Happy Together

Un film di Wong Kar-wai. Con Leslie Cheung, Tony Chiu-Wai Leung, Chen Chang Drammatico, durata 93 min. - Hong Kong 1997. MYMONETRO Happy Together * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,67/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
La storia è molto semplice. I protagonisti si amano, emigrano in Argentina, si lasciano e si ritrovano fino a che uno dei due decide di fare ritorno ad Honk Kong.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

La storia è molto semplice. I protagonisti si amano, emigrano in Argentina, si lasciano e si ritrovano fino a che uno dei due decide di fare ritorno ad Hong Kong. Ciò che rende interessante il film è che, nei panni dei due protagonisti, troviamo due attori divenuti famosi grazie a film d'azione. C'è poi la regia, sempre estremamente attenta all'uso del mezzo, di Wong Kar-Wai che ci trasmette l'inumanità di un mondo che non riesce ad accogliere l'umanità disperata che lo abita.

Stampa in PDF

Premi e nomination Happy Together MYmovies
Premi e nomination Happy Together

premi
nomination
Festival di Cannes
1
0
* * * * -

Bellissimo

di al

bella la storia anche se non e' la parte che piu' mi ha colpito, le immagini la fotografia il tipo di ripresa sono incredibili, sporche, bruciate, cattive... Bellissime continua »

* * * * -

Non fermatevi sulla storia

mercoledì 7 novembre 2001 di Holly

Amo i film che si compongono anche di silenzi.Proprio come questo. Amo i film che lasciano anche il tempo per riflettere. Proprio come questo. Amo la cura del dettaglio, la ricercatezza estetica nascosta dietro riprese costantemente e febbrilmente instabili, dietro una luce abbagliante che non sempre permette di orientarsi con sicurezza nei parametri della contestualizzazione, amo l'artistico e dissonante uso del colore. Ne risulta una caustica miscela di emozioni dolci, amare e traboccanti come continua »

Lai Yiu-fai (Tony Leung Chiu Wai)
"Io e Chang eravamo diventati molto amici. Per un attimo non ho sentito più niente. Ho visto soltanto il mio cuore battere. Chi sa se lui è riuscito a sentirlo"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lai Yiu-fai (Tony Leung Chiu Wai)
"C'è una cosa che non ho mai detto a Ho Po-Wing: speravo che non guarisse presto. Quel periodo è stato il più bello che ho passato con lui…"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Nella bellissima storia d'amore e disamore tra due gay cinesi, arrivati da Hong Kong a Buenos Aires “per ricominciare da zero”, il titolo Happy Together, felici insieme, suona sardonico, e almeno tre novità sorprendono, affascinano: l'inizio del film, che è una scena di sesso tra gli amanti, esplicita, girata magnificamente; la passione tra i due uomini, narrata come una qualsiasi storia di coppia; la coppia omosessuale del tutto inconsueta, perché cinese e molto povera. Almeno due sequenze sono straordinarie per stile ed emozione: nella prima i due, in mutande e ciabatte, tra le pareti della loro stanza miserabile nel quartiere più miserabile, ballano il tango argentino, ritrovando nell'abbraccio e nella musica struggente un poco di tenerezza, di bellezza; nella seconda dominano le cascate di Ushuaia, impetuose come un desiderio, sconfinate come una speranza, irreali come una nostalgia. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Quanto lontani da se stessi si può andare? Quasi per rispondere alla domanda, Wong Kar-Wai sposta la sua macchina da presa dalla natìa Hong Kong fino in Argentina, all'altro capo del mondo. E poi, dalla sua nuova prospettiva, immagina che la metropoli cinese gli si mostri con i marciapiedi al posto del cielo e il cielo al posto dei marciapiedi. Ha qualche vantaggio, la scomoda "posizione" in cui Wong mette Lai, protagonista del suo Happy Together (Cheun gwong tsa sit, Hong Kong, 1997). Quest'estraneità radicale consente al personaggio d'osservarsi dall'esterno, o se si vuole a testa in giù, e insieme induce il regista a girare un film sciolto e libero da un vero e proprio contesto narrativo. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Storie del Grande Nulla. Ce le racconta, in trasferta argentina, un regista di Hong Kong, Wong Kar-Wai (lo stesso di Hong Kong Express e Angeli perduti). In realtà, il titolo del film, Happy Together ("Felici insieme") ci potrebbe far pensare a qualcosa di opposto, alla pienezza di un amore o di un'amicizia, a un rapporto umano compiutamente vissuto. Non è affatto così. I due giovaniprotagonisti, Fai e Ho, una coppia omosessuale dai mille problemi, vivono una relazione tormentata, lasciandosi e ritrovandosi freneticamente. »

di Marco Lodoli Diario

Di recente Wim Wenders, a un giornalista che gli domandava come mai si stesse dedicando a girare spot pubblicitari, rispondeva che il nostro è i tempo della semplicità e che lui, tedesco, e dunque costituzionalmente attratto dal pensiero e dall’espressione più complessa, si deve rimettere con modestia sui banchi per imparare un linguaggio nuovo, più diretto, più elementare e comunicativo. Cosi siamo arrivati a dover ammettere che ogni ardimento creativo deve per ora essere accantonato, non è stagione per erigere cattedrali, ma per sfogliare il breviario. »

Happy Together | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | al
  2° | holly
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità