Advertisement
Film nelle sale: soldati a pagamento e amori al tempo delle mele

Escono oggi I mercenari 2 e LOL.
di Tirza Bonifazi

In foto una scena del film I mercenari 2 di Simon West.
Chuck Norris (Carlos Ray Norris) (84 anni) 10 marzo 1940, Ryan (Oklahoma - USA) - Pesci. Interpreta Booker nel film di Simon West I mercenari 2.

venerdì 17 agosto 2012 - News

Sebbene sia venerdì 17, il cartellone cinematografico non propone neanche un horror da brivido, ma due film leggeri appartenenti a due generi diversi. Ritornano sul grande schermo i mercenari di Sylvester Stallone (in un secondo capitolo diretto da Simon West) ai quali, dopo la morte del personaggio di Mickey Rourke e la defezione last minute di Jet Li, che compare solo nella prima sequenza, si sono unite altre stelle del cinema dei duri a morire. Dall'azione si passa alla commedia giovanilistica con LOL - Pazza del mio migliore amico, remake a stelle e strisce – ma diretto dalla stessa regista – dell'omonimo film francese che nel 2008 ebbe un notevole successo in patria con un incasso di oltre 35 milioni di euro.

Il tempo di morire e il tempo delle mele
Chuck Norris, Donnie Yen e Jean-Claude Van Damme sono le new entry di I mercenari 2 i quali si uniscono alla banda degli eroi sacrificabili composta da Dolph Lundgren, Jason Statham, Randy Couture, Terry Crews e Sylvester Stallone nel ruolo di Barney Ross, il più anziano ed esperto tra tutti i mercenari. Naturalmente ci sono anche loro, e come potevano mancare: Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, che nel primo capitolo erano comparsi in un piccolo cameo. Il seguito del film in cui Sly riunisce gli eroi del passato alle nuove leve dell'action movie diretto da Simon West (già dietro la macchina da presa in Con Air e Lara Croft - Tomb Raider) si concentra sul tema della vendetta e promette quasi due ore di avventura fracassona, tra sequenze esplosive e momenti introspettivi. Dalla Francia arriva invece LOL - Pazza del mio migliore amico, remake statunitense dell'omonima commedia giovanilistica con Sophie Marceau ventotto anni dopo Il tempo delle mele nel ruolo rovesciato di una mamma alle prese con la ribellione adolescenziale della figlia. Diretta da Lisa Azuelos, la stessa regista dell'originale, ma con Demi Moore e Miley Cyrus come protagoniste, è la copia (im)perfetta di quel Lol (Laughing Out Loud) che tanto ci era piaciuta per come analizzava il divario genitori-figli visto dall'una e dall'altra parte della barricata.

Un mercoledì da leoni (e altri animali da zoo)
Segnatevi la data: mercoledì 22 agosto tornano in sala i protagonisti di Madagascar che alla loro terza avventura insieme saranno ricercati in Europa. "Perché non atterriamo mai... come si deve?". Quello che cerca di fare il nuovo capitolo del franchise della Universal è abbandonarsi ad un inarrestabile vortice di azione decerebrata che se ne va per la tangente per rimbalzare – attraverso una situazione sconvolgente, sorprendente e audace – dal Continente Nero a Monaco, Roma, Londra e New York lungo 90 minuti di ritmo costante e impeccabile.

E su MYMOVIESLIVE!
Chi non fosse ancora riuscito a vederlo ha ancora due giorni di tempo (ovvero fino al 19 di agosto) per assistere alla proiezione in streaming delle 21.30 di Cave Of Forgotten Dreams. Girato in 3D da Werner Herzog all'interno della grotta francese Chauvet contenente circa cinquecento pitture rupestri risalenti a 32.000 anni fa è un grande film anche nella sua versione 2D. Da lunedì 20 agosto e fino al 2 settembre MYMOVIESLIVE! presenta invece il magnifico Take Shelter, inquietante storia di un uomo ossessionato dalla minaccia di un tornado devastante. Interpretato con maestria da Michael Shannon e Jessica Chastain, questo thriller dalle tinte soprannaturali vi farà letteralmente accapponare la pelle. Prenotate il vostro posto in anticipo.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati