Quel pazzo venerdì

Film 2003 | Commedia Film per tutti 97 min.

Titolo originaleFreaky Friday
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diMark Waters
AttoriJamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Ryan Malgarini, Haley Hudson, Rosalind Chao, Lucille Soong, Willie Garson, Dina Spybey-Waters, Julie Gonzalo.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,74 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mark Waters. Un film con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray. Cast completo Titolo originale: Freaky Friday. Genere Commedia - USA, 2003, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,74 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quel pazzo venerdì tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 20 agosto 2010

Argomenti:  Mamme al cinema

Nuova versione per una delle idee più abusate della storia del cinema: genitore e figlio che per magia si ritrovano uno nel corpo dell'altro. Ma stavolta Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan promettono di farci ridere! Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Quel pazzo venerdì ha incassato 110 milioni di dollari .

Quel pazzo venerdì è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Remake del classico body-switching disneyano, il film che ha proiettato la Lohan nell'olimpo del teen movie hollywoodiano.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l'una vorrebbe voti migliori e disciplina, l'altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l'una dell'altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.
Remake del classico Disney Tutto Accadde un Venerdì, il titolo ricama con brio intorno al tema -sempre buono per la commedia- del body-switching, proiettando la deliziosa Lohan nell'olimpo del teen-movie hollywoodiano e, naturalmente, nei sogni dei teenager di tutta la galassia. Tutto si regge intorno al gioco-a-due forzato tra le protagoniste, in linea con gli standard del genere qui felicemente arrangiati in chiave moderna. Partendo da questi presupposti, con una Jaime Lee Curtis in più nella ricetta non è un'impresa dare corpo ad un prodotto, se non proprio brillante, quantomeno vivace.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 13 febbraio 2011
scarlett

Lindsey Lohan, ormai reginetta dei teen-movie, è Anna Coleman, quindicenne alle prese con la propria vita da adolescente, rockettara determinata per scelta, vorebbe un maggior appoggio dalla madre con cui sembra non riuscire a trovare un punto d'incontro, quasi parlassero due lingue completamente diverse. La madre (Jamie Lee Curtis) dal canto suo è una rinomata psicologa che sta per [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 febbraio 2018
parpignol

Conservo un bel ricordo di questa semplice commediola americana. Sono coetaneo di Lindsay Lohan e non conoscevo quest'attrice finché, nel 2003, non mi capitò di vedere proprio questo film in cui lei appare di una pucciosità e dolcezza unica. L'essere la figlia rockettara e "ribelle" di una seriosa dottoressa, non riesce minimamente a ridurre la carica di carineria [...] Vai alla recensione »

sabato 22 luglio 2017
hellphone97

Remake più moderno, più divertente e fatto meglio di Tutto accade un venerdì ed è tutto merito delle due protagoniste. 

sabato 28 agosto 2010
Keanu

Veramente una commedia con i fiocchi: molto divertente, non volgare, ben recitata sia da LIndsay Lohan che da Jamie Lee C., coinvolgente ed esilarante. Magari ne facessero di così. Da non perdere !

domenica 13 giugno 2010
Fayriteil

D'accordo, questo film non sarà un capolavoro, ma io lo trovo molto divertente e lo guardo sempre volentieri.

Frasi
Io non sono affatto pazza. Sono una donna adulta intrappolata nel corpo di mia figlia.
Oddio sono pazza
Una frase di Tess Coleman (Jamie Lee Curtis)
dal film Quel pazzo venerdì
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Matteo Mazza
Duellanti

Punto di vista... già visto. E più di una volta. Per la versione maschile possiamo pensare a Viceversa o Tale padre tale figlio, per quella femminile a Tutto accadde un venerdì. Proprio da quest'ultimo film del '76, con una Jodie Foster giovanissima, la Walt Disney ha deciso di ricavare un remake. La storia è quella tipica del genere; l'adolescente di turno è in continuo contrasto con la figura del [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Risvegliarsi nel corpo di un altro può essere un incubo kafkiano o un ottimo punto di partenza per una commedia divertente. II libro di Mary Rodgers rappresenta bene la seconda opzione e la Disney nel 1976 ne ha tratto Tutto accadde un venerdì di cui Quel pazzo venerdì è il riuscito remake. Qui la madre è un’incontenibile e bravissima Jamie Lee Curtis: Tess, psicologa, vedova e prossima a nuove nozze. [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

La psicologa Tess Coleman (Jamie Lee Curtis) e la figlia adolescente Anna (Lindsay Lohan) non si sopportano. Tess. il prototipo della madre perbene e rompiballe, Anna il prototipo della giovane punkette, trucco pesante e pomeriggi passati a suonare rock duro in garage. Un magico biscotto ingoiato in un ristorante cinese sarà la causa di un improvviso caos di personalità: l’anima di Tess si ritrova [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati