Anche il reboot di Jason avrà un sequel prodotto dalla Platinum Dunes.
di Marlen Vazzoler
Il reboot della Platinum Dunes, Venerdì 13 ha avuto un grosso successo tanto da raccogliere 90 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, convincendo così Michael Bay, Brad Fuller ed Andrew Form ad annunciare lo sviluppo di Friday the 13th 2, confermando il ritorno degli sceneggiatori Mark Swift e Damian Shannon.
Mentre si stanno svolgendo a Chicago le riprese del remake di A Nightmare on Elm Street, Fuller ha detto che la sceneggiatura non è ancora pronta e che il sequel non ha ancora avuto il via libera ma se andrà bene sperano di farlo uscire il 13 agosto del 2010, un venerdì. “Vogliamo fare un altro Venerdì 13 e vogliamo presentare al pubblico qualcosa che non hanno mai visto prima, Jason sulla neve” Fuller ha però chiarito che l'intero film non sarà con Jason sulla neve. Per quanto riguarda il 3D dipenderà dai costi, visto che un sequel avrà probabilmente lo stesso budget del primo film a meno che la Warner Bros e la New Line non investano più soldi.
“La nostra vulnerabilità in Venerdì 13 è che il pubblico pensava che i nostri omicidi non erano abbastanza intelligenti. Quindi li faremo così nel seguito”.
In occasione dell'edizione Killer Cut di Venerdì 13, anche Derek Mears, l'attore che ha interpretato Jason Vorhees, ha parlato del sequel del film. “Mi piacerebbe che rimanesse nella stessa direzione che abbiamo tenuto nel primo film, che sia basato sulla realtà. È noto che quando hanno scritto il remake non è stato super elaborato sugli omicidi perché pensavano di fare un sequel, pensando che sarebbe andato bene e quindi volevano avere la possibilità di poter poi fare qualcosa di più grande ed elaborato per gli omicidi più importanti. Sono contento di questo, è una cosa che vorrei vedere nel sequel.
Non so cosa stiano pianificando per il seguito. Secondo me è meglio se si sa poco, parlando del passato è come la teoria del mostro fuori della scatola, fa più paura quando non sai niente. Io non vorrei vedere com'era da giovane, mi piacerebbe toccarlo come argomento ma poi vorrei andare avanti”.