Colors - Colori di guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd Colors - Colori di guerra   Blu-Ray Colors - Colori di guerra  
Un film di Dennis Hopper. Con Sean Penn, Robert Duvall, Maria Conchita Alonso, Don Cheadle, Seymour Cassel.
continua»
Titolo originale Colors. Poliziesco, durata 120 min. - USA 1988.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Sean Penn
Sean Penn (59 anni) 17 Agosto 1960 Interpreta Danny Mcgavin
Robert Duvall
Robert Duvall (89 anni) 5 Gennaio 1931 Interpreta Bob Hodges
Maria Conchita Alonso
Maria Conchita Alonso (62 anni) 29 Giugno 1957 Interpreta Louisa Gomez
Don Cheadle
Don Cheadle (55 anni) 29 Novembre 1964 Interpreta Rocket
Seymour Cassel
Seymour Cassel 22 Gennaio 1935 Interpreta Sullivan
Trinidad Silva
Trinidad Silva   Interpreta Frog
Storia di due poliziotti della CRASH (Community Resources Against the Street Hoodlums) di Los Angeles.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Serrato film d'azione diretto dall'ex 'easy rider' Dennis Hopper
    * * * - -

È la storia di due poliziotti della CRASH (Community Resources Against the Street Hoodlums) di Los Angeles. Uno giovane, irruente e un po' fascista. L'altro più anziano e saggio. Si troveranno presi nel mezzo della guerra fra due bande di piccoli spacciatori di droga. L'anziano non ne uscirà vivo. Il giovane sì, e avrà imparato la lezione. Serrato film d'azione, ben diretto da Hopper che dimostra che, quando vuole, sa fare anche del buon cinema tradizionale.

Stampa in PDF

* * * - -

Un bel poliziesco di periferia...

domenica 22 agosto 2010 di chriss

Colors è un piccolo grande film. Nonostante sia piatto, caotico e con una sceneggiatura poco convincente, ha un suo fascino, una sua bellezza interiore. Non ha nulla di geniale, se non qualche battuta volgare al fulmicotone di Robert Duvall. Non ci sono effetti speciali: solo una macchina che si schianta ed esplode. In compenso, però, un pò tutti i protagonisti sparano (anche per uccidere) parolacce a raffica in chiave ironica. La volgarità è continua »

* * - - -

Precursore

venerdì 5 settembre 2014 di stefano bruzzone

Dennis Hopper dirige un giovanissimo S.Penn in questo poliziesco che visto oggi sarebbe la solita solfa ma considerando che è del 1988 fu il precursore di un genere che produsse in seguito una quantità di films esagerata. Nonostante l'argomento la pellicola è piuttosto piatta, con interpretazioni non eccelse da parte del cast e con delle musiche francamente insentibili, ma resta cmq l'originalità e il realismo con il quale viene girato per i sobborghi di Los Angeles. Voto sufficiente "alla carriera". Voto: continua »

robert duvall
Più che una frase è una storiella, quella del toro giovane e del toro vecchio che stavano brucando in una valle e vedono un gruppo di mucche che pasolano poco lontano da loro.....
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Colors - Colori di guerra

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 27 agosto 2008

Cover Dvd Colors - Colori di guerra A partire da mercoledì 27 agosto 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Colors - Colori di guerra di Dennis Hopper con Sean Penn, Robert Duvall, Maria Conchita Alonso, Don Cheadle. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Colors. Colori di guerra è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,50 €
Aquista on line il dvd del film Colors - Colori di guerra

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Riecco Denis Hopper, rieccolo in un mondo che si è completamente dimenticato dei suoi "cavalieri" con le loro moto, dei suoi ribelli gentili in fuga verso il sogno di un’America originaria. Sono passati vent’anni da Easy Rider (del ‘69), altrettanti da The Last Movie (girato anch’esso nel ‘69, presentato a Venezia nel ‘71, scomparso per oltre un decennio, ripresentato dall’autore nell’82) e otto da Out Of the Blue (dell’80). è passato davvero tanto tempo, dunque: un’intera generazione, o forse due, vista l’accelerazione del nostro immaginario, di quello sociale e soprattutto di quello cinematografico. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Il colore di una maglietta può essere un motivo sufficiente per rimetterci la pelle, nella grande Los Angeles: bande di adolescenti si danno battaglia per il controllo della periferia dell’immensa metropoli. Sono circa 70mila, secondo le stime della polizia locale. Per cercare in qualche modo di contenerli (soltanto lo scorso anno questa guerra tra bande ha lasciato sul terreno più di 350 vittime) sono mobilitati giorno e notte 250 poliziotti. Questi gli antefatti di "Colors" di Dennis Hopper (il suo quarto film come regista), un viaggio nell’inferno di una terribile danza di morte quotidiana, tra "motorways" a otto corsie, ghetti degradati e moltitudini di graffiti metropolitani. »

Colors - Colori di guerra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano bruzzone
  2° | chriss
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Luigi Paini
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità