| Titolo originale | Captain Blood |
| Anno | 1935 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | USA |
| Durata | 119 minuti |
| Regia di | Michael Curtiz |
| Attori | Olivia De Havilland, Errol Flynn, Basil Rathbone, Lionel Atwill, Holmes Herbert, David Torrence Donald Meek, Hobart Cavanaugh, Robert Barrat. |
| Tag | Da vedere 1935 |
| MYmonetro | 4,05 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
L'azione si svolge in una colonia del Mar dei Caraibi, verso la fine del diciassettesimo secolo. Il dottor Peter Blood cura i ribelli feriti durante u... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,
|
ASSOLUTAMENTE SÌ
|
L'azione si svolge in una colonia del Mar dei Caraibi, verso la fine del diciassettesimo secolo. Il dottor Peter Blood cura i ribelli feriti durante una sollevazione e viene perciò deportato nell'isola di Port Royal. Sta per essere venduto come schiavo, quando attira l'attenzione della bella nipote del governatore; dopo qualche tempo, la fanciulla lo salverà dalle terribili fatiche a cui è stato condannato e lo accoglierà a palazzo come medico. Riesce dunque a fuggire con più facilità da questo luogo privilegiato, servendosi di una nave pirata e portando con sé i vecchi compagni di prigionia: d'ora in avanti farà la vita del corsaro. Il film è stato "colorizzato".
Capitan Blood, del 1935, è il più bel film sui pirati. Nonostante abbia il doppio della mia età, lo considero un film immortale, un Sempreverde che merita un posto d' onore nell' Olimpo dei più grandi d' ogni tempo. L' opera di Michael Curtiz ha fatto breccia nei nostri cuori principalmente per i volti puliti (e bellissimi) di due leggende di quel cinema: [...] Vai alla recensione »
Blood comanda una nave che ai suoi ordini compie audaci colpi di mano contro i vascelli della flotta spagnola nemica dell’inghilterra, per la quale il capitano combatte. E’ lo schema tipico delle narrazioni di questo genere, con l’immancabile bella donna da proteggere o da conquistare. La regia di Curtiz badava molto agli effetti spettacolari offrendo alcuni dei più convincenti arrembaggi della tradizione [...] Vai alla recensione »