Nel bel mezzo di un gelido inverno

Film 1995 | Commedia, +16 99 min.

Titolo originaleIn the Bleak Midwinter
Anno1995
GenereCommedia,
ProduzioneGran Bretagna
Durata99 minuti
Regia diKenneth Branagh
AttoriJoan Collins, Richard Briers, Michael Maloney, Mark Halfield .
Uscitavenerdì 29 settembre 1995
TagDa vedere 1995
DistribuzioneMedusa
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,94 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kenneth Branagh. Un film Da vedere 1995 con Joan Collins, Richard Briers, Michael Maloney, Mark Halfield. Titolo originale: In the Bleak Midwinter. Genere Commedia, - Gran Bretagna, 1995, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 29 settembre 1995 distribuito da Medusa. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,94 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nel bel mezzo di un gelido inverno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 febbraio 2020

Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO SÌ

Cosa succederebbe se un gruppo di attori malassortiti si ritrovasse in un'antica chiesa per mettere in scena, quale spettacolo natalizio, l' Amleto? Si scoprirebbe che, sotto l'egida del Grande Bardo gli uomini sarebbero in grado di ri/diventare attori e gli attori di riscoprirsi uomini. Riuscendo anche a sfuggire (ma solo in parte) alle sirene dei dollari statunitensi. A mezza via tra il ritorno alle tematiche già sviluppate con Gli amici di Peter e la voglia di commedia, Branagh si riposa dalle fatiche di Frankenstein con un film ben fotografato in bianco e nero che parte lento, ma quando prende il ritmo giusto diventa inarrestabile nella sua miscela divertimento e commozione. Why must the show go on?

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 novembre 2012
Fabal

Depresso e completamente al verde, il regista teatrale Joe Harper cerca il rilancio mettendo in scena l'Amleto. Forma così una nuova compagnia con personaggi decisamente eccentrici, puntando su una rappresentazione natalizia low-budget. L'idea di fare cinema con il teatro fu azzeccata da Peter Bogdanovich già nel 1992 con "Rumori fuori scena", e qui la struttura [...] Vai alla recensione »

domenica 15 maggio 2011
yanez71

Visto al cinema e da anni lo cerco in DVD. Ma perché non esce?...

Frasi
Joe: "Bene, è stata una settimana difficile, però abbiamo coperto ogni scena."
Henry: "Sì, di merda!"
Dialogo tra Henry Wakefield (Richard Briers) - Joe Harper (Michael Maloney)
dal film Nel bel mezzo di un gelido inverno - a cura di simone
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Gli interpreti di Branagh non sono meno bravi, nel loro compito difficile di secondo livello: essendo buoni attori inglesi, devono recitare un gruppo di cattivi attori inglesi fallimentari, sfortunati, alcolisti o stravaganti, messo insieme per un Amleto in provincia sotto le feste di Natale da un giovane attore da tempo disoccupato (Michael Maloney) che vuole riscattarsi dall'inerzia e ritrovare il [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Accolto con simpatia e con un’Osella d’oro alla Mostra di Venezia, Nei bel mezzo di un gelido inverno è un piccolo film magistrale che Kenneth Branagh, autore e regista, ha dedicato al teatro passione della sua vita. La formula è quella classica, che va da Il ratto delle Sabine con Totò a Rumorifuori scena, e contempla il fortunoso allestimento di uno spettacolo, in questo caso l’Amleto.

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Nel bel mezzo del gelido inverno, in una cittadina inglese di provincia, alcuni attori teatrali di quart'ordine tentano un'impresa impossibile, portare in scena in una vecchia chiesa l'Amleto di William Shakespeare. L'idea è venuta a quello che sembra l'unico professionista serio del gruppo, Joe Harper (Michael Maloney) che, su sollecitazione della sorella, ha messo in piedi la recita per "iniettare" [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Why must the show go on?»: Kenneth Branagh trasforma in un interrogativo lo slogan, il luogo comune che vuole le ragioni del teatro (e del cinema) anteposte a quelle della vita. Perché lo spettacolo deve andare avanti? Nel bel mezzo di un gelido inverno è uno scherzo che ha per tema questo slogan problematizzato, questo luogo comune messo (provvisoriamente) in dubbio, e che allo scopo gioca spudoratamente [...] Vai alla recensione »

winner
osella per la miglior regia
Festival di Venezia
1995
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati