Capitan Blood

Film 1935 | Drammatico 119 min.

Regia di Michael Curtiz. Un film Da vedere 1935 con Olivia De Havilland, Errol Flynn, Basil Rathbone, Lionel Atwill, Holmes Herbert, David Torrence. Cast completo Titolo originale: Captain Blood. Genere Drammatico - USA, 1935, durata 119 minuti. - MYmonetro 4,05 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Capitan Blood tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

L'azione si svolge in una colonia del Mar dei Caraibi, verso la fine del diciassettesimo secolo. Il dottor Peter Blood cura i ribelli feriti durante u... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
4,05/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ

L'azione si svolge in una colonia del Mar dei Caraibi, verso la fine del diciassettesimo secolo. Il dottor Peter Blood cura i ribelli feriti durante una sollevazione e viene perciò deportato nell'isola di Port Royal. Sta per essere venduto come schiavo, quando attira l'attenzione della bella nipote del governatore; dopo qualche tempo, la fanciulla lo salverà dalle terribili fatiche a cui è stato condannato e lo accoglierà a palazzo come medico. Riesce dunque a fuggire con più facilità da questo luogo privilegiato, servendosi di una nave pirata e portando con sé i vecchi compagni di prigionia: d'ora in avanti farà la vita del corsaro. Il film è stato "colorizzato".


CAPITAN BLOOD disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 5 ottobre 2010
chriss

Capitan Blood, del 1935, è il più bel film sui pirati. Nonostante abbia il doppio della mia età, lo considero un film immortale, un Sempreverde che merita un posto d' onore nell' Olimpo dei più grandi d' ogni tempo. L' opera di Michael Curtiz ha fatto breccia nei nostri cuori principalmente per i volti puliti (e bellissimi) di due leggende di quel cinema: [...] Vai alla recensione »

martedì 12 aprile 2022
samanta

E' un film uscito nel 1935 abbastanza datato, per comprenderlo occorre tenere presente il cinema di Hollywood. di quel periodo. Si era all'inizio della tecnica cinematografica radicalmente cambiata con l'introduzione del sonoro con conseguente riflesso sugli effetti speciali, inoltre c'era una produzione di massa dei film, basti pensare che con questo film avvenne l'esordio cinematografi [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 febbraio 2019
Onufrio

Le avventure di Peter Blood, un medico che si ritrova schiavo nella colonia inglese di Port Royal, attirerà l'attenzione della giovane quanto graziosa Arabella Bishop la quale gli affiderà le cure dello zio malato di gotta, l'arrivo dei francesi sull'isola permette a Peter assieme al nutrito gruppo di altri schiavi, di fuggire nel marasma generale, impossessandosi della nave [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 ottobre 2009
giuseppe

ieri ho compiuto 54 anni, quando mi chiedono qual'è il film più bello che ho visto, immancabilmente rispondo capitan blood con errol flynn e l'ho visto una sola volta da bambino.

domenica 21 settembre 2014
spartacus1952

Un capolavoro di avventura e cappa e spada. Flynn è giovane, bello, aitante, audace e con una faccia tosta da fare invidia. Per Olivia è un colpo di fulmine ed infatti lo compera subito al mercato degli schiavi e, nonostante i conflitti di "rango" non aspetta che un bacio. Ne è così stordita che schiaffeggia il suo amato per la sua impertinenza.

Frasi
"E così finisce una società, che era meglio non fosse stata mai fatta!"
Il dottor Peter Blood (Errol Flynn)
dal film Capitan Blood
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Blood comanda una nave che ai suoi ordini compie audaci colpi di mano contro i vascelli della flotta spagnola nemica dell’inghilterra, per la quale il capitano combatte. E’ lo schema tipico delle narrazioni di questo genere, con l’immancabile bella donna da proteggere o da conquistare. La regia di Curtiz badava molto agli effetti spettacolari offrendo alcuni dei più convincenti arrembaggi della tradizione [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati