Una delle commedia del regista girate fuori dall’amata New York. Disponibile gratuitamente in streaming.
Alfie ha lasciato la moglie Helena perchè, colto da improvvisa paura della propria senilità, ha deciso di cambiare vita. Ha iniziato così una relazione (divenuta matrimonio) con una call girl piuttosto vistosa, Charmaine. Helena ha cercato di porre rimedio alla propria improvvisa disperata solitudine cercando prima consiglio da uno psicologo e poi affidandosi completamente alle 'cure' di una sedicente maga capace di predire il futuro. La loro figlia Sally intanto deve affrontare un matrimonio che non funziona più visto che il marito Roy, dopo aver scritto un romanzo di successo, non è più riuscito ad ottenere un esito che lo soddisfi. Sally ora lavora a stretto contatto con un gallerista, Greg, che comincia a piacerle non solo sul piano professionale…
Uno dei film che negli ultimi decenni ha fatto uscire Woody Allen dall’amata New York e lo ha fatto arrivare in Europa.
Arriva infatti in Gran Bretagna dopo averla scelta come location anche per Match Point, Scoop e Sogni e delitti. Il racconto è tipico della commedia dolce-amara della filosofia alleniana che questa volta si tinge di un cast multietnico: Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Freida Pinto e Naomi Watts.
Un modo per riscoprire gratuitamente uno dei film più recenti, e meno celebri, di uno dei regista più cult degli ultimi decenni. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è disponibile su Mediaset Play.