Non si ruba a casa dei ladri

Acquista su Ibs.it   Dvd Non si ruba a casa dei ladri   Blu-Ray Non si ruba a casa dei ladri  
   
   
   
elgatoloco lunedì 8 giugno 2020
vanzina nel bene e nel male Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Penultima fatica di Carlo Vanzina, prima della prematura socmaprsa"Non si ruba a casa dei ladri", 2018, scritto come sempre con il fratello Entico Vanzina. Certo, non ci sono grandi intuizioni registiche, ma c'è il tema very italian(ma non solo)della corruzione e delle bustarelle, un'umanità"scafata", disillusa alla ricerca esasperata della ricchezza facile, della disonestà a ogni costo, faute de mieux. Qui si parte dalla vendetta del gestore di unaa piccola impresa di pulizie truffato, che si vendica del personaggio che lo ha"fregato"e da qui tutta una storia non troppo"incredibile"che finisce(finsice?Diciamo meglio che una conclusione provvistoria, con il"the end"del film, ma. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
supersantos domenica 3 settembre 2017
a roma tutto ha un prezzo Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Siamo un gradino sopra le ultime uscite" vanziniane",questo è quasi fuori discussione ,tuttavia non è che alla fine ci si diverta molto.
Ad una prima parte decente corrisponde un finale caotico e molto sciatto.
Così ci ritroviamo con una bella bionda che fa Zurigo -Berna in otto minuti con Ferrari,assurdi scambi di passaporti e telefonini,goffi ritardi stradali,ridicoli banchieri  e vecchiette troppo arzille.
La piccola moralità di fondo,funzionale fino ad un certo punto, viene   travolta da eventi sconnessi e ci si perde davvero in un bicchiere d'acqua.
Alla fine verrebbe  pure da dire che è un peccato perché gli attori fanno ampiamente la propria parte. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
d'accordo?
fiorifranco martedì 29 agosto 2017
curiosita' Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Ciao a tutti, ho visto ovviamente il film "non si ruba a casa dei ladri" e vorrei sapere se qualcuno ne è' a conoscenza e se esiste il nome del ristorante vista Trinita' dei Monti dove si svolge la cena fa Salemme e la Rocca. Grazie in anticipo





[+] lascia un commento a fiorifranco »
d'accordo?
onufrio mercoledì 10 maggio 2017
io truffo, tu truffi, lei ruba Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Una piacevole commedia targata Vanzina che fra una stecca e l'altra riesce ogni tanto a fare qualche divertente prodotto commerciale, frutto anche di validi attori con la coppia Salemme-Rocca che spiccano sul duo Ghini-Arcuri e la presenza di personaggi secondari ma non per questo meno importanti come l'eterno Maurizio Mattioli, la cara zia titina (Liliana Vitale), il banchiere tedesco Herr Muller (Teco Celio) ed immancabile la bella presenza femminile (oltre alla Arcuri naturalmente) con il personaggio di Demetra interpretato da Ria Antoniou.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
mario nitti domenica 19 febbraio 2017
ma non è divertente! Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando una guarda una commedia non si aspetta nè una critica sociale, nè un messaggio, ma vuole divertirsi. Io non mi sono divertito. Ho trovato sprecato il buon cast, perso dietro una storiella esile esile, senza mordente e con una storia poco credibile. Mi ha tratto in inganno la recensione di questo sito che parla di "sceneggiatura solida": lo ribadisco, mi sarei comunque accontentato di dialoghi divertenti e personaggi non dico credibili, ma almeno plausibili.

[+] lascia un commento a mario nitti »
d'accordo?
roby 82 lunedì 12 dicembre 2016
risate e spasso! Valutazione 4 stelle su cinque
30%
No
70%

Ooh! Finalmente un film carino e divertente. Certo non è un capolavoro, ma per passare un oretta e mezza divertendosi, questo lo consiglio! Un Salemme bravo come sempre, una Stefania Rocca altrettanto, un Maurizio Mattioli che finalmente non fa il solito palazzinaro, ma un personaggio che gli si addice e strappa risate. Cosi come un Ghini che funziona e una Manuela Arcuri che sta nella parte. Il trailer prometteva bene, anche se si ha il terrore che i fratelli Vanzina sfornino un remake di In questo mondo di ladri, ma a differenza di quel film, qui gli attori sono veri attori e molto bravi, la storia regge ed è credibile. Dimostrazione che quando si fa lavorare veri attori e la storia non prende pieghe assurde, qualcosina di buono si riesce a fare. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
d'accordo?
fabbiosmarco mercoledì 7 dicembre 2016
non si ruba a casa dei ladri. ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

A mio parere Non si ruba a casa dei ladri e un ottimo film, sia per l'interpretazione, nella quale Vincenzo Salemme e bravissimo. Ottima anche la trama: la storia di un cittadino onesto interpretato da Salemme, che diventa povero a causa di un riccone e la sua fidanzata interpretati rispettivamente da Massimo Ghini e Manuela Arcuri. È la vendetta di Salemme, che si rileverà una vera e propria missione.

[+] lascia un commento a fabbiosmarco »
d'accordo?
luigi chierico domenica 20 novembre 2016
divertente Valutazione 3 stelle su cinque
36%
No
64%

Se si desidera trascorrere due ore di svago, di spensieratezza con un sano divertimento si può tranquillamente assistere a questo divertente film. Non si ruba a casa dei ladri. Non a caso si svolge a Roma, che in questo spettacolo è per davvero La grande bellezza. Unico appunto è aver inquadrato di Roma, la ladra , il Monumento al Milite Ignoto, piuttosto che Palazzo Montecitorio in Piazza del Parlamento, là dove risiedono la Camera dei Deputati ed il Senato, appunto la casa dei ladri!. Lo spettacolo è garantito per la regia di Carlo Vanzina e la presenza di Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli. Tutti bravi ma sovrasta la figura di Vincenzo Salemme nella parte di Antonio Russo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
d'accordo?
sceriffo5 sabato 19 novembre 2016
fratelli vanzina una bella sceneggiatura Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Un buon film all’italiana. Ha differenza degli‘altri,la sceneggiatura e stata evitata i tradimenti e le altre cose sempre ripetitive. Sceneggiatura molto gradevole è non esagerata, bellissima commedia, buona anche la coppia Ghini-Sallemme, le location del film ottime, anche bello il finale ha sorpresa….. Ricorda un po gli anni 80

[+] lascia un commento a sceriffo5 »
d'accordo?
pier delmonte mercoledì 16 novembre 2016
commediola Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Poco meglio dei soliti Vanzina, ma qui si ritrova il solito parlata sveglia Salemme, il gigione romano Ghini, e le smorfie di Mattioli e le curve della Arcuri e … beh Stefania Rocca mi piace, lo ammetto. La trama e’ facilona nel finale sbraga troppo. Nulla di che’.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Non si ruba a casa dei ladri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | luigi chierico
  2° | roby 82
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 3 novembre 2016
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità