La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone   Dvd La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone   Blu-Ray La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone
Un film di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah.
Titolo originale The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Germania, Canada, USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 26 settembre 2008. MYMONETRO La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molto al di sotto dei precedenti Valutazione 2 stelle su cinque

di MacWay

lunedì 8 dicembre 2008

In questo titolo la mancanza al timone di Sommers e della originale Eveline O'Connel (Rachel Weizs) si fa sentire eccome.... la mummia 3 sarebbe un prodotto buono se non avesse alle spalle i 2 precedenti ben riusciti. Quando mancano le scene di azione (ben fatte, per carità) il film è noioso e pesante e non riesce a far sorridere come nei suoi 2 felici precedenti nè tantomeno a far immergere il pubblico nell'atmosfera un pò magica qual'era l'ambientazione egiziana. Qui viviamo in una Cina scenograficamente ben raffigurata ma che non riesce a regalare qul brivido mix di ironia, azione e fotografia quale la saga della mummia ci aveva abituati. Abbiamo un coctel di miti cinesi (dragoni, arti marziali, eserciti di terracotta, magia e yeti) messi insieme con troppa semplicità da un copione un pò troppo stiracchiato. La storia di fondo è buona ma troppo simile a storie già viste (l'amico traditore in Indiana Jones, l'ex compagno di guerra e pilota del protagonista in La mummia il ritorno, l'acqua miracolosa sempre in Indiana Jones...). Inoltre non rende bene il figlio degli O'Connel, simpatico e confusionario come la madre nel secondo titolo della saga e eroe fiero e ribelle in questo terzo capitolo come fosse totalmente un'altra persona. Si è persa per la strada l'ironia di Eveline e la goffaggine di suo fratello presente a fatica nella trama come fosse solo un cameo. Riassumendo il film fatta eccezione che per il protagonista principale (rimasto invariato nella trilogia quindi godibile in ogni scena) presenta un notevole passo indietro rispetto ai suoi precedenti. La regia è ottima, sia chiaro, ma quando manca un bel copione meglio di così non si poteva fare. Una tirata di orecchie agli autori che pensavano che rispolverare il titolo e mettere gli stessi protagonisti principali (o quasi) bastasse per rendere gradevole il film. Delusione.

[+] lascia un commento a macway »
Sei d'accordo con la recensione di MacWay?

La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone | Indice

1° | marvelman