Soldato Jane

Acquista su Ibs.it   Dvd Soldato Jane   Blu-Ray Soldato Jane  
Un film di Ridley Scott. Con Anne Bancroft, Demi Moore, Scott Wilson, Viggo Mortensen, Jason Beghe.
continua»
Titolo originale G.I. Jane. Drammatico, durata 124 min. - USA 1997. Acquista »
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionarin.d.
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Anne Bancroft
Anne Bancroft 17 Settembre 1931 Interpreta Lillian Dehaven
Demi Moore
Demi Moore (56 anni) 11 Novembre 1962 Interpreta Il tenente Jordan O'Neil
Scott Wilson
Scott Wilson 29 Marzo 1942 Interpreta Salem
Viggo Mortensen
Viggo Mortensen (60 anni) 20 Ottobre 1958 Interpreta Il maggiore John Urgayle
Jason Beghe
Jason Beghe (58 anni) 12 Marzo 1960 Interpreta Royce
Morris Chestnut
Morris Chestnut (50 anni) 1 Gennaio 1969 Interpreta Mccool
Il soldato Jane, nonostante gli ostacoli frapposti da generali, politici, istruttori e colleghi, riesce ad entrare in una sezione speciale dei Marines...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    - - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il soldato Jane, nonostante gli ostacoli frapposti da generali, politici, istruttori e colleghi, riesce ad entrare in una sezione speciale dei Marines per combattere ad armi pari con gli uomini. Scott ha a disposizione uno script che gli consentirebbe di muoversi nell'ambiguità del tema. Si lascia invece sfuggire l'occasione (con la sola eccezione della simulazione di combattimento) e continua a riproporre il proprio modo di fare cinema che sembra ormai incapace di lasciare il segno. Demi Moore, rapata a zero, riesce ad essere ancora americanamente sexy.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SOLDATO JANE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Premi e nomination Soldato Jane MYmovies
* * * - -

Buono fino al 117 minuto...

martedì 20 luglio 2010 di chriss

" Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di sé. L' uccelletto cadra' morto di gelo giù dal ramo, senza aver provato mai pena per sé stesso. " Una frase semplice, ma efficace quella dell' istruttore capo interpretato dal pur bravo e valido Viggo Mortensen. Soldato Jane, di Ridley Scott, è forse uno dei suoi films meno riusciti o, se vogliamo, riuscito solo per metà. Anne Bancroft ci sa fare nel ruolo di ministro e Demi Moore continua »

* * - - -

Il duro addestramento della moore!

giovedì 10 agosto 2006 di lost

Le difficolta e gli ostacoli che deve affrontare Jordan O'Neil, ovvero il soldato Jane, non le impediranno di certo di perdere il suo corragio, la sua forza e la sua volonta per entrare in quella sezione della marina americana che sembra irragiungibile da lei, una donna, in mezzo a soli uomini,boicottagi e dure esercitazioni. Ma lei terra duro, superera tutte le prove, conquistera il rispetto dei militari e del suo capo e raggiungera con merito e onore il suo traguardo. Una storia semplice che non continua »

Viggo Mortensen
"Mai mi fu dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo senza aver provato mai pena per sé stesso..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
maggiore URGAYLE
un uccellino
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Viggo Mortensen
"Il flusso e il riflusso delle maree atlantiche; la deriva dei continenti; la stessa posizione del sole lungo l'elittica che descrive. Queste sono solo alcune delle cose che controllo nel mio mondo..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Soldato Jane

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 14 marzo 2000

Cover Dvd Soldato Jane A partire da martedì 14 marzo 2000 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Soldato Jane di Ridley Scott con Anne Bancroft, Demi Moore, Scott Wilson, Viggo Mortensen. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital Surround. Su internet Soldato Jane è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Soldato Jane

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quasi due ore di violenze, insulti, fatiche fisiche terribili, turpiloquio, corse e marce sotto la pioggia, soste nella gelida acqua paludosa, torture, mancanza di riposo e di sonno, brutalità, pasti-spazzatura consumati in piedi in non più d'un minuto e mezzo, prove di affogamento, reclusione in gabbia, botte, umiliazioni e urla, urla, urla perenni del solito prepotente ufficiale istruttore pazzoide. Soldato Jane di Ridley Scott descrive la selezione e l'addestramento in un corpo speciale della Marina americana con efficacia, virulenza e compiacimento: ma resta un film da caserma, il suo lungo inferno vale poco al confronto con lo straordinario inizio di Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, dove un analogo addestramento di marines diventava un'analisi assoluta e significativa dell'America in guerra, del patriottismo malriposto, del militarismo e del maschilismo peggiori. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

«Non m'interessa far la ragazza-manifesto per i diritti delle donne»: così, pressappoco, dichiara alla senatrice Lilian De Haven (Anne Bancroft) il tenente Jordan O'Neil (Demy Moore). Poi, per tutti i 125 roboanti, interminabili minuti di Soldato Jane (G.I. Jane, Gran Bretagna-Usa, 1997) mantiene fede al suo impegno. E come lei fa, rigorosamente, Ridley Scott. Non è per nulla ai diritti delle donne, infatti, che il regista è interessato. Men che meno hanno un tale interesse gli sceneggiatori Danielle Alexandra e David Twohy. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Produce Disney, ma non è un film per bambini: e non soltanto per le parolacce, che hanno scandalizzato i Battisti americani, e nemmeno per la violenza delle azioni di guerra, che pure non vanno per il sottile. Soldato Jane è semplicemente un filmaccio, il parto infelice di un grande autore(I duellanti, Alien, Blade Runner) messosi al servizio di una star, Demi Moore, decisa a imporre le sue idee. Poche, queste idee, ma ben finalizzate: money, money, money. C'è un dibattito in corso sull'opportunità che le donne possano prendere parte alle operazioni di guerra più pericolose? Eccoti servita la pellicola, con tanto di "tenentina" (ovviamente sexy) dei servizi di spionaggio della Marina Usa pronta a tentare l'ingresso nei leggendari Seals, gli incursori sottoposti al più duro addestramento del mondo. »

Soldato Jane | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | chriss
  2° | lost
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità