Rogue - Il solitario

Film 2007 | Azione, 103 min.

Regia di Philip G. Atwell. Un film con Jet Li, John Lone, Jason Statham, Devon Aoki, Luis Guzmán, Saul Rubinek. Cast completo Titolo originale: War. Genere Azione, - USA, 2007, durata 103 minuti. Uscita cinema venerdì 18 luglio 2008 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 1,89 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rogue - Il solitario tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 agosto 2016

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. In Italia al Box Office Rogue - Il solitario ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 64,3 mila euro e 33,9 mila euro nel primo weekend.

Rogue - Il solitario è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,89/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,99
CONSIGLIATO NO
Un action movie dal ritmo incalzante.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 9 gennaio 2008
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 9 gennaio 2008

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all'interno dell'organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l'indagine di Jack procede, la situazione precipita...
Ci sono progetti che, perfetti sulla carta, evaporano come neve al sole allorquando vengono messi in scena. Rogue - Il solitario, in potenza, poteva rappresentare un validissimo action movie, vista la presenza di due star del genere (Jet Li e Jason Statham) e di un plot teoricamente interessante, visto che il confronto tra Oriente e Occidente, per quanto supersfruttato, è stato in passato ottimo volano per ottimi film.
All'atto pratico purtroppo, tutto è andato come peggio non avrebbe potuto: una serie infinita di cliché ripetuti fino alla nausea, star annoiate e assenti, plot sconclusionato e soprattutto pochissima azione. Proprio l'assenza di una qualsivoglia scena realmente "action" lascia sbalorditi, dato che in un'ora e quaranta di pellicola, si perde troppo tempo a chiacchierare di mafie e complotti vari, mentre si relega quello che dovrebbe essere il fulcro del film ad un paio di sequenze mal coreografate e poco spettacolari.
La trama, inoltre, è a dir poco contorta ed il colpo di scena finale risulta più ridicolo che emozionante. Il difetto peggiore di Rogue - Il solitario però è il suo prendersi terribilmente sul serio, cosa che, ahinoi, fanno anche i protagonisti, tra i quali, per colpa di una sceneggiatura a dir poco sciatta, non scatta mai l'alchimia: Jet Li, distratto, fa la faccia cattiva ma resta immobile per tutta la durata del film, Statham, che con progetti di questo livello rischia di fare la fine di Van Damme e affini, non risulta essere mai incisivo né carismatico.
Mai come in questo caso vale il detto "più grossi sono, più rumore fanno cadendo". Un'occasione malamente sprecata.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

ROGUE - IL SOLITARIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 luglio 2009
wynorski guiaz '80s

Il poliziotto Jack Crawford(Jason Statham) è deciso a scoprire chi sia il misterioso assassino del suo collega Tom Lone. Sembra però che il criminale assassino, soprannominato Il Solitario, sia giunto in America dal Giappone e per Jack l'occasione è buona per vendicare il compagno. Ma le indagini precipitano visto che a contrapporsi ci sono la mafia delle Triadi e della Yakuza.

domenica 23 agosto 2009
Obben

A mio avviso uno dei migliori film d'azione mai visti divertente piacevole e mai noioso nn manca d colpi di scena o d personaggi carismatici... proprio sui personaggi vorrei aprire una piccola parentesi: Statham è un'attore straordinario capace d farti rimanere attaccato allo schermo e d appassionarti d cui ricordo particolarmente crunk film davvero esaltante!

mercoledì 29 aprile 2009
Liuk

Ottimo ritmo veramente! niente di nuovo o tracendentale ma sicuramente ben fatto e coinvolgente. Statham è sempre più un idolo del genere, anche se il personaggio qui interpretato non è particolarmente ben sviluppato.

sabato 3 dicembre 2011
Celtic_Warrior_91

il fim è molto bello...come tutti i film di jet...vorrei proprio sapere perchè nn dovrebbe essere consigliato

martedì 11 gennaio 2011
ultimoboyscout

Nel senso che ci sarebbe tutto per  fare un discreto film di azione: idee, cast, storia. Purtroppo però gli attori non rendono per quanto potrebbero e soprattutto il tutto viene sviluppato malamente, tralasciando troppo azione e botte (necessari in questo genere di film) a scapito di chiacchiere che rallentano e annoiano. Poche scene davvero gustose in un film che pian piano si intristisce, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Tom Lone è morto, io sono il solitario.
Rogue (Jet Li)
dal film Rogue - Il solitario
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Rogue è il nome di un misterioso, sanguinano assassino (Jet Li) che fa l'errore di uccidere il partner di un agente dell'FBI (Jason Statham) ancora più cattivo di lui, insieme a tutta la sua famiglia. Music video (Eminem, Nwa, 50 Cents) e molto cinema orientale nel Dna dell'esordiente Philip G. Atwell (che si è appunto fatto le ossa come regista di clip di artisti rap) che ipergira e ipermonta ogni [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
DNews

Oriente e occidente si possono combattere anche tra sparatorie e arti marziali. Lo scontro di civiltà può passare anche per regolamenti di conti mafiosi, che siano yakuza o banale criminalità organizzata che commercia in eurodollari. Può persino realizzarsi prendendo due divi del vecchio e nuovo action, e metterli contro, come avviene a Jet Li, monumento del cinema dell'Estremo Oriente, ormai specializzato [...] Vai alla recensione »

Andy Webster
The New York Times

Remember when a martial-arts movie was a martial-arts movie, and stars like Bruce Lee and the young Jackie Chan didn't need wires, digital effects or firearms to convey their prowess? Today, it seems, anyone seeking a pleasant summer afternoon of dramatic Asian-style fisticuffs must settle for the kind of urban-action/martial-arts hybrid that is “War.

Michele Anselmi
Il Riformista

Meglio di La notte non aspetta, almeno qui non c'è l'alibi letterario di James Ellroy, uno che scrive sempre la stessa storia. Con Rogue il solitario (in originale War) siamo nel campo dell'azione pura, adrenalinica, «rappata», in una chiave di montaggio sfrenato, con esibito omaggio al cinema di John Woo e compagni. L'esordiente Philip G. Atwell viene dai video musicali, e si vede, le psicologie sono [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Un poliziesco rude per spettatori rudi. Quasi una citazione postmoderna dei romanzi hardboiled alla Mike Spillane: quando un collega viene massacrato dal misterioso killer Rogue, l'agente Fbi Jack Crawford (Jason Statham) si mette sulle sue tracce per assaporare il piacere della vendetta. Tre anni più tardi il nostro non ha risolto un bel nulla, ma la provvidenziale (!) battaglia all'ultimo sangue [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Da che parte sta il superkiller Rogue il Solitario nella feroce guerra per bande che si svolge a San Francisco fra la Triade cinese e la Yakuza nipponica? Il film ce lo presenta come un efferato sicario, ma chi lo impersona è un divo orientale fra i più popolari, Jet Li; e ogni tanto qualcosa fa pensare che il tipaccio non sia un'anima nera senza speranza di redenzione.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Ai vecchi tempi, per fare un buon poliziesco bastavano i morti che si contano sulle dita di una mano. Fu lo "Scarface" di DePalma a innescare il processo inflattivo; e adesso, in un film come Rogue il solitario, i cadaveri si contano a legioni. il giro di affari sporchi di Frisco è controllato da due mafie orientali in competizione: quella cinese del raffinato Chang e la yakuza giapponese di Shiro. [...] Vai alla recensione »

Dimitri Buffa
L'Opinione

Guardie e ladri con variante Yakouza.. "War" di Philippe Atwell con l'inimitabile Jet Li, ribattezzato in italiano "Rogue il solitario", un titolo un po' coglione tanto per tenere lontana un po' di gente dalle sale nei mesi estivi (con l'aria condizionata a palla diventa un'opera di bene), è il classico film d'azione e di effetti speciali in cui la trama è un optional.

Francesco Alò
Il Messaggero

L'agente dell'Fbi Jack Crawford (Jason Statham), traumatizzato dalla morte violenta del partner, cerca il suo assassino -il killer professionista Rogue (Jet Li)- per vendicarne la morte. Fine della trama. Già un film di oggi che presenta un agente dell'Fbi di nome Jack Crawford (era la stessa identità anagrafica del grande cacciatore di serial killer dell'Fbi nei romanzi di Thomas Harris e mentore [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 22 maggio 2007
Andrea Chirichelli

Stardust Il primo e più importante film, pardon, trailer da segnalare è senza dubbio quello di Stardust, megaproduzione fantasy, che arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre (in America invece, rappresenta una delle ultime uscite forti dell'estate, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati