Eroe per caso

Acquista su Ibs.it   Dvd Eroe per caso   Blu-Ray Eroe per caso  
Un film di Stephen Frears. Con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Geena Davis, Joan Cusack, Kevin O'Connor.
continua»
Titolo originale Hero. Commedia, durata 115 min. - USA 1992. MYMONETRO Eroe per caso * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Andy Garcia
Andy Garcia (62 anni) 12 Aprile 1956 Interpreta John Bubber
Dustin Hoffman
Dustin Hoffman (81 anni) 8 Agosto 1937 Interpreta Bernie Laplante
Geena Davis
Geena Davis (62 anni) 21 Gennaio 1956 Interpreta Gale Gayley
Joan Cusack
Joan Cusack (55 anni) 11 Ottobre 1962 Interpreta Evelyn
Kevin J. O'Connor Stephen Tobolowsky
Stephen Tobolowsky (67 anni) 30 Maggio 1951 Interpreta Wallace
Bernie, un imbroglione di serie B, ha sei giorni di libertà per poter vedere il figlio. Un giorno assiste a un incidente aereo. Fa quello che può per ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Bernie, un imbroglione di serie B, ha sei giorni di libertà per poter vedere il figlio. Un giorno assiste a un incidente aereo. Fa quello che può per salvare i passeggeri e poi si allontana, senza una scarpa. Sull'aereo c'è una giornalista televisiva che confusamente ricorda un uomo coraggioso. Tutti i media cercano l'eroe. Ma Bernie viene raggirato da un barbone che gli dà un passaggio. Costui, John, riesce a farsi passare per lui e sfrutta la situazione. L'indice è puntato sul giornalismo a caccia di scoop e pietismo, sulla costruzione di falsi "eroi" che vengono resi più credibili di quelli reali.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
EROE PER CASO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Eroe per caso MYmovies
* * * - -

Gli eroi sono il collante del sistema

sabato 17 settembre 2011 di Gianni Lucini

Se per Bertolt Brecht è «…beata la terra che non ha bisogno di eroi…» in Eroe per caso il sistema mediatico degli Stati Uniti, vero perno di coesione della società, non può vivere se non attraverso la costruzione di eroi. La tipica struttura della commedia con gli scambi di persone e di ruoli viene messa al servizio di una storia tanto verosimile quanto paradossale, nella quale valori e disvalori sono attribuzioni mutevoli in funzione dell’utilità continua »

Dustin Hoffman spiega la vita al figlioletto James Madio nel finale
Ti ricordi che ti ho detto che t'avrei spiegato che cos'è la vita? Beh, il fatto è che la vita è assurda. Vedi, la gente non fa che parlare della verità, tutti sanno sempre qual è la verità: come se fosse carta igienica, o qualcosa di cui hanno la provvista nella credenza. Man mano che cresci, capisci che non esiste la verità: esistono solo le stronzate. Stratificate: uno strato di stronzate sopra un altro. E quello che fai nella vita, una volta cresciuto, è solo la scelta dello strato di stronzate che preferisci: che diventano le tue stronzate. Ecco. Capito?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dustin Hoffman spiega la vita al figlioletto James Madio nel finale
Ti ricordi che ti ho detto che t'avrei spiegato che cos'è la vita? Beh, il fatto è che la vita è assurda. Vedi, la gente non fa che parlare della verità, tutti sanno sempre qual è la verità: come se fosse carta igienica, o qualcosa di cui hanno la provvista nella credenza. Man mano che cresci, capisci che non esiste la verità: esistono solo le stronzate. Stratificate: uno strato di stronzate sopra un altro. E quello che fai nella vita, una volta cresciuto, è solo la scelta dello strato di stronzate che preferisci: che diventano le tue stronzate. Ecco. Capito?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il capocronista Kevin O'Connor a Stephen Tobolowsky a proposito della giornalista televisiva Geena Davis
Pensa di essere una persona, ma è solo una cronista.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Eroe per caso oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Eroe per caso

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 10 gennaio 2006

Cover Dvd Eroe per caso A partire da martedì 10 gennaio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Eroe per caso di Stephen Frears con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Geena Davis, Joan Cusack. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 3.0 - spagnolo, Dolby Digital 3.0 - inglese, Dolby Digital 3.0 - francese, Dolby Digital 3.0 -, e sottotitolato in italiano - inglese - spagnolo - francese - tedesco - olandese - portoghese - ceco - greco - hindi - ungherese - polacco - islandese - finlandese - svedese - norvegese - danese - turco - arabo. Su internet Eroe per caso è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Eroe per caso

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Volare basso: lo slogan di Bernie LaPlante sembra una codarda dichiarazione di neutralità disarmata nella lotta per stare al mondo. E invece si capovolge in una coraggiosa affermazione - sapientemente sotto tono - dell’uomo quotidiano, del singolo che tenta di mantenersi padrone di se stesso, evitando di frequentare gli stessi luoghi frequentati dagli eroi, con il loro moralismo ingombrante. Ma quali sono mai questi luoghi? Dove vivono gli eroi? Stephen Frears e David Webb Peoples - sceneggiatore - non lasciano dubbi: gli eroi vivono nel racconto, e solo lì sono veri. »

di Irene Bignardi La Repubblica

La leggenda di un Dustin Hoffman mattatore rompi-scatole durante la lavorazione del film non ha impedito che Eroe per caso sia una delle commedie più riuscite, funzionanti e memorabili di questi ultimi anni. Merito molto dello scrittore e sceneggiatore David Webb Peoples, che ha scritto Blade Runner (con Hampton Fancher) e Gli spietati, e che con Laura Ziskin e Alvis Sargent ha steso il copione a orologeria di questa commedia che riesce a essere insieme sofisticata, cattiva, geometrica ma anche popolare e calda. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Divertente, cattiva, incalzante, è una perfetta commedia americana all’antica, alla maniera del Frank Capra sociale senza illusioni, ed è insieme una perfetta critica all’europea di quella massima espressione della società americana (e non solo americana) che è la televisione melodrammatica delle storie finte, dei falsi casi umani e dello sfruttamento del dolore altrui. L’ha scritta benissimo David Webb Peoples, pure autore del copione de Gli spietati di Clint East wood, già cosceneggiatore di Blade Runner: eccellente costruzione drammaturgica, gran bei dialoghi e battute. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Qualcosa di eccezionale accade nella vita di Bernie LaPlante (Dustin Hoffman), ladruncolo da quattro soldi alle soglie della prigione. Divorziato, sta andando a trovare il giovane figlio quando, nel corso di un furioso temporale, un aereo gli precipita giusto sotto il naso. Infernale fracasso, molti danni, ma i passeggeri sembrano essere ancora vivi. Benché inebetito dal disastro, Bernie capisce che c’è bisogno di lui: apre un portellone bloccato, aiuta alcuni feriti (senza scordare di “alleggerire” della borsetta una viaggiatrice), si fa convincere da un bambino a rientrare nella carlinga in fiamme per salvarne il padre. »

Eroe per caso | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | gianni lucini
Poster e locandine
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità