La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone   Dvd La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone   Blu-Ray La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone
Un film di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah.
Titolo originale The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Germania, Canada, USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 26 settembre 2008. MYMONETRO La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A dir poco penoso... Valutazione 0 stelle su cinque

di MatteoPesce

domenica 12 febbraio 2012

Mi rattrista vedere come film di una certa portata seguano la solita legge del: I SEGUITI SONO INDECENTI.
Il film si presenta come la continuazione di una saga che aveva appassionato tutti, grandi e piccini... esatto aveva...
Infatti il film come presenta il grosso pregio di rivoluzionare la trama ambientandola nel lontano oriente tra imperatori e spaghetti di soia, così questa novità soccombe sotto gli abominei di recitazione, elaborazione della trama ed effetti speciali di dubbio uso.
Si incomincia con il cambio di attrice, la splendida Rachel Weisz viene sostituita da Maria Bello che però copre il suo ruolo con poca naturalezza, ma non si può giudicare malignamente solo la nuova arrivata anche il resto degli attori non brilla in quanto a recitazione.
Altra novità del film è l'apparizione del figlio di Rick non più bambino, ma ormai giovanotto... dobbiamo per forza parlare di come si possano spendere dei soldi in più per rendere Brendan Fraser almeno qualche anno più vecchio?? Dai sù credo che persino uno scemo di accorgerebbe che non si può far impersonare i panni del bambino cresciuto e impavido ad un ragazzo ormai trentenne se poi non c'è naturalezza tra l'età del padre e del figlio...
Anche gli effetti speciali lasciano un po' a disiderare, enormi valaghe che colpiscono tardoni cinesi che dopo pochi minuti si rialzano come se niente fosse...
Inoltre io non tenterei nemmeno di analizzare la trama che segue un filone logico di peripezie (per i protagonisti) a cui ci si salva in modi inverosimili nati da una fantasi a dir poco demenziale; sì il film è stata una vera delusione, non ci si aspettava una tale superficialità nel lavoro per un film quali un sequel de "La mummia"

[+] lascia un commento a matteopesce »
Sei d'accordo con la recensione di MatteoPesce?

La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone | Indice

1° | marvelman