Su MYmovies i primi dieci minuti del film di Jan Komasa, ritratto della Polonia di oggi e di tutte quelle nazioni ripiegate su se stesse e incapaci di guardare oltre. Dal 6 maggio al cinema.
Daniel è un giovane che si trova in riformatorio per reati non solo di poco conto. Avrebbe voluto diventare sacerdote ma la sua fedina penale ora glielo impedisce. Quando però viene inviato, per un permesso lavorativo, in un paese lontano dal riformatorio viene creduto un prete e lui non fa nulla per smentire questa credenza diventando anche momentaneo sostituto del parroco.
Sapete in cosa siamo bravi? A dimenticare... puntando il dito sugli altri. Perdonare non significa dimenticare. Perdonare significa amare, amare qualcuno nonostante la sua colpa. Non importa quale sia.
La vicenda del film trae origine da fatti realmente accaduti in Polonia in cui qualcuno si è spacciato come sacerdote ed è capace di mettere in luce le profonde contraddizioni di un giovane magnificamente interpretato da Bartosz Bielenia.
Il film, diretto da Jan Komasa - di cui presentiamo in anteprima i primi dieci minuti - è il ritratto della Polonia di oggi e di tutte quelle nazioni ripiegate su se stesse e incapaci di guardare oltre.
Corpus Christi, distribuito da Wanted Cinema e candidato al Lux Award 2021, sarà al cinema da giovedì 6 maggio.