Ottima attrice teatrale italiana, prestatasi al cinema e alla televisione, sarà nelle sale italiane ne La storia del Frank e della Nina. Dal 3 ottobre al cinema.
di Fabio Secchi Frau
Ottima attrice teatrale italiana, prestatasi al cinema e alla televisione, Anna Ferzetti respira spettacolo fin da quando è al mondo, essendo la figlia del noto Gabriele Ferzetti.
Volto principesco e pulito, impreziosito da due grandi occhi languidi (i celebri occhi tipici dei Ferzetti, per l'appunto) che hanno incantanto veterani e più giovani registi nostrani, ha finora ricoperto ruoli di secondo piano, ma portando agli spettatori ottime performances in generi comici e drammatici, confermandosi adatta a entrambi i registri.
Nata a Roma nel 1982, figlia del già citato Gabriele Ferzetti e di Claudia Verdini, studia presso la Scuola Germanica Roma, trasferendosi a Londra negli Anni Duemila e ritornando in Italia intorno al 2002, per seguire le orme paterne.
In questi giorni la vedremo nelle sale nel film di Paola Randi La storia del Frank e della Nina, al cinema dal 3 ottobre.