L'interprete rivelazione di Chiamami con il tuo nome sarà di nuovo protagonista accanto a Steve Carell.
di Francesca Ferri
Timothée Chalamet è ancora una volta il figlio ribelle ma con un padre meno comprensivo. L'attore franco-statunitense che abbiamo amato come Elio in Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) di Luca Guadagnino, premio Oscar per la miglior sceneggiatura, ritorna al cinema come Nic, un adolescente con problemi di tossicodipendenza. Il dramma si fa più aspro ma Chalamet non perde il suo charme, stando al trailer appena rilasciato.
Beautiful Boy, diretto dal regista belga Felix van Groeningen, è l'adattamento cinematografico di Beautiful Boy: A Father's Journey Through His Son's Addiction, libro del 2008 basato su una storia vera e scritto da David Sheff.
Protagonisti della vicenda sono David e Vicky, interpretati da Steve Carell e Amy Ryan nei panni di due ex coniugi che dovranno unire le proprie forze per aiutare il figlio Nic ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza. L'opera del regista di Alabama Monroe - Una Storia d'Amore e Belgica, arriverà nelle sale americane il 12 ottobre. Beautiful Boy è infine una nuova occasione di brillare per Timothée Chalamet già adorato dal pubblico.
È entrato nella storia degli ultimi 90 anni di Academy Awards come tra i più giovani migliori attori candidati all'Oscar che si è conteso con Gary Oldman, infine vincitore per Darkest Hour (guarda la video recensione). L'attore ventiduenne ora sembra avere una nuova cartuccia da giocarsi nella prossima stagione.