Fino al 30 settembre sarà possibile vedere gratuitamente online le otto opere che hanno partecipato al concorso cortometraggi di Orizzonti.
SCOPRI I CORTI IN PROGRAMMA.
L’ 80. Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa lo scorso 9 settembre con la grande cerimonia di premiazione ma per chi vuole ancora vivere l’atmosfera dell’evento su Festival Scope è possibile scoprire gratuitamente in streaming gli otto cortometraggi che hanno partecipato al Concorso Orizzonti.
Tra questi c’è anche il vincitore, A Short Trip, film di produzione francese che vede protagonista una giovane coppia albanese in arrivo a Marsiglia per un affare di fondamentale importanza che metterà la relazione in crisi.
A rappresentare l’Italia ci pensa invece Dive di Aldo Iuliano, storia di due adolescenti che arrivano su una spiaggia isolata per dimenticare il mondo che li circonda e passare del tempo insieme. Un ritratto al contempo delicato e dolente che sceglie coraggiosamente il cortometraggio come via d’espressione.
Con gli altri film disponibili è possibile fare il giro del mondo: dalla Cina di Duan Pian Gushi all’Iran di Dar saaye sar, dalla Grand Bretagna di Area Boy alla Germania di Sentimental Stories, dalla Colombia di Bogota Story fino al Libano di If the Sun Drowned into an Ocean of Clouds.
I corti di Venezia Orizzonti saranno disponibili in streaming su Festival Scope fino al 30 settembre.