La guerra lampo dei fratelli Marx

Acquista su Ibs.it   Dvd La guerra lampo dei fratelli Marx   Blu-Ray La guerra lampo dei fratelli Marx  
Un film di Leo McCarey. Con Louis Calhern, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Edgar Kennedy.
continua»
Titolo originale Duck Soup. Comico, b/n durata 70 min. - USA 1933. MYMONETRO La guerra lampo dei fratelli Marx * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Louis Calhern
Louis Calhern 19 Febbraio 1895 Interpreta L'ambasciatore trentino di Sylvania
Groucho Marx
Groucho Marx 2 Ottobre 1890 Interpreta Rufus T. Firefly
Chico Marx
Chico Marx 22 Marzo 1887 Interpreta Chicolini
Harpo Marx
Harpo Marx 23 Novembre 1888 Interpreta Pinky
Edgar Kennedy
Edgar Kennedy 26 Aprile 1890 Interpreta Il venditore di limonate
Margaret Dumont
Margaret Dumont 20 Ottobre 1889 Interpreta Mrs Gloria Teasdale
Un famoso film dei fratelli Marx (conosciuto anche come Brodo d'anitra) proibito in Italia negli anni Trenta per le sue pesanti allusioni a gerarchi fascisti (tra cui Balbo e Dino Grandi).
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina La guerra lampo dei fratelli Marx

Un famoso film dei fratelli Marx (conosciuto anche come Brodo d'anitra) proibito in Italia negli anni Trenta per le sue pesanti allusioni a gerarchi fascisti (tra cui Balbo e Dino Grandi). Groucho è qui il perfido ministro di uno staterello europeo che dichiara guerra a un paese vicino solo per il piacere di veder scatenare un inferno in terra. Ma ha fatto i conti senza due spie (interpretate da Harpo e Chico).

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination La guerra lampo dei fratelli Marx MYmovies
* * * * *

L'apice della comicità dei marx

sabato 4 febbraio 2017 di laurence316

E', in assoluto, il capolavoro dei fratelli Max. Uno dei vertici della comicità cinematografica, sicuramente il loro film più geniale e avanti coi tempi (e difatti fu un mezzo fiasco al tempo dell'uscita). Mescola satira antimilitarista (in anticipo di sette anni su Chaplin e il suo Grande dittatore) e parodia dell'operetta europea, dando origine ad una lunga serie di gag irresistibili e ad una serie di trovate comiche praticamente incessante. La guerra lampo dei fratelli continua »

* * * * -

Duck soup

giovedì 4 settembre 2008 di readcarpet

Vorrei poter disquisire (bello vero?!) di questo bellissimo film in eterno, ma credo di non avere molto da dire. Per via delle inimicizie tra i governatori di Sylvania e Freedonia (dovute al patrimonio della ricca ereditiera Teasdale), incombe sui due paesi la minaccia di una guerra aperta. Da notare una cosa, molto importante secondo me: il film è del 1933! Periodo abbastanza caldo, direi, in materia di guerre. Questo dà l'idea di quanto fosse dissacrante a quell'epoca l'umorismo di Groucho, che continua »

* * * * *

Il capolavoro del trio

mercoledì 7 luglio 2010 di Dandy

Il quinto lungometraggio dei fratelli Marx,e considerato il migliore di tutti.Non a torto.Parte come una parodia dell'operetta lubitschiana per poi trasformarsi via via in una satira politica-antimilitarista in anticipo di sette anni su "Il grande dittatore" di Chaplin. IL regista dirige i fratelli forse meglio di come abbia fatto chiunque altro.Riduce al minimo gli intermezzi musicali tipici loro,contiene i giochi di parole di Groucho e da più spazio alle surreali e indiavolate pantomime di Harpo(irresistibili continua »

* * * * -

Veloce la guerra lampo, intramontabile la comicità

sabato 8 giugno 2019 di Great Steven

LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX (USA, 1933) diretto da LEO MCCAREY. Interpretato da GROUCHO MARX, HARPO MARX, CHICO MARX, ZEPPO MARX, MARGARET DUMONT, LOUIS CALHERN, RAQUEL TORRES, EDGAR KENNEDY Nella città-stato di Freedonia, assume i poteri di un dittatore l’irriverente Rufus T. Firefly (Groucho), abituato a governare secondo gli umori del momento facendo e disfacendo ogni cosa con buona pace dei ministri, ridotti a burattini immalinconiti e frustrati. Ha però dei nemici, continua »

Groucho Marx e lo stewart che aspetta la mancia
Ha il resto di cento dollari?
Certo signore.
Allora non ha bisogno dei 10 cents che volevo darle.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
La ballerina Vera Marcal e Rufus T. Firefly (Groucho Marx)
Lei crede che avremo la possibilità di ballare insieme?
Potrei ballare con Lei finché non si svegliano le galline. Anzi, ballerò con le galline fin quando non si sveglierà Lei.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Rufus T. Firefly (Groucho Marx) a Emily (Margaret Dumont)
Ci vediamo stasera a teatro. Le guarderò il posto finché non arriva. Quando sarà arrivata, se lo guarderà da sé.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | La guerra lampo dei fratelli Marx

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 26 luglio 2018

Cover Dvd La guerra lampo dei fratelli Marx A partire da giovedì 26 luglio 2018 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La guerra lampo dei fratelli Marx di Leo McCarey con Louis Calhern, Groucho Marx, Chico Marx, Harpo Marx. Distribuito da DNA. Su internet La guerra lampo dei fratelli Marx (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film La guerra lampo dei fratelli Marx

di Walter Veltroni

Qui siamo al capolavoro assoluto. Il più esilarante, irresistibile, indimenticabile film dei più esilaranti, irresistibili, indimenticabili strapparisate intelligenti della storia del cinema planetario. Dopo questo misurato giudizio, in punta di penna, posso passare a illustrare le motivazioni, ammesso che ve ne sia bisogno, il che mi parrebbe una grossolanità. Si può dire perché è bello il Colosseo? Si può esaltare il valore dei buchi? E la Gioconda non è una donna bruttina? Non per caso qualcuno vi ha visto un autoritratto ambiguo dell’autore: il barbuto Leonardo, come direbbe Pizzul. »

di Georges Sadoul

Quest’opera — la più straordinaria dei fratelli Marx — è una satira del fascismo e della guerra. E, dato che il regista McCarey non era poi troppo convinto come nemico di questi due mali, possiamo ritenere che siano stati i Marx gli autori del film, e che egli si sia limitato a metterlo in scena. Le gag più celebri sono: un parlamento unanime che balla e canta “Noi vogliamo la guerra” su arie d’opera o di blues; Groucho nella parte d’un dittatore coi baffi, che spara col mitragliatore e che, sentendosi dire: “Ma lei spara sulle sue truppe “, risponde: “Tenete, ecco cinque dollari e non ditelo a nessuno”; Harpo che tira fuori dalla propria tasca una macchinetta da saldare già accesa, o delle forbici con cui taglia i sigari, le salsicce, i capelli, le cravatte , le falde delle redingote, ecc. »

di Gian Piero dell'Acqua

Secondo Georges Sadoul fu questa la più travolgente riuscita dei fratelli Marx sullo schermo, e una satira vivacissima delle dittature e della guerra. Il critico francese, che ritiene registi del film gli stessi Marx, e McCarey semplice direttore delle riprese, riassume anche una serie di gags fra le più singolari dell’opera, la cui trama, come sempre quand’erano di scena i Marx, è del tutto precaria. Cita Sadoul: Un parlamento che, unanime, danza e canta su arie di celebri opere o di famosi blues le parole ‘Vogliamo la guerra, vogliamo la guerra’. »

di Claude Beylie

Ci troviamo in Freedonia, un principato amministrato senza molti scrupoli da Rufus T. Firefly, insediato al posto di comando dalla sua amica, la ricchissima signora Teasdale. Un losco ambasciatore complotta per far invadere il paese dalle truppe della Sylvania, uno stato confinante pronto alla guerra. Egli ha ai suoi ordini due spie: Pinky e Chicolini. Firefly, che non vede l’ora di venire alle mani, ricorre a tutte le risorse della ragion di stato per affrettare l’apertura delle ostilità. Ci si mobilita dunque con molta allegria, Ci saranno perdite gravi da entrambe le parti, e Firefly dà un bell’esempio ordinando il fuoco contro le sue stesse truppe. »

La guerra lampo dei fratelli Marx | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | readcarpet
  3° | great steven
  4° | dandy
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità