Advertisement
Venezia 72, buona accoglienza per L'attesa

Stasera Pecore in erba, in streaming alle 21:30 alla presenza del regista in chat.
di Chiara Renda

In foto il regista Piero Messina, presente in concorso a Venezia con L'attesa.
Piero Messina (42 anni) 30 aprile 1981, Caltagirone (Italia) - Toro. Regista del film L'attesa.

domenica 6 settembre 2015 - Gallery

Buona accoglienza ieri per L'attesa, il film diretto dall'esordiente Piero Messina, primo dei quattro registi italiani presenti in concorso. Tra i protagonisti della giornata di ieri da segnalare il premio Oscar Eddie Redmayne protagonista di The Danish Girl e Kristen Stewart, presente al Lido con Equals di Drake Doremus.
Oggi è il turno di un regista caro a Venezia, Luca Guadagnino, che a sei anni di distanza da Io sono l'amore (presentato proprio alla Mostra), torna ancora una volta con la musa Tilda Swinton come protagonista, affiancata da Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts e Corrado Guzzanti. A Bigger Splash è un thriller che racconta la vacanza a Pantelleria della leggenda del rock Marianne Lane (Tilda Swinton) con il compagno Paul (Matthias Schoenaerts). Il loro soggiorno sarà inaspettatamente interrotto e sconvolto dall'arrivo di Harry (Ralph Fiennes), produttore discografico ed ex di Marianne, insieme alla figlia Penelope (Dakota Johnson).
Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 26 novembre. A seguire oggi in concorso El clan dell'argentino Pablo Trapero (7 Days in Havana), film tratto da una storia vera, che racconta le vicende del clan Puccio, benestante famiglia di Buenos Aires che negli anni Ottanta rapì persone del vicinato dietro richiesta di riscatto, commettendo degli efferati delitti per arricchirsi.
Oltre alla commedia francese in concorso L'hermine, con Fabrice Luchini, i riflettori puntati oggi sono puntati soprattutto sull'atteso documentario su Janis Joplin di Amy Berg: un viaggio nella storia del rock a cavallo tra l'intensa vita privata e l'altrettanto brillante carriera sul palco dell'icona rock degli anni Settanta. Il documentario Janis ha avuto l'approvazione della fondazione intitolata alla cantante, che ha concesso per la realizzazione due tra i suoi brani più famosi, "Cry baby" e "Piece of my heart", oltre a rari materiali d'archivio. Nel progetto è coinvolta, come voce narrante, anche la cantautrice Cat Power, che leggerà le lettere di Janis.
Continua anche la competizione nella sezione Orizzonti, con il nuovo film di Dito Montiel, regista già acclamato a Venezia nel 2007, anno in cui presentò il suo esordio Guida per riconoscere i tuoi santi. Come in quel film, in Man Down il regista torna a lavorare con Shia LaBeouf, ma anche con Kate Mara, Jai Courtney e Gary Oldman. Il film è un thriller psicologico che racconta di un tormentato veterano della guerra in Afghanistan che prova a fare i conti con il suo passato mentre cerca la sua famiglia in un'America post-apocalittica.
Di tutt'altro genere Pecore in erba, l'opera prima di Alberto Caviglia (già assistente alla regia di Ferzan Özpetek), un ironico "falso documentario", genere insolito per il cinema italiano, su un tema drammatico quale l'antisemitismo, letto in chiave surreale. In concorso oggi a Venezia, il film sarà in streaming alle 21:30 (e on demand fino a venerdì 11 settembre) anche su MYmovieslive nell'ambito della Sala Web della 72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2015.
In programma oggi in Sala Web anche un film della sezione Biennale College, Blanka (ore 20:00), storia ambientata a Manila di una bambina di undici anni che sopravvive chiedendo la carità e derubando i turisti. Un giorno si farà strada idea un'idea assurda, quella di 'comprarsi' una madre. Tenterà dunque in tutti i modi di trovare il denaro per raggiungere il suo obiettivo.
La platea della Sala Web ha una capienza massima per ogni visione di 1000 posti. Per accedere ai film basta attivare o avere già attivo un abbonamento su MYmovieslive.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati