NCIS: Los Angeles

Film 2009 | Poliziesco 45 min.

Anno2009
GenerePoliziesco
ProduzioneUSA
Durata45 minuti
Regia diDavid Barrett, Terrence O'Hara
AttoriChris O'Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Peter Cambor, Daniela Ruah, Adam Jamal Craig Barrett Foa.
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di David Barrett, Terrence O'Hara. Una serie con Chris O'Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Peter Cambor, Daniela Ruah, Adam Jamal Craig. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 2009, Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi NCIS: Los Angeles tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Serie televisiva americana originariamente pensata come spin-off della celebre serie NCIS - Unità anticrimine.

Passaggio in TV
venerdì 18 ottobre 2019 ore 21,20 su RAIDUE

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un cop military drama improntato sul rapporto fra gli agenti speciali Callen e Hanna nel più classico dei buddy show.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

L'agente G. Callen, è tornato da un periodo di convalescenza dopo essere stato ferito in un conflitto a fuoco. Fa parte dell'OSP, l'ufficio progetti speciali dell'NCIS, e opera in coppia con l'agente speciale Sam Hanna, ex Navy Seal. I due si trovano di frequente ad affrontare operazioni sottocopertura per scovare e smascherare criminali definiti pericolosi per la sicurezza della nazione.
NCIS: Los Angeles nasce ufficialmente durante la sesta stagione di NCIS in cui la sede di Washington di NCIS si interfaccia con quella di Los Angeles, dando vita a quello che si chiama in gergo backdoor pilot, ovvero un episodio di una nuova serie all'interno di una già esistente, per testarne l'efficacia (la stessa strategia è stata utilizzata con Private Practice spin-off di Grey's Anatomy).
A differenza dell'originale, in cui protagonista è un'intera squadra investigativa della marina militare degli Stati Uniti, NCIS: Los Angeles è un cop military drama improntato sul rapporto fra gli agenti speciali Callen e Hanna nel più classico dei buddy show. L'alchimia fra O'Donnell e LL Cool J, è subito percepibile, poiché gli interpreti rispecchiano molto bene i ruoli a loro affidati. A supporto della loro "relazione" ci sono una serie di personaggi tra cui spicca il direttore dell'unità operativa, Henrietta Lange (Linda Hunt, Vero come la finzione, Carnivale, The Practice), che ricopre il ruolo di trait d'union, eccentrico ma geniale, in apparenza in contrasto con tutti ma che ha la saggezza di chi sa sempre qual è la cosa giusta da fare. NCIS: Los Angeles strizza l'occhio ai fan della serie originale per le tematiche e le sequenze d'azione, ma ne estende le potenzialità, grazie a una sceneggiatura mai banale che le consente di acquisire nuovo pubblico, in forza proprio di una strana coppia che permette allo spettatore di non dover amare necessariamente il genere poliziesco o quello militaresco. I PERSONAGGI Agente Speciale G. Callen (Chris O'Donnell): Ha un grande curriculum, è stato nella CIA e nella DEA, è spesso avventato e senza paura affronta le situazioni al limite. È introverso e non si apre molto con le persone.
Agente Speciale Sam Hanna (LL Cool J): Ha una fisicità superiore del collega, è più saggio, concreto, razionale, e non è disposto a rischiare quando non è necessario. La sua esperienza nei Navi Seal gli ha lasciato un modo di fare militaresco.
Henietta "Hetty" Lange (Linda Hunt): Responsabile delle operazioni dell'ufficio e di fornire informazione ed equipaggiamento agli agenti per le operazioni undercover, È razionale, severa, formale e molto intelligente. Ed è soprattutto rispettata da tutti.
Agente Speciale Kensi Blye (Daniela Bluah): Non c'è niente che la spaventa. Sa leggere le labbra, conosce il codice Morse e ha un'intelligenza rapidissima.
CURIOSITÀ » L'unica informazione sul nome di Callen è una G puntata.
» Entrambi i protagonisti nella serie parlano in arabo.
» Callen e Hanna sono partner da circa 3 anni.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di NCIS: Los Angeles è andato in onda il 22 settembre 2009 su CBS ed è stato visto da 18,7 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Raidue dal 21 marzo del 2010. Il primo episodio è stato visto da 3.312.000 spettatori, con uno share del 12,30%. Dal 10 marzo del 2011 viene trasmesso anche su Fox Crime. IL CONSIGLIO Se ti piace NCIS: Los Angeles, ti consigliamo di vedere anche NCIS, White Collar, Hawaii Five-0.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

NCIS: LOS ANGELES disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,92
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 15 settembre 2011
alessandro stracquadaneo

.....con ogni puntata qualche perla su cui riflettere.....più va avanti la serie e più tra le righe il messaggio che l' esser fico è condurre una vita veramente palluta si fa chiaro...

Frasi
Saggio è chi mantiene il segreto ma doppiamente saggio è chi non ha segreti
L'agente speciale G. Callen (Chris O'Donnell)
dalla serie NCIS: Los Angeles - a cura di viviana
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sara Sirtori
TV Oggi

Nella vita reale il primo, IL Cool J, è uno dei più famosi rapper d'America, mentre il secondo, Chris O'Donnell, è conosciuto per essere stato il Robin di Batman al cinema. In comune, oltre a una nidiata di figli, rispettivamente quattro e cinque, ora hanno anche un telefilm che promette di conquistare i telespettatori di Raidue. In Ncis: Los Angeles, lo spin off del fortunato Ncis, l'ex 007 della [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Corallo
Il Mattino

Tornano i poliziotti californiani, sempre più decisi a scalare le classifiche degli ascolti. Da domenica prossima alle 21 Raidue manderà in onda la prima parte della settima stagione inedita della serie poliziesca con Mark Harmon e Michael Weatherly, «Ncis - Unità anticrimine», sei mesi dopo la programmazione record negli Stati Uniti (è stato il terzo programma più visto, con una media di 20 milioni [...] Vai alla recensione »

Pier Francesco Borgia
Il Giornale

Da oggi anche la Rai può vantare una primizia in fatto di telefilm «made in Usa». L'ultima serie di Ncis - unità anticrimine approda infatti domenica prossima su Raidue alle 21. Praticamente è la prima volta che la programmazione del secondo canale della televisione di Stato viaggia a ridosso di quella statunitense. Chris O'Donnell, interprete di film come Scient of Woman, il rapper LL Cool J, e Linda [...] Vai alla recensione »

Andrea Fornasiero
Film TV

Versione ringiovanita e più diretta al pubblico maschile di NCIS, lo spinoff losangelino punta marcatamente sull'azione anziché sull'utilizzo di tecniche investigative e indagini scientifiche. I gadget tecnologici, pur presenti nella nuova serie, servono più che altro a dare un tono cool e hi-tech al genere action. Non solo, il consueto battibecco romantico fa posto all'amicizia virile, o meglio il [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati