Advertisement
Fiction & Series: Colpo di fulmine per Lola Ponce e Roberto Farnesi

Arrivano le nuovissime Community e Material Girl.
di Valeria Filippi

Casi da risolvere e novità americane
Daniela Ruah - Sagittario. Interpreta L'agente speciale Kensi Blye nel film di David Barrett, Terrence O'Hara NCIS: Los Angeles.

venerdì 9 aprile 2010 - Televisione

Casi da risolvere e novità americane
La domenica dopo Pasqua ritornano puntuali i protagonisti di Tutti pazzi per amore 2 (Rai 1, 21.30), la serie che esprime con intermezzi musicali gli stati d'animo dei personaggi (il titolo di ogni episodio è una canzone). Nelle due nuove puntate vedremo intrecciarsi le vicende di Paolo, Laura, Adriano, Monica, Michele e tutti gli altri: la romantica Laura interpretata da Antonia Liskova torna a casa dopo una settimana di trasferte di lavoro, ma ad attenderla non troverà l'accoglienza sperata; nel frattempo Monica riceve da Michele strane profezie sulla presenza di qualcuno accanto a lei. In alternativa ai problemi di cuore della fiction italiana, possiamo sorvolare l'Oceano e addentrarci nelle indagini della squadra investigativa NCIS (Rai 2, 21.05) a Washington o nella mente dell'enigmatico agente G. Callen (Chris O'Donnell), impiegato nell'unità di sorveglianza speciale di LA: NCIS: Los Angeles (Rai 2, 21.50). Per chi vuole recuperare dalla prima stagione Law & Order: unità speciale (Foxcrime, 21.00), può iniziare con i primi tre episodi assistendo agli efferati crimini a sfondo sessuale che questo spin-off mette in scena. Fa il suo esordio in Italia ReGenesis (Iris, 19.15), un'inquietante serie canadese che segue l'organizzazione del titolo mentre si interroga sugli eccessi della scienza che rischiano di travolgerci.
In attesa della quarta stagione nel 2011, Lunedì si conclude la fortunata fiction ambientata sull'isola dell'amore, Capri 3 (Rai 1, 21.10); gli appassionati non potranno perdersi l'ultima puntata in cui vedremo cosa accadrà al tormentato amore tra Andrea e Carolina. Una serie finisce e un'altra debutta: Material girl (Mya, 21.00) è una brillante serie britannica ambientata nello spietato mondo della moda con protagonista Ali, un'ambiziosa stilista che sogna di sfondare con le sue creazioni. Dalla Gran Bretagna arriva anche Psychoville (Bonsai Tv, 21.30), bizzarro esempio dello humour che contraddistingue la sua patria; la grottesca serie prende avvio all'insegna dell'horror: cinque personaggi diversi per lavoro e residenza geografica ricevono contemporaneamente un misterioso biglietto con su scritto "so cosa hai fatto".

Serie nuove e serie storiche
Saranno in molti martedì a prendersi un Colpo di fulmine (Canale 5, 21.10) per Lola Ponce, la sensuale cantante e attrice che in questo film tv interpreta una ragazza argentina (sua vera patria) che arriva in Italia con due sogni: diventare cantante e ritrovare il suo vero padre. Qui incontrerà Edoardo (Roberto Farnesi), un musicista che le farà battere il cuore. La Ponce ha anche scritto e interpretato la colonna sonora della romantica commedia musicale. Il martedì è anche Senza traccia (Rai 2, 21.05), di cui è in onda la settima stagione in prima visione; chi non ama le indagini, può lasciarsi travolgere dalle risate offerte da Community (Comedy Central, 21.00), brillante e nuovissima serie comica che ha per protagonista Joel McHale, un ex presentatore del surreale show "The soup". Prosegue invece l'acclamata serie con protagonista Tim Roth, Lie to me (Fox, 21.10).
Il mercoledì in Italia è sicuramente Il Commissario Montalbano (Rai 1, 21.10), che con le repliche raccoglie sempre i fedelissimi appassionati; è di scena Il gatto e il cardellino, dall'omonimo racconto breve incluso nella raccolta "Gli arancini di Montalbano" di Camilleri. Dal creatore di Life on Mars, Tony Jordan, arriva una delle più longeve serie britanniche recenti: parliamo di Hustle – I signori della truffa (Fx, 20.40), che vede protagonisti degli abili truffatori alle prese con giochi ed inganni di ogni tipo. Il mercoledì è anche Gossip Girl (Mya, 21.00), e allora ci trasferiamo nel lussuoso Upper East Side per festeggiare in modo molto particolare il giorno del Ringraziamento con Blair, Serena, Chuck e gli altri; a seguire l'undicesimo episodio del teen drama del momento, The Vampire Diaries (Mya, 21.45). Infine i milioni di fan di Lost potranno gustarsi la nuovissima puntata in versione originale sottotitolata a sole 24 ore dalla messa in onda americana (Fox, 22.00); per chi preferisce la serie in versione doppiata, può vedere la puntata della scorsa settimana alle 21.10, sempre su Fox.
Giovedì il capitano Lucia Brancato (Euridice Axen) ci guida nella sua squadra per farci vivere una serata ad alta tensione: prosegue con due nuovi episodi lo spin-off ambientato nella capitale R.I.S. Roma - Delitti imperfetti (Canale 5, 21.10); in attesa della sesta stagione inedita in Italia di Medium (Rai 3, 21.10), possiamo gustarci le ultime due puntate della quinta. E mentre la serie connessa col soprannaturale termina, arriva la seconda stagione di Dollhouse (Fox, 21.10), in cui la misteriosa associazione del titolo controlla le "bambole", un gruppo di esseri umani selezionati in cui vengono impiantati ricordi artificiali (cancellando quelli del loro reale passato) e che sono poi impiegati in missioni particolarmente pericolose. Giovedì i numerosi fan non mancheranno l'appuntamento con Patrick Jane, The Mentalist (Joi, 21.00), il detective consulente per il California Bureau of Investigation; la giornata si conclude in bellezza con il secondo episodio della nuovissima serie targata Usa White Collar (Foxcrime, 21.55).

Efferati omicidi in tutte le salse
Il venerdì è come di consueto ricchissimo di appuntamenti; si comincia con il noir nostrano Crimini 2 – Niente di personale (Rai 2, 21.05), secondo film tv del ciclo di otto di cui si compone anche la seconda stagione; l'episodio è ispirato ad un racconto di Carlo Lucarelli e i protagonisti sono Rolando Ravello e Donatella Finocchiaro. Chi preferisce i delitti internazionali, è presto accontentato dal doppio appuntamento con CSI: Scena del crimine (Italia 1, 21.10) e il suo secondo spin-off CSI: New York (Italia 1, 22.10). Una pausa da criminali e investigatori ce la possiamo prendere con la bruttina più simpatica del piccolo schermo, Ugly Betty (Foxlife, 21.00), che troveremo super indaffarata ad organizzare la settimana della moda cercando di non combinare troppi guai. Ma la pausa dai delitti dura poco, perché la serata del venerdì propone anche Criminal Minds (Foxcrime, 21.00), la serie poliziesca stabilmente presente nella classifica dei 20 programmi televisivi più visti negli Usa. A seguire, Donne assassine (Foxcrime, 22.50) che si concentra su omicidi commessi dal gentil sesso e propone l'ultima puntata, in cui una bravissima Sabrina Impacciatore interpreta la protagonista Veronica. Nel lungo elenco di assassini non poteva mancare Dexter (Fx, 22.45), l'ematologo che seleziona e uccide le sue vittime in base al "codice etico" tramandatogli dal padre adottivo Harry.
Arriviamo a sabato, e possiamo così gustarci il finale della lunghissima quarta stagione di Bones (Rete 4, 21.30), soprannome dell'antropologa Brennan, che si troverà ad indagare sul ritrovamento di un cadavere di un enologo, e nel frattempo farà una richiesta particolare a Booth. In attesa della ripresa a fine marzo in America, possiamo rivedere il terzo e quarto episodio di V – The Series (Joi, 21.00), la serie che rivisita quella del 1983 (Visitors) e che ha per protagonista la Juliet Burke di Lost, Elizabeth Mitchell. Prosegue la quarta stagione di Psych (Steel, 21), telefilm investigativo americano che fa dell'autoironia la sua arma vincente; per finire, agli irriducibili della notte segnaliamo Alfred Hitchcock Presenta (Rete 4, 4.45), la deliziosa serie creata dal maestro del brivido senza trama lineare, né personaggi fissi, ma un elemento in comune ai numerosissimi episodi: il crimine, consumato nelle forme più inimmaginabili e grottesche.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati