Le riserve

Film 2000 | Drammatico +13 114 min.

Titolo originaleThe Replacements
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diHoward Deutch
AttoriGene Hackman, Keanu Reeves, Jon Favreau, Orlando Jones, Brooke Langton Brett Cullen, Keith David, Faizon Love.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Howard Deutch. Un film con Gene Hackman, Keanu Reeves, Jon Favreau, Orlando Jones, Brooke Langton. Cast completo Titolo originale: The Replacements. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,64 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le riserve tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 settembre 2021

Nel 1987 i giocatori di football americano scesero in sciopero. Per evitare disastri a sponsor e società, i presidenti assunsero giocatori non profess... Al Box Office Usa Le riserve ha incassato 44,7 milioni di dollari .

Le riserve è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,64/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO NÌ
Un compito discretamente eseguito per un mediocre film sportivo.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Nel 1987 i giocatori di football americano scesero in sciopero. Per evitare disastri a sponsor e società, i presidenti assunsero giocatori non professionisti. L'allenatore McGinty (Hackman) mette insieme una squadra di strani personaggi, fra cui Shane Falco (Reeves), l'unico (ex) professionista. Le "riserve" sapranno comunque farsi onore. Lontano dalla grinta di Stone nel (quasi) omologo Ogni maledetta domenica, è solo un compito discretamente eseguito.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

LE RISERVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 novembre 2010
LUCIDO71

io ricordo vividamente che era un gran bel film, x di +, con un'ottima colonna sonora! Sul genere, suggerisco anche THE INVINCIBLE

mercoledì 17 agosto 2011
nevermore

Sarà pure buonista , ma quando un film è ben recitato e diretto senza iperboli regala un intrattenimento piacevole e che non annoia mai.

sabato 18 settembre 2021
elgatoloco

"The Remplacements"(Howard Deutch, screenplay di Vince Mc Kewin, 2000). UNo sciopero di una squadra di football USA, beninteso durante il campionato, notoriamente un fatto anche extra-sportivo negli States, crea la necessità di far giocare dei"rimpiazzi"(questa sarebbe stata la traduzione pioù aderente e fedele all'originale, invece che"riserve", anche [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 gennaio 2013
quiki

Avete presente un'americanata??..bene Le riserve e' un'americanata elevata ell'ennesima potenza.Il film tutto sommato emoziona  ,tenuto a galla da una trama quantomeno interessante e non del tutto scontata. Il problema della pellicola e' che parecchie volte trascende in scene totalmente ridicole e gratuite che ricordano piu' un American pie piuttosto che un film di trama [...] Vai alla recensione »

sabato 27 ottobre 2012
hesselius

Buona colonna sonora e tecnicamente valido. Peccato per una trama scarna come si vede in tantissimi film sullo sport. Commerciale al massimo senza nessuno spunto di originalità. Il soggetto poteva essere sicuramente esaltato meglio; peccato perchè l'eterogeneità del cast dava la possibilità di una pellicola brillante e non banale. Nel complesso scadente.

Frasi
C'è un lato positivo nell'essere sordi. È più facile ignorare gli stronzi.
Una frase di Shane Falco (Keanu Reeves)
dal film Le riserve
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Dicono che Keanu Reeves sia ingrassato di dieci chili per questa interpretazione, ma non dev'essere vero. La storia è un romanzato fatto di cronaca: nel 1987, per evitare che uno sciopero dei giocatori bloccasse il campionato di football americano con tutte le rovinose conseguenze economiche relative, la National Football League decise di sostituire i campioni con dilettanti, semiprofessionisti, riserve. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati