Non uno di meno

Acquista su Ibs.it   Dvd Non uno di meno   Blu-Ray Non uno di meno  
Un film di Zhang Yimou. Con Minzhi Wei, Huike Zhang, Zhenda Tian, Enman Gao Titolo originale Yi ge dou bu neng shao. Drammatico, Ratings: Kids+13, - Cina 1999. MYMONETRO Non uno di meno * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Una maestrina (con o senza la penna rossa) va in cerca della pecorella smarrita, lo scolaretto scomparso dalla sua classe.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pino Farinotti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Una maestrina (con o senza la penna rossa) va in cerca della pecorella smarrita, lo scolaretto scomparso dalla sua classe. La classe di Yimou non è acqua, anche con un soggetto deamicisiano. Uno di quei film fatti apposta per vincere il Leone a Venezia. Cosa che si è puntualmente verificata. Dalle opere in costume, Lanterne rosse, ai soggetti contemporanei, lo stile perde un po'.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NON UNO DI MENO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Non uno di meno

premi
nomination
Festival di Venezia
1
0
* * * * -

La cina rurale di yimou

venerdì 8 aprile 2011 di jaky86

Fantastico affresco della Cina rurale per il talentuoso Zhang Yimou. La prima parte girata in una sgangherata scuola di uno sperduto villaggio cinese è una vera perla; ogni dettaglio è apprezzabile ( dall'alzabandiera con inno del lunedì, alla parsimonia dei bambini costretti a una vita di miseria) e le ambientazioni, soprattutto gli interni, sono eccelse. Inoltre i bambini regalano delle interpretazioni naturali e sincere. Spontandosi nella città, il film perde un continua »

* * - - -

Con la forza di una (com)passione

mercoledì 15 dicembre 2010 di Francesco2

Dunque, un’altra storia la femminile di donne che lottano contro una società che le e ci opprime, e poco importa se la protagonista è una ragazzina di terza media. Come anche la protagonista di “Lanterne rosse” nel suo tempio, (dove tutto, anche i colori delle stesse lanterne, aveva un preciso significato), si trova ad operare in un mondo chiuso (Questa è una parziale differenza, all’inizio, con Qiu Ju, che compirà un viaggio). Se la protagonista continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Non uno di meno adesso. »
Shop

DVD | Non uno di meno

Uscita in DVD

Cover Dvd Non uno di meno È disponibile in tutti i negozi il dvd Non uno di meno di Zhang Yimou con Minzhi Wei, Huike Zhang, Zhenda Tian, Enman Gao. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital Surround - spagnolo, Dolby Digital Surround - cinese, Dolby Surround, e sottotitolato in italiano - spagnolo - inglese - portoghese. Su internet Non uno di meno è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Non uno di meno

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Intimidita, ma salda nel suo piccolo coraggio: così fronteggia la sguardo della televisione la maestra Wei (Wei Minzhi). Il suo volto si riga di pianto. Poi, in controcampo e in primo piano, Zhang Yimou inquadra l'obbiettivo della telecamera. A quest’occhio mostruoso la ragazzina ora chiede aiuto. A questo interlocutore muto, che la scruta minaccioso, la supplente del maestro Gao (Gao Enman) affida la disperata speranza di ritrovare Huike (Zhang Huike). Potrebbe finire qui, Non uno di meno. Il cammino della tredicenne Minzhi s'e compiuto. »

di Stefania Mignoli Duel

L'equilibrio è una magica poesia di forze che attraversano gli oggetti e li inchiodano a un momento di eternità, è la stasi del caos, una ragnatela che imprigiona le cose senza mai emozionarle, le suscita per poi immobilizzarle in una posizione. Non uno di meno, non una qualsiasi sottrazione che possa impaurire la composizione, renderla pericolosa, instabile, sfuggente. Così Ymou calcola le variabili di emozione, le incidenze di commozione, le applica allo spettatore, riporta di uno e moltiplica in quest'ultimo film che è un progetto calcolato, misurato, accurato, imbalsamato in una quadratura di forze cinico-etico-estetiche che garantiscono l'esito statico dell'opera fendendola levigata, bella ma irrimediabilmente strozzata dal Sospetto. »

di Enrico Magrelli Film TV

Gessetti e talkshow. Periferia e centro. Silenzi antichi e strade brulicanti. Letti di fortuna e ciotole di noodles. Negozi, ristoranti, stazioni ferroviarie semimoderne e un universo rurale povero, dimenticato, governato ancora da un bonario e severo capo villaggio. La Cina continua a rimanere sospesa tra un presente confuso e difficile (moderno?) e un passato fatto ancora di vecchie canzoni (maoiste?). Quando Zhang Yimou ci accompagna nella campagna cinese si ha la sensazione di vedere un film in costume, di premere il tasto rewind della storia e di essere coinvolti, come spettatori, in una messa in scena in cui la finzione sfuma nella cronaca, nell'impegno civile, nel dibattito politico e nel documentario. »

di Irene Bignardi La Repubblica

Cina rurale, dopo tutte le rivoluzioni e molto vicino alla globalizzazione (come si vedrà). Il maestro Gao abbandona la sua scuoletta per andare a trovare la mamma ammalata, incarica la ragazzina Wei Minzhi, che ha la faccia rotonda come la luna, tredici anni e nessuna esperienza, di occuparsi in sua assenza della scuola e, come nelle favole, le dice che non deve sognarsi di perdere neppure uno scolaro: perché (questo è il retroscena) le scuole cinesi tendono a spopolarsi, gli allievi le mollano, e i maestri si giocano il posto. »

Non uno di meno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità