Lo scapolo

Film 1955 | Commedia +13 89 min.

Anno1955
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata89 minuti
Regia diAntonio Pietrangeli
AttoriNino Manfredi, Alberto Sordi, Rossana Podestà, Virna Lisi, Italo Greco, Francesco Mulè Giovanni Cimara, Pina Bottin, Madeleine Fischer, Abbe Lane, Andrea Scotti, Sandra Milo, Paquita Rico, Attilio Martella.
TagDa vedere 1955
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,01 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Antonio Pietrangeli. Un film Da vedere 1955 con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Rossana Podestà, Virna Lisi, Italo Greco, Francesco Mulè. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1955, durata 89 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,01 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo scapolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 9 agosto 2010

Sordi è uno scapolo indeciso su chi sarà la sua futura moglie. Alla fine sposerà un'energica ragazza tutta sale e pepe. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

Lo scapolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Il ragioniere Anselmi (Alberto Sordi) è uno scapolo impenitente. Quando il suo amico Armando si sposa, è costretto a far da testimone ma disprezza l'idea del matrimonio. Avendo lasciato all'amico e alla moglie l'appartamento, va a vivere in una pensione dove conosce Gabriella, una giovane hostess con cui intreccia una relazione. La ragazza ben presto si innamora, ma lui si defila e lei si fa trasferire a Milano. Riconquistata la libertà, dà sfogo alla sua vocazione da "don giovanni", ma ben presto la solitudine lo attanaglia. Consigliato anche dalla madre, decide di trovare una compagna di vita. Ma l'obiettivo si rivela arduo. Capirà alla fine che è la signorina Carla, con la quale ha avuto furiosi litigi, a fargli battere il cuore. Sarà lei a portarlo all'altare


LO SCAPOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 8 giugno 2022
Filiberto

Film del 1955 diretto da ANTONIO PIETRANGELI (1919-1968) che vede un'interpretazione di alto livello da parte del protagonista, nei panni di Alberto Sordi. Questo è uno dei tre Nastri d'Argento vinti da Sordi insieme a "La Grande Guerra" (1960) e "Un borghese piccolo piccolo" (1977). Chiaramente è molto lontano cronologicamente dal nostro periodo, la condizione [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 luglio 2018
stefano capasso

Alberto Sordi interpreta uno scapolo incallito, che si fa beffe degli amici che si sposano. Ma quando la mamma gli da il compito di convincere il fidanzato della sorella a sposarla, anch’egli restio a sposarsi, comincia a prendere in considerazione egli stesso l’eventualità. Uno dei primi film di Pietrangeli che qui si cimenta nella commedia all’italiana, che mette a fuoco [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 dicembre 2010
ultimoboyscout

Un film non troppo bello, con Sordi nei panni di uno scapolo impenitente. E se non fosse stato per Albertone con la sua mimica, la sua risata e il suo modo di calarsi nella parte sarebbe stato un mezzo disastro.

martedì 9 febbraio 2010
germi86

Pietrangeli ci racconta la vita di uno scapolo,interpretato da un sempre grande Alberto Sordi,che si vanta della sua vita da uomo libero,ma la "malattia" del matrimonio colpisce anche lui,rendendosi conto che la vita da scapolo a lungo andare non è poi il massimo..Graziosa commedia.

mercoledì 7 ottobre 2009
egitto

un film che mi aspettavo piu amaro, invece è piu stile favola..ma ironico...albertone qui si esprime alla grande...qui è proprio lui!!...una panoramica sulle donne dell'epoca...e lui scapolo impenitente e donnaiolo ma...non anticipo nient'altro.!!impagabile l'ultimo fotogramma...!!

winner
miglior attore
Nastri d'Argento
1956
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati