Slither

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Slither  
Un film di James Gunn. Con Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Gregg Henry, Jenna Fischer, Michael Rooker.
continua»
Horror, durata 95 min. - Canada, USA 2006. uscita venerdì 30 giugno 2006. MYMONETRO Slither * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,78/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * - - -
Trailer Slither
Il film: Slither
Uscita: venerdì 30 giugno 2006
Anno produzione: 2006
Una piccola città è invasa da una presenza aliena che trasforma gli abitanti in zombie e in ogni sorta di mostri mutanti. Omaggio al cinema d'altri tempi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Grazie ad alcuni dialoghi divertenti, il film riesce ad andare in porto fino al finale che cita Romero, senza mai risultare irritante o sgradevole
Andrea Chirichelli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città. Ma non sarà facile...
Slither è un film vecchio stampo: un horror con venature umoristiche come non se ne vedevano da un bel po' di tempo, anche perché, a dirla tutta, il genere "tira" poco e negli ultimi anni non ha prodotto che film troppo spesso mediocri, con l'eccezione del sublime L'alba dei morti dementi, peraltro mai distribuito in Italia al cinema.
James Gunn, che ha sceneggiato anni fa il remake de L'alba dei morti viventi, dimostra di avere le idee chiare e parte di gran carriera con un incipit memorabile, attento alla definizione dello scenario nel quale si muoveranno i personaggi, banali ma ben costruiti. Quando si passa alla parte più ferocemente splatter la pellicola sbanda, ma grazie ad alcuni dialoghi divertenti e ad un paio di scene madri ottimamente realizzate, riesce ad andare in porto fino al finale, che cita pesantemente Romero, senza per questo risultare irritante o sgradevole. Un cast assolutamente funzionale alla causa ed ottimi effetti speciali artigianali, rendono Slither un film più che discreto e capace di rinverdire una lunga ed onorata tradizione di b-movies di matrice horrorifica. Un tempo, film del genere, li sapevamo fare anche noi.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SLITHER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Slither MYmovies
Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * - -

Nella morsa di michael rooker

venerdì 12 giugno 2009 di wynorski guiaz '80s

Un piccolo asteroide cade nella foresta di un tranquillo paesino di campagna della provincia Americana. In realtà, la roccia contiene una creatura aliena che, per riprodursi ed espandersi, deve incubare un corpo umano. E la sua preda adatta per dominare il Mondo è il ricco Grant Grant. Una trama simile al recente(si parlava, allora, del 2004) Undead dove il tipico asteroide cade in una cittadina isolata 'scuocendo' agli abitanti la solita creatura aliena che, per contagio, trasforma tutti in zombies. continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Slither adesso. »
Shop

SOUNDTRACK | Slither

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 17 maggio 2007

Cover CD Slither A partire da giovedì 17 maggio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Slither del regista. James Gunn Distribuita da Bulletproof.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Matteo Bittanti Rolling Stone

Chiariamo subito una cosa. James Gunn è notevole. No, davvero. È l'autore di uno di quei romanzi che vorresti non finissero mai, The Toy Collector (2000, chiaramente inedito in Italia). Ha avuto l'ardire di riscrivere uno dei film più importanti degli anni 70, Zombi di Romero, riuscendo peraltro a dire cose intelligenti. Ha firmato il favoloso Tromeo and Juliet (1996). Ha sfornato articoli deliranti per un milione di fanzine. Inoltre, suona in una band, che fa sempre fico. Insomma, James Gunn è un uomo del Rinascimento. »

di Alex Stellino Ciak

Cade un meteorite e come conseguenza gli abitanti di una piccola comunità di provincia si trasformano in tanti esseri mutanti affamati di carne e sangue. Le striscianti forme aliene simili a grosse sanguisughe che raggiungono il cervello attraverso la bocca, fanno pensare a una rilettura in salsa trash di Il demone sotto la pelle di Cronenberg. Non stupisce, quindi, scoprire che il regista James Gunn (che si ritaglia un breve cameo all'inizio del film) è la mente (si legga sceneggiatore) che sta dietro i migliori film targati Troma, Tromeo & Juliet e Terror Firmer. »

Slither | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | wynorski guiaz '80s
Rassegna stampa
Matteo Bittanti
Alex Stellino
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità