Amore a prima svista

Film 2001 | Commedia, 113 min.

Titolo originaleShallow Hal
Anno2001
GenereCommedia,
ProduzioneUSA, Germania
Durata113 minuti
Regia diBobby Farrelly, Peter Farrelly
AttoriGwyneth Paltrow, Jack Black, Jason Alexander, Susan Ward, Anthony Robbins, Joe Viterelli Rene Kirby, Bruce McGill, Tony Robbins, Zen Gesner, Brooke Burns, Rob Moran, Joshua 'Li'iBoy' Shintani, Kyle Gass, Laura Kightlinger, Nan Martin, Erinn Bartlett, Daniel Greene, Danny Murphy (II).
Uscitavenerdì 12 aprile 2002
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro 2,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Un film con Gwyneth Paltrow, Jack Black, Jason Alexander, Susan Ward, Anthony Robbins, Joe Viterelli. Cast completo Titolo originale: Shallow Hal. Genere Commedia, - USA, Germania, 2001, durata 113 minuti. Uscita cinema venerdì 12 aprile 2002 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amore a prima svista tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 4 gennaio 2017

Come guardare al di là delle apparenze. Potrebbe essere "Il Piccolo Principe" ma sono i fratelli Farrelly. Al Box Office Usa Amore a prima svista ha incassato 70,8 milioni di dollari .

Amore a prima svista è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO NÌ
Questa volta tocca alla Paltrow sperimentare i due fratelli più pazzi d'America.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Hal ha dovuto promettere al padre in punto di morte che non avrebbe mai avuto una ragazza che non fosse bella. E così si è procurato una serie di avventure con donne belle ma che non gli interessavano granché. Un giorno però resta bloccato in ascensore con un ipnotista che gli impone di guardare all'interiorità delle donne. Così si innamora di Rosemary e dei suoi 120 chili. I Farrelly colpiscono ancora avvalendosi della disponibilità della Paltrow pronta a sottoporsi a 4 ore di trucco per assumere le 'dimensioni' richieste. Nella loro voglia di trasgredire i due fratelli si dimostrano ancora una volta (e nonostante le apparenze) più 'moralisti' di altri.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

AMORE A PRIMA SVISTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€20,75
€20,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 giugno 2023
paolp78

La geniale fantasia dei fratelli Farrelly partorisce questo film che si presenta come una commedia esilarante e dissacrante, ma che si rivela un’opera più complessa, capace di affrontare tematiche difficili, inducendo negli spettatori riflessioni profonde. I Farrelly non rinunciano a proporre un umorismo politicamente scorretto, che prende di mira i difetti fisici, ma al contempo mettono [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 aprile 2010
Francesco2

Chi cerchi un approccio a questo film farebbe meglio a inquadrarlo in una panoramica più complessiva dei Farrelly,si valutino i fratelli due autori, o due artigiani del cinema, o due seguaci del kitsch che noi scambiamo per trash(Tarantino docet). In questo senso, un approccio al ruolo dell'ANTAGONISTA in altri due film, "L'invidia del mio migliore amico" e il più discutibile dei tre, "Lo spaccacuori", [...] Vai alla recensione »

domenica 17 maggio 2009
Dr.Beaker

-

venerdì 22 giugno 2012
Fabyangel!

Film che attraverso tante e tante risate fa riflettere.. riflettere veramente!! Harold è un uomo superficiale che ama solo le donne bellissime,assolutamente non alla sua portata!! incontra Robbins in un ascensore e questo gli fa una specie di manipolazione mentale, vedrà solo la bellezza interiore delle donne!! e cosi le donne piu brutte ma con un animo meraviglioso le vedrà bellissime! e cosi che [...] Vai alla recensione »

domenica 16 giugno 2013
asrdrubale03

stupendo e bel significato

lunedì 13 ottobre 2014
mauro m.

Probabilmente non è un capolavoro ... lo so (anche per le diverse incongruenze emerse nella registrazione che ben due registi non hanno saputo rilevare e correggere).  Però tratta con simpatia un tema che è schiacciato dalle banalità che vengono solitamente proposte dal vivere quotidiano. Questo film aiuta i meno grandi ad approcciarsi con uno degli aspetti più [...] Vai alla recensione »

Frasi
Harold, non credi di avere un modo un po' superficiale di guardare le donne?
Bèh, eh, no...voglio dire, mi piace che si interessino alla cultura e stronzate limitrofe.
Ok...senti, facciamo un'ipotesi. Chi preferisci, una ragazza senza una tetta o una con metà cervello?
Oh, una ca**o di scelta...è difficile...com'è l'altra tetta, è bella grande?
Dialogo tra Hal Larsen (Jack Black) - Se stesso (Anthony Robbins)
dal film Amore a prima svista
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Gwyneth Paltrow si sottopone, con insignificanti risultati alla cura dei fratelli Farrely, indossa in un paio di scene una protesi di ciccia cadente, sfatta e repellente per interpretare Rosemary, la freak di cui si innamora Hal Larsen (Jack Black), giovanotto tozzo e obeso che non si stanca di dare la caccia a fanciulle dalle belle forme. La fashion-lady del cinema modello Miramax è una discreta idea [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 24 marzo 2009
Stefano Cocci

Figlia dello spettacolo Proveniente da una famiglia immersa fino al collo nel teatro e nel cinema, Gwyneth Paltrow ha avuto molte porte spalancate senza che avesse bisogno di muovere le ciglia che aprono e chiudono la luce dei suoi bellissimi occhi, [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati