| Anno | 1957 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Italia, Spagna |
| Durata | 88 minuti |
| Regia di | Mauro Bolognini |
| Attori | Ettore Manni, Francisco Rabal, Renato Salvatori, Marisa Allasio, Ada Colangeli, Gina Amendola Guglielmo Inglese, Luz Marques, Mimmo Palmara, Giancarlo Zarfati, Umberto Orsini, Angel Aranda, Luciano Bonanni. |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,46 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Marisa è la ragazza più corteggiata del paese, ma scherza con tutti e non sa decidere chi scegliere per un eventuale matrimonio.
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Marisa è la ragazza più corteggiata del paese, ma scherza con tutti e non sa decidere chi scegliere per un eventuale matrimonio. Quando arriva Antonio, marinaio, Marisa capisce cos'è l'amore, ma il caratteraccio di entrambi li tiene separati per qualche tempo.
Nella miseria del migliaio di canali che ho a disposizione sulla mia smart tv, ho pescato un film come "Marisa la Civetta", di Mauro Bolognini. Alla sceneggiatura ha partecipato PP. Pasolini (e si vede). Il film è uscito nelle sale nel 1957. La trama è istruttiva. Solo un buontempone può definire questo film una commedia sempliciotta.