martedì 13 febbraio 2007 - News
I pneumatici e il cinema. Il gruppo Pirelli aveva già ideato un'originale campagna di comunicazione web la scorsa primavera con il corto-spot
The Call. Nell'innovativa promozione pubblicitaria
Antoine Fuqua (
King Arthur,
Training Day) aveva diretto
John Malkovich e
Naomi Campbell nel primo cortometraggio di PirelliFilm.
Forte del successo di quell'esperimento la Pirelli torna a utilizzare i grandi nomi del cinema per il lancio dei nuovi pneumatici P Zero. Kathryn Bigelow (
Point Break,
Strange Days) è stata chiamata a dirigere il film pubblicitario
Mission Zero insieme al direttore della fotografia - doppio premio Oscar -
Janusz Kaminski (
Schindler's List,
Salvate il soldato Ryan).
Otto minuti di velocità, sparatorie e inseguimenti adrenalinici in cui l'eroina di Mission Zero deve riuscire a sfuggire da innumerevoli insidie alla guida di una Lamborghini gialla fiammante che veste, ovviamente, pneumatici P Zero. Protagonista dello spot non poteva che essere
Uma Thurman, tant'è che il suo personaggio sembra essere uscito da
Kill Bill. La curiosità vi sta divorando? Potete gustarvi lo spot su www.pirellifilm.com.