Tototruffa '62

Film 1961 | Comico 107 min.

Regia di Camillo Mastrocinque. Un film con Totò, Nino Taranto, Geronimo Meynier, Estella Blain, Luigi Pavese, Ernesto Calindri. Cast completo Genere Comico - Italia, 1961, durata 107 minuti. - MYmonetro 3,17 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tototruffa '62 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La figlia di un ladro si innamora del figlio di un poliziotto. È questo sentimento che spinge il giovane ad accomodare l'ultima malefatta del futuro s...

Tototruffa '62 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

La figlia di un ladro si innamora del figlio di un poliziotto. È questo sentimento che spinge il giovane ad accomodare l'ultima malefatta del futuro suocero, che nel frattempo entra in possesso di una cospicua eredità.


TOTOTRUFFA '62 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 luglio 2017
ARISTOTELES

Paradossalmente c'è poco da dire sui film che vedono la presenza di Totò,nel senso che fa sempre piacere vederli e rivederli. Anche qui,con il solito garbo,viene raccontata una simpatica storia di un padre che cerca di soddisfare la felicità della propria figliola anche oltre il limite consentito. Così inizia una girandole di truffe e personaggi che vi faranno sorridere [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
Luca Scialo

Antonio Peluffo è un ex attore di varietà, che utilizza questa sua professione ormai solo per mettere in piedi delle truffe e mantenere la figlia in un collegio, spacciandosi ai suoi occhi per un ambasciatore. E' aiutato dall'amico ed ex collega Felice. A cercare di smascherarli, l'ex compagno di scuola di Antonio e ora commissario tutto d'un pezzo, Franco Malvasia.

venerdì 27 maggio 2016
Dandy

Una carrellata di sketch sulla scia de "Il Mattatore",per una trama un pò statica con scontati riferimenti alla gioventù ribelle di allora,ma con un Totò informissima nei suoi svariati travestimenti,perfettamente spalleggiato da Taranto(in una scena si travestono anche da Fidel Castro e Signora...).Divertimento genuino e classico lieto fine.

venerdì 8 aprile 2016
Barolo

Perfetta simbiosi tra Taranto e Totò, che insieme danno vita ad uno dei più pirotecnici e geniali film comici degli anni sessanta.La scena della vendita della fontana di Trevi, è entrata a buon diritto nell'immaginario di tutti gli amanti del principe della risata,come del resto le gag a raffica del duo alle prese col padrone di casa.

giovedì 14 gennaio 2016
RinoGaetanoforever

Totò in stato di grazia con un Nino taranto nel perfetto ruolo di spalla.gaga esilaranti,e sceneggiatura robusta.Si ride

giovedì 3 settembre 2015
ARISTOTELES

La storia ,molto semplice e divertente,è impostata in modo tale che Totò e Nino Taranto possano mostrarci tutta la loro bravura. Infatti ,nel tentativo costante di aiutare la propria figlia(la bella e brava Estella Blain) il povero signor Peluffo si cimenta in una serie di truffe ,assumendo più ruoli. Agente di lavoro,capo cantiere,politico africano,nobile e addirittura donna. Il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 gennaio 2018
giuseppeghignone

Sono 50 anni e più che proiettano proponendo e riproponendo le consuete gag del compianto Totò, si dice facesse un film ogni 50 giorni. Tante persone ridono altre no, ma non ha oltrepassato il confine del paese diventando quel mito che avrebbe potuto.

Frasi
Lo so, dovrei lavorare invece di cercare dei fessi da imbrogliare, ma non posso, perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro.
Una frase di Antonio Peluffo (Totò )
dal film Tototruffa '62
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Ormai entrato in simpatia con il principe, De Vico ottiene anche di lavorare qualche giorno in Totòtruffa '62, nella particina buffa e tenera di un contadinotto incaricato di censire i piccioni italiani. Totòtruffa '62, diretto da Camillo Mastrocinque, vede per la prima volta nel cast un altro glorioso attore comico napoletano, Nino Taranto. Totò lo conosce dai tempi duri della gavetta, quando si [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati