Lassù qualcuno mi ama

Film 1956 | Biografico +16 113 min.

Titolo originaleSomebody up There Likes me
Anno1956
GenereBiografico
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diRobert Wise
AttoriEverett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Anna Maria Pierangeli, Eileen Heckart Sal Mineo, Harold J. Stone, Joseph Buloff, Sammy White, Arch Johnson, Robert P. Lieb, Theodore Newton.
TagDa vedere 1956
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,76 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Wise. Un film Da vedere 1956 con Everett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Anna Maria Pierangeli, Eileen Heckart. Cast completo Titolo originale: Somebody up There Likes me. Genere Biografico - USA, 1956, durata 113 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,76 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lassù qualcuno mi ama tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 aprile 2009

È la storia romanzata del famoso boxeur italo-americano Rocky Graziano, che visse una giovinezza aspra tra un riformatorio e l'altro prima di divenire campione di fama mondiale. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 Premi Oscar,

Lassù qualcuno mi ama è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,76/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ

È la storia romanzata del famoso boxeur italo-americano Rocky Graziano, che visse una giovinezza aspra tra un riformatorio e l'altro prima di divenire campione di fama mondiale. Il matrimonio con Norma e la nascita di una bambina non bastano a renderlo felice, quando in un mondo corrotto e mafioso come quello del pugilato arrivano a sbandierare il suo triste passato. Ma il pubblico fedele non lo abbandona.


LASSÙ QUALCUNO MI AMA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 settembre 2021
samanta

Il film uscito nel 1956 in B/N è una solida commedia drammatica, un biopic che racconta la difficile e criminale giovinezza di Rocco Bartella che si salverà diventando Rocky Graziano campione del mondo di pugilato come peso medio nel 1947, ritenuto uno dei più grandi pugili di tutti i tempi, la pellicola ebbe un grande successo sia di critica che al box office.

venerdì 8 ottobre 2010
Boiler

capolavoro monumentale del genere...l'antenato dei film sulla boxe, con l'unico vero discepolo: toro scatenato

mercoledì 22 agosto 2012
1962thor

Tanti sono i film sul pugilato ma questo rappresenta il miglior affresco su questo sport. Una sceneggiatura bella e semplice diretta magistralmente dal grande Robert Wise che  descrive l'epoca del pugile Graziano in modo profondo ma asciutto , diretto ed efficace senza perdersi dietro nessuna retorica di circostanza. Ottimo questo Paul Newman.

lunedì 24 maggio 2010
Luca Scialo

Rocco Barbella proviene da un'umile famiglia newyorkese italo-americana, padre alcolizzato e mancato pugile, madre umile casalinga. Per tirare a campare si dà a piccoli furti e alla vita da strada, entrando ed uscendo dal carcere. Il suo comportamento esageratamente indisciplinato non fa che inasprire le pene per lui previste e metterlo ancor di più nei guai di fronte alla legge. Vai alla recensione »

martedì 20 dicembre 2016
Contrammiraglio

Gran bel film, e tutti bravissimi! 

domenica 10 aprile 2011
aptate

Newman immortale, rocky Graziano nel cuore

Frasi
"Non ho sposato un uomo, ho sposato un peso medio!"
Norma (Anna Maria Pierangeli)
dal film Lassù qualcuno mi ama - a cura di riccardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

La storia di Rocco Barbella (più tardi Rocky Graziano), nato e cresciuto nella little Italy di New York, mal educato, passato attraverso riformatori, prigioni e penitenziari, finché fu salvato dalla boxe: e arrivò a combattere (Chicago, 1947) contro Tony Zale, al quale portò via il titolo di campione del mondo dei pesi medi. L’autore di Stasera ho vinto anch’io firmò con questa biografia un altro ottimo [...] Vai alla recensione »

winner
miglior fotografia in bianco e nero
Premio Oscar
1957
winner
miglior scenogr. per film in bianco e nero
Premio Oscar
1957
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati