Quel pazzo venerdì

Un film di Mark Waters. Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray.
continua»
Titolo originale Freaky Friday. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2003. MYMONETRO Quel pazzo venerdì * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,81/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Nuova versione per una delle idee più abusate della storia del cinema: genitore e figlio che per magia si ritrovano uno nel corpo dell'altro. Ma stavolta Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan promettono di farci ridere!
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Remake del classico body-switching disneyano, il film che ha proiettato la Lohan nell'olimpo del teen movie hollywoodiano
Giovanni Idili     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l'una vorrebbe voti migliori e disciplina, l'altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l'una dell'altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.
Remake del classico Disney Tutto Accadde un Venerdì, il titolo ricama con brio intorno al tema -sempre buono per la commedia- del body-switching, proiettando la deliziosa Lohan nell'olimpo del teen-movie hollywoodiano e, naturalmente, nei sogni dei teenager di tutta la galassia. Tutto si regge intorno al gioco-a-due forzato tra le protagoniste, in linea con gli standard del genere qui felicemente arrangiati in chiave moderna. Partendo da questi presupposti, con una Jaime Lee Curtis in più nella ricetta non è un'impresa dare corpo ad un prodotto, se non proprio brillante, quantomeno vivace.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
QUEL PAZZO VENERDÌ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Quel pazzo venerdì

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * * -

Divertente

venerdì 10 giugno 2005 di Bene

Tess, psicologa americana di successo e sua figlia, Annabelle, quindicenne desiderosa di intraprendere la carriera di cantante e chitarrista rock, nn vanno d' accordo e spesso si scontrano. Anna rimprovera sua madre di sposarsi troppo presto dopo la tragica morte del marito/padre. Una sera, però, mentre sono in un ristorante, un' anziana donna, piuttosto invadente, vedendole litigare, dà loro due particolari biscotti della fortuna. L' indomani mattina, svegliatesi, le due, del tutto inaspettatamente, continua »

* * * - -

Quello che accadde un pazzo venerdì...

domenica 13 febbraio 2011 di scarlett

Lindsey Lohan, ormai reginetta dei teen-movie, è Anna Coleman, quindicenne alle prese con la propria vita da adolescente, rockettara determinata per scelta, vorebbe un maggior appoggio dalla madre con cui sembra non riuscire a trovare un punto d'incontro, quasi parlassero due lingue completamente diverse. La madre (Jamie Lee Curtis) dal canto suo è una rinomata psicologa che sta per risposarsi con un uomo fantastico che comprende perfettamente la difficile situazione che lei e continua »

* * * - -

Innamorarsi di lindsay lohan

lunedì 19 febbraio 2018 di parpignol

Conservo un bel ricordo di questa semplice commediola americana. Sono coetaneo di Lindsay Lohan e non conoscevo quest'attrice finché, nel 2003, non mi capitò di vedere proprio questo film in cui lei appare di una pucciosità e dolcezza unica. L'essere la figlia rockettara e "ribelle" di una seriosa dottoressa, non riesce minimamente a ridurre la carica di carineria e tenerezza che l'allora appena diciassettenne Lindsay Lohan portava con sè al suo continua »

Tess Coleman (Lindsay Lohan)
Io non sono affatto pazza. Sono una donna adulta intrappolata nel corpo di mia figlia.
Oddio sono pazza
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tess Coleman (Jamie Lee Curtis), Anna Coleman (Lindsay Lohan)
Tu domani non andrai a quella audizione.
Si che ci andrò!
No,non ci andrai!
Perchè no?
Perchè io ho deciso così!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tess Coleman (Jamie Lee Curtis), Anna Coleman (Lindsay Lohan)
Tu domani non andrai a quella audizione.
Si che ci andrò!
No,non ci andrai!
Perchè no?
Perchè io ho deciso così!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5

di Matteo Mazza Duellanti

Punto di vista... già visto. E più di una volta. Per la versione maschile possiamo pensare a Viceversa o Tale padre tale figlio, per quella femminile a Tutto accadde un venerdì. Proprio da quest'ultimo film del '76, con una Jodie Foster giovanissima, la Walt Disney ha deciso di ricavare un remake. La storia è quella tipica del genere; l'adolescente di turno è in continuo contrasto con la figura del genitore sbadato e "trascurafigli". A causa dell'intervento magico, in questo caso i biscotti della fortuna di un ristorante cinese, le due protagoniste sono costrette a vivere per un giorno nel corpo e nella vita dell'altra, alle porte di un matrimonio e di un'importante audizione. »

di Luca Barnabé Ciak

La psicologa Tess Coleman (Jamie Lee Curtis) e la figlia adolescente Anna (Lindsay Lohan) non si sopportano. Tess. il prototipo della madre perbene e rompiballe, Anna il prototipo della giovane punkette, trucco pesante e pomeriggi passati a suonare rock duro in garage. Un magico biscotto ingoiato in un ristorante cinese sarà la causa di un improvviso caos di personalità: l’anima di Tess si ritrova nel corpo della figlia e viceversa. Mark S. Waters (La casa del sì, Top model per caso) riporta sullo schermo un vecchio romanzo di Mary Rodgers, già al centro, negli anni Settanta, di una moderna fiaba Disney con Jodie Foster (Tutto accadde un venerdì) e modello di alcune commedie anni Ottanta, piuttosto deboli, come Tale padre tale figlio (1987) con Dudley Moore e Viceversa (1988). »

di Enrico Magrelli Film TV

Risvegliarsi nel corpo di un altro può essere un incubo kafkiano o un ottimo punto di partenza per una commedia divertente. II libro di Mary Rodgers rappresenta bene la seconda opzione e la Disney nel 1976 ne ha tratto Tutto accadde un venerdì di cui Quel pazzo venerdì è il riuscito remake. Qui la madre è un’incontenibile e bravissima Jamie Lee Curtis: Tess, psicologa, vedova e prossima a nuove nozze. La figlia Anna, pigra, rocker, “arrabbiata” è Lindsay Lohan (star degli spot, ha esordito nel cinema nel doppio ruolo delle gemelle in Genitori in trappola). »

Quel pazzo venerdì | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | bene
  2° | scarlett
  3° | parpignol
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità