La giornata di ieri ha visto come protagonista l'italiano Luca Guadagnino che ha presentato Fuori Concorso Salvatore - Shoemaker of Dreams, il documentario dedicato allo stilista Ferragamo. Il regista ha presentato con successo anche un cortometraggio girato alla fine del lockdown Fiori, fiori, fiori, dove ripercorre le tappe della sua infanzia.
Buona accoglienza anche per i film in Concorso, dove si è fatto notare The World to Come, un dramma dove le donne sono grandi protagoniste.

Da sinistra Diego Di San Giuliano, Leonardo Ferragamo, Angelica Visconti, il regista Luca Guadagnino, Giovanna Ferragamo e James Ferragamo sul red carpet per la presentazione di Salvatore - Shoemaker of Dreams. Guadagnino ha dichiarato: "il mio rapporto con la moda è ancestrale e si è creato nel tempo entrando negli armadi di mia madre e di mia zia".

Salvatore Ficarra e Alessandro Siani sul red carpet in occasione della cerimonia di premiazione del Filming Italy Best Movie Award 2020. Ficarra ha ricevuto il premio - insieme a Picone - per la miglior commedia Il primo Natale, mentre a Siani è stato consegnato il premio per la miglior commedia dell'anno per Il giorno più bello del mondo.

Matilde Gioli sul red carpet in occasione della cerimonia di premiazione del Filming Italy Best Movie Award 2020. L'attrice ha ricevuto il premio come Miglior Attrice Protagonista in una Serie TV, Doc – Nelle tue mani.

Vanessa Kirby. L'attrice londinese, divenuta famosa grazie al ruolo di Margareth nella serie The Crown, è presente alla Mostra in due film: Pieces of Woman e The World to Come, presentato ieri con successo.