Il destino di un cavaliere

Un film di Brian Helgeland. Con Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser.
continua»
Titolo originale A knight's tale. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2001. MYMONETRO Il destino di un cavaliere * * * - - valutazione media: 3,37 su 53 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,37/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Trailer Il destino di un cavaliere
Il film: Il destino di un cavaliere
Anno produzione: 2001
Con 30 canzoni all'attivo per una durata di più di due ore ci vengono narrate le gesta di William Tahtcher, un palafreniere che diventa il più grande campione dei tornei cavallereschi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film d'avventura già visto, accompagnato da una compilation anni '70 e '80
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po' sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland. Non è difficile immaginare il finale. E fin qui tutto sarebbe più che già visto... Se non fosse che la produzione ha deciso di inserire una compilation di canzoni anni '70/'80.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL DESTINO DI UN CAVALIERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il destino di un cavaliere MYmovies
* * * * -

Vorresti essere un cavagliere pure te.

mercoledì 21 novembre 2001 di gervox

La storia di William è la storia che ognuno di noi vorrebbe realizzare nella propria vita, "cambiare il corso delle stelle". William ci riesce da uomo del popolo riesce a diventare un cavagliere a tutti gli effetti. E' un bel film, scanzonato, avventuroso, con una bella storia d'amore, con ottimi vestiti e armature rivisitato dal regista in chiave moderna sulle note di "We will rock you" dei Queen. continua »

* * * - -

"siete stato pesato, misurato e..."

domenica 13 febbraio 2011 di scarlett

Uno dei primi film con il compianto Heath Ledge, scomparso in circostanze misteriose mentre erano in corso le riprese del film "Parnassus- l'uomo che voleva ingannare il diavolo" in cui recitava il ruolo di Tony. Ricordato e onorato certamente per l'ultimo ruolo interpretato: il perfido Joker, in "Batman- Il cavaliere oscuro" al fianco di un valoroso Christian Bale. Un vero e proprio criminale, è difficile immaginare un Joker più sadico e psicopatico continua »

* * - - -

Ripetitivo e noiosetto...

giovedì 28 marzo 2002 di bullythekid

Helgeland, anche sceneggiatore (e Premio Oscar per il copione di "L.A. Confidential"), affronta il tema dell'amore e della competizione, servendosi di un medioevo modernizzato, sulla scia delle rivisitazioni inaugurata da "Mouline Rouge!" (nella colonna sonora anche 'We Will Rock You' dei Queen). Il risultato è un film dinamico e ironico, anche se non del tutto originale (una contaminazione simile c'era già stata con "Kinghtriders", del 1981, originalissimo film diretto da Geroge A. Romero), e una continua »

* - - - -

Salviamo il salvabile..che è davvero poco!!

domenica 25 novembre 2001 di Trilly

Il film in questione è piuttosto banale nei contenuti, nei mezzi espressivi; viene riproposto il solito monito dell'homo faber fortunae sui, dell'uomo che ha la possibilità di "cambiare le stelle", ma la parabola, in questo caso, dà poco spazio alle emozioni. La storia d'amore, poi è totalmente priva di intensità, essendo supportata da una sceneggiatura inesistente. Unica nota interessante è la ricostruzione del vero spirito agonistico medievale e dei suoi sostenitori che traspare anche dalla giocosa continua »

William Tatcher al padre
Padre, è possibile? Un uomo può cambiare il corso delle stelle?"
Sì, William. Con la volontà un uomo può far tutto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
William Tatcher al padre
Padre, è possibile? Un uomo può cambiare il corso delle stelle?"
Sì, William. Con la volontà un uomo può far tutto.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lady Jocelyn
Meglio una sciocca ragazza con un fiore che uno sciocco uomo con un cavallo e una stecca.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Storia, nel 13° secolo in Francia, in Inghilterra e nelle Fiandre, di un giovane che, grazie alla propria abilità di duellante, da povero scudiero diventa cavaliere aristocratico, massimo campione nei tornei cavallereschi, aspirante all'amore d'una giovane donna altera e affascinante. Molte contaminazioni con la modernità: le canzoni sono successi degli Anni Settanta-Ottanta, il protagonista si chiama Thatcher come la signora leader conservatrice inglese, a un ballo in maschera i protagonisti vanno vestiti come i Rolling Stones nei Sessanta, e tutti usano abitualmente il turpiloquio. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Un tempo fare a teatro Amleto con gli ombrelli era considerato d'avanguardia, ma oggi come oggi presentare sullo schermo un personaggio del 1300 in versione semi-punk può risultare un'operazione popolare anziché provocatoria. Il destino di un cavaliere, un avventuroso romantico nella cornice dell'Europa medievale dei tornei cavallereschi, sembra proprio concepito in quest'ottica di attrarre e divertire le platee giovanili. In qualche modo lo sceneggiatore e regista Brian Helgeland ha raggiunto lo scopo: un botteghino Usa di quasi 60 milioni di dollari per un prodotto senza star non è per niente male. »

Il destino di un cavaliere | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gervox
  2° | scarlett
  3° | alexa [pordenone]
  4° | mattia
  5° | bullythekid
  6° | trilly
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità