Jericho

Film 2006 | Drammatico 60 min.

Regia di Jon Turteltaub, James Whitmore Jr., Martha Mitchell, Duane Clark. Una serie con Skeet Ulrich, Ashley Scott, Lennie James. Genere Drammatico - USA, 2006,

Condividi

Aggiungi Jericho tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 luglio 2009

Un misterioso fungo atomico appare all'improvviso e sconvolge la vita dei residenti di Jericho, una piccola cittadina del Kansas. La serie ha ottenuto 1 candidatura agli Emmy Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Misteri e segreti sommersi nella cittadina di Jericho.

Un misterioso fungo atomico appare all'improvviso e sconvolge la vita dei residenti di Jericho, una piccola cittadina del Kansas, lasciandoli completamente isolati e nel dubbio di essere gli unici cittadini americani rimasti in vita. Terrore, rabbia e confusione cominciano a diffondersi fra i cittadini, e in questa strana occasione riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio.

Le mura di Jericho.
Giancarlo Zappoli

Episodio solo apparentemente di passaggio questo che si apre con la scritta: "4 giorni dopo lo scoppio delle bombe". Perché anche se in città non succede (apparentemente) nulla di eclatante si stanno preparando eventi successivi.
Nel frattempo si sviluppano delle sottotrame. Osservate, ad esempio, il fratello di Jake e mettetelo a confronto con le personalità della moglie (medico molto responsabile e pronta ad assumere decisioni anche difficili) e della barista sua amante. Cosa ci potevamo aspettare poi da Jake e Heather? Beh si sta per avverare.
Sullo sfondo poi (e il titolo ce lo annuncia) c'è il pericolo del crollo delle difese. Perché? Perché ci saranno pure dei sopravvissuti a Denver e potrebbero cercare salvezza proprio a Jericho. Che fare se ne arriva uno? Troverete la risposta. Quello su cui invece non c'è risposta ma si accumulano ad ogni episodio interrogativi sempre meno piacevoli è Robert Hawkins. Quanto sa e perché tiene praticamente in ostaggio la propria 'famiglia'? E poi..quale mistero si cela dietro il suo modo di agire?
Curiosità: date un'occhiata ad Heather, non si era rotta la gamba? Mah! Problemi di continuità li hanno tutti. Le serie corrono un rischio maggiore e ogni tanto...inciampano.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Misteri e segreti sommersi nella cittadina di Jericho.
Giancarlo Zappoli

Jericho è una nuova serie che ha avuto un buon successo negli States e che ha registrato l'11% di share nella messa in onda dei primi due episodi.
All'inizio del terzo tutti, tranne Stanley, si ritrovano al riparo. Ma non tutti i luoghi sono sicuri. Jake teme infatti che l'impianto di aerazione della miniera non funzioni. Così come i rifugiati nella cantina di casa Richmond temono il ritorno di Stanley, che potrebbe essere contaminato, mentre il sindaco è stato colto da un attacco di influenza e il suo avversario politico, Gray, cerca di approfittarne seminando dubbi sul suo operato. Intanto, fuori, sono stati visti i carriarmati in movimento e Robert Hawkins (con modalità che suscitano dubbi anche nella sua famiglia) si è messo in azione.
Proviamo a fare il punto della situazione nel momento in cui ha inizio il terzo episodio evidenziando i personaggi principali e la loro situazione dopo che le esplosioni atomiche hanno avuto luogo.

Jake Green: è tornato a Jericho dopo 5 anni di assenza che non si sa come siano stati vissuti. Ha una ex, Emily Sullivan, ed è figlio del sindaco Johnston Green. Si dà subito da fare. Salva una bambina praticandole la tracheotomia e riporta a casa lei e i suoi compagni, collabora nell'organizzazione tentando di salvare numerosi abitanti chiudendoli nella miniera affinché la pioggia radioattiva non li contamini.

Johnston Green: è sindaco di Jericho in campagna elettorale per il nuovo mandato. Non ha un buon rapporto con Jake ma è pronto a riconoscerne la disponibilità così come a coordinare i propri concittadini.

Emily Sullivan: ex di Jake ha ora una relazione con un uomo che sta tornando a Jericho. Lei parte per raggiungerlo all'aeroporto di Denver, trova uccelli morti dopo l'esplosione e riceve un passaggio da 'poliziotti' che sono invece dei criminali che hanno ucciso lo sceriffo locale dopo un incidente al bus di trasporto dei carcerati.

Bonnie Richmond: ragazza sorda sorella di Stanley che si trova coinvolta nella vicenda di Emily con i criminali.

Dale Turner: apprende da un messaggio in segreteria telefonica che i genitori sono morti per un esplosione atomica ad Atlanta.

Skylar Stevens: si trova in una condizione analoga a quella di Dale e, anche per questo, si avvicina a lui pur rischiando la riprovazione di chi la conosce.

Heather: è un'insegnante che ha conosciuto Jake quando lui è intervenuto per soccorrere lei e i bambini riportandoli a Jericho. Ora è nella miniera con loro.

Robert Hawkins: Sa molto sugli attacchi nucleari e si sa molto poco su di lui tranne che, come afferma, è stato poliziotto a Saint Louis.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

JERICHO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,25
Powered by  
NEWS
NEWS
domenica 3 giugno 2007
Giancarlo Zappoli

Il titolo è di per sé evocativo. Gerico, la biblica città le cui possenti mura crollano al suono delle trombe dell'esercito di Giosuè, suscita immagini di assedio e di paura. Ecco allora che i creatori di questa serie made in Usa (che in patria è alla [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati