L'angelo del male

Film 1938 | Drammatico V.M. 16 100 min.

Titolo originaleLa bête humaine
Anno1938
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata100 minuti
Regia diJean Renoir
AttoriJean Gabin, Gérard Landry, Fernand Ledoux, Simone Simon, Jenny Hélia, Jean Renoir Blanchette Brunoy, Colette Régis, Claire Gérard, Charlotte Clasis, Jacques Berlioz, Tony Corteggiani, André Tavernier, Jacques Roussel, Marcel Pérès, Julien Carette.
TagDa vedere 1938
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 16
MYmonetro 4,27 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jean Renoir. Un film Da vedere 1938 con Jean Gabin, Gérard Landry, Fernand Ledoux, Simone Simon, Jenny Hélia, Jean Renoir. Cast completo Titolo originale: La bête humaine. Genere Drammatico - Francia, 1938, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 16 - MYmonetro 4,27 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'angelo del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 14 giugno 2017

Il capostazione Roubaud accecato dalla gelosia uccide un corteggiatore della moglie Sévérine. La donna s'innamora di Jacques Lantier, un ferroviere, e...

Consigliato assolutamente sì!
4,27/5
MYMOVIES 5,00
CRITICA
PUBBLICO 3,54
ASSOLUTAMENTE SÌ

Il capostazione Roubaud accecato dalla gelosia uccide un corteggiatore della moglie Sévérine. La donna s'innamora di Jacques Lantier, un ferroviere, e lo incita ad assassinare il marito per liberarsene. Il ferroviere ucciderà invece Sévérine e si getterà sotto un treno. Tratto dal romanzo di Émile Zola e sceneggiato dallo stesso Renoir, questo film è uno dei più riusciti del grande regista francese, che appare anche come attore nel ruolo di Cabuche, un bracconiere. Jean Gabin che aveva appena terminato di girare Il porto delle nebbie è qui in uno dei suoi ruoli più felici. Questo film fu rifatto da Fritz Lang nel 1954 in chiave prettamente americana con il titolo La bestia umana (Human Desire) con Glenn Ford, Broderich Crawford e Gloria Grahame; e con minor efficacia nel '57 da Daniel Tinayre con il titolo Ossessione di sangue con Massimo Girotti.


L'ANGELO DEL MALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,90
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 22 dicembre 2013
Smiriam

Notevoli le riprese della locomotiva, personaggio principale, umanizzata, nominativa, fedele compagna del protagonista che vi troverà la morte per suicidio. All’inizio del film lo si sente dire che una moglie non è necessaria se esiste la locomotiva, quindi rapporto morboso, viscerale oltre che strettamente lavorativo. Lunghi piani dello scorrere del treno lungo la ferrovia, ci comunicano la quotidianità [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 gennaio 2013
Luca Scialo

Jacque Lantier è un macchinista con turbe psichiche. Viene colto infatti da improvvisi raptus omicidi. E' attratto da Philomene, moglie seducente di un collega, che ha già molti uomini al seguito, tra cui un anziano agiato che il marito, preso dalla rabbia ucciderà. Jacque ha assistito al loro omicidio, ma vuole salvare la donna.

lunedì 31 gennaio 2011
il cinefilo

Jean Renoir(collaboratore di Luchino Visconti che,per il suo  film OSSESSIONE,pare che si sia ispirato proprio al dramma in questione oltre che al famoso romanzo di James Cain IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE)ha tratto la sua sceneggiatura da un romanzo scritto da Emile Zola nel 1890. La bravura degli interpreti,il fascino dell'atmosfera costantemente drammatica e la meravigliosa [...] Vai alla recensione »

domenica 27 gennaio 2013
herzog64

Volevo solo farvi notare che è' stata inserita la sinossi di un altro film

Frasi
In arnore il meglio è all'inizio: quando ancora non ci si conosce bene, quando si è ancora gentili.
Dialogo tra Jacques Lantier (Jean Gabin) - Pecqueux (per Carette) (Julien Carette)
dal film L'angelo del male
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati