In prima serata alle 21.00 un capostipite delle spy-story con protagonista un eccezionale Robert Redford.
Tutti coloro che lavorano in un reparto della CIA vengono misteriosamente uccisi. L'unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice è "Condor") è naturalmente in gravissimo pericolo. Riesce però a salvarsi (almeno per il momento) e a scoprire che alla testa del complotto ci sono proprio uomini della CIA, allarmati per una pericolosa fuga di notizie riguardanti l'attività dei servizi segreti statunitensi in Sudamerica, scatenata inconsapevolmente dal Condor stesso.
Capostipite delle Spy Story, il film diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford è un film d'azione impeccabile e vigoroso.
Adattamento del romanzo di James Grady "I sei giorni del condor", il film è una sottile critica al sistema politico americano in cui l'agente "Condor", autore di un "rapporto" ai superiori ricavato dalle sue letture, si trova improvvisamente in pericolo di vita per aver assistito ad un'operazione interna al corpo speciale, estremamente delicata e di massima segretezza. Un film d'azione, affascinante e valido, con una tenuta altamente spettacolare.
I tre giorni del condor andrà in onda questa sera in prima serata alle 21.00 su Iris.