Malizia

Film 1973 | Commedia 99 min.

Regia di Salvatore Samperi. Un film con Laura Antonelli, Turi Ferro, Alessandro Momo, Tina Aumont, Pino Caruso, Angela Luce. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1973, durata 99 minuti. - MYmonetro 3,18 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Malizia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 marzo 2016

Un vedovo con tre figli si innamora di una procace cameriera e vuole sposarla; lei accetta a patto che anche i figli acconsentano al loro matrimonio. ... Ha vinto 3 Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO SÌ

Un vedovo con tre figli si innamora di una procace cameriera e vuole sposarla; lei accetta a patto che anche i figli acconsentano al loro matrimonio. Ne approfitta quello di mezzo, che avverte i primi pruriti sessuali, per obbligarla a morbosi giochi erotici.


MALIZIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 agosto 2009
ALESSANDRA VERDINO

"Malizia" di Salvatore Sampieri é stato un caso cinematografico negli anni '70 e '80. Ha inaugurato la commedia sexy italiana e lanciato una splendida attrice: Laura Antonelli. Come potrei definirla, nel ruolo di Angela? Innocenza, virtù e, soprattutto, malizia. Non c'é nulla di più malizioso dell'innocenza. Il personaggio di Angela, la domestica tuttofare, che incanta il suo datore di lavoro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 giugno 2012
gianleo67

La procace cameriera di un commerciante di tessuti catanase di recente vedovanza, comincia con attrarre le attenzioni di tutti i 'masculi' di casa (compreso il genitore che vorrebbe impalmarla) e finisce con l'irretire l'adolescente e inquieto Ninuzzo iniziandolo al sesso ed all'età adulta. Considerata nell'immaginario cinematografico nostrano come l'antesignana [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
ralphscott

Gustosa commedia di costume,con forte componente erotica. Certo Samperi non é il Bolognini di "Un bellissimo novembre",ma certe parti sono cesellate deliziosamente ed affidate a fior fior di attori,come Turi Ferro e Angela Luce. Quest'ultima interpreta una felliniana Ines Corallo,macchietta indimenticabile. La Antonelli turbò molti spettatori,e non é difficile [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 luglio 2016
ARISTOTELES

Sensazionale per l'epoca(stiamo parlando di più di 40 anni fa) quando sugli schermi non c'era assolutamente l'overdose moderna di donne seminude. A parte questo l'ambientazione è meravigliosa,il ritmo perfetto e la storia appassionante,finale compreso. Fantastici i dialoghi,i falsi sogni sulla madre volata in cielo ed i perfidi "dispettucci" Quasi tutti noi [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 febbraio 2016
Barolo

Nel 1972 quando uscì questo film fu una bomba,fino ad allora film erotici, perlomeno in Italia non se ne facevano,poi ne sarebbero arrivati tanti,troppi  e pochi di buona fattura.Questo è l'antesignano della commedia erotica all' italiana,umorismo di grana grossa,situazioni morbose e soprattutto lei la nuova sex-simbol ,la ragazza della porta accanto ma con una carica [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 febbraio 2010
enotar56

Un film ottimo e migliore di molti altri moderni,mi ricordo che quando sono andato a vederlo pioveva era autunno del 1973 e avevo 17 anni

Frasi
Fotti… bambino mio...fotti!
Una frase di Angela La Barbera (Laura Antonelli)
dal film Malizia - a cura di xxx
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Dopo le dissacrazioni di Grazie zia e Cuore di mamma, Salvatore Samperi torna ad occuparsi della famiglia; e dei ricordi dell’infanzia. In una cornice siciliana, però, che sembra tolta a qualche romanzo minore di Vitaliano Brancati e a qualche novella solo giocosa di Ercole Patti. Un padre vedovo e tre figli, un bambinetto, un ragazzo, un giovanotto.

winner
miglior attrice
Nastri d'Argento
1974
winner
miglior attore non protag.
Nastri d'Argento
1974
winner
migliori costumi
Nastri d'Argento
1974
winner
miglior attrice
David di Donatello
1973
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati