Il pranzo della domenica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il pranzo della domenica   Dvd Il pranzo della domenica   Blu-Ray Il pranzo della domenica  
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Ghini, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo, Maurizio Mattioli.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2003. MYMONETRO Il pranzo della domenica * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
toty bottalla giovedì 29 maggio 2014
commedia piacevole con bravi attori! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un pezzo d'italia stereotipata, personaggi simpatici e cialtroni interpretati bene da buoni attori in una commedia piacevole e buonista che finisce per puntare al buon senso, i vanzina confezionano un prodotto a forma di specchio dove ogniuno a modo suo si riconosce senza vergogna allungando un sorriso. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
ragthai lunedì 8 luglio 2013
niente male Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Intendiamoci, non ci si puo' apettare niente di piu' che una gradevole commedia, e in questo caso l'obiettivo e' centrato in pieno. Film scevro da volgarita' eccessive.

[+] lascia un commento a ragthai »
d'accordo?
gab78 domenica 8 luglio 2012
noioso, irrealistico, banale. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho visto il film ieri sera, per caso. Non mi stupisce non aver trovato altre recensioni del pubblico su questo sito: film evitabilissimo e probabilmente evitato. Noioso, scontato e banale, che non ritrae nulla dell'Italia reale ma molto di quella che si vede dentro la televisione con una carrellata di stereotipi a dir poco imbarazzanti. Televisione che poi ha il suo momento di santificazione, quando uno dei personaggi risolve la sua vita grazie a un quiz di Amadeus... (no, niente della bellezza di "The Millionaire". Semplicemente un escamotage per trovare un happy end rapido). Con una morale di fondo di un conformismo a dir poco rivoltante (sei cornificata da una vita? Una seconda possibilità al marito la si deve dare. [+]

[+] lascia un commento a gab78 »
d'accordo?
gordiano lupi venerdì 3 ottobre 2008
come li faceva dino risi... Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Il pranzo della domenica è un film corale come li faceva Dino Risi, un tentativo di commedia alta, sofisticata, una commedia di sentimenti che non scava molto in profondità, ma resta un bel ritratto di alcuni tipi della borghesia romana e per analogia dell’Italia contemporanea.

[+] hai ragione. (di marezia)
[+] ehm.. paragonare a risi questa sfilza di banalità? (di gab78)
[+] lascia un commento a gordiano lupi »
d'accordo?
giorgio61 venerdì 18 luglio 2008
sorprendente Valutazione 3 stelle su cinque
70%
No
30%

Visto per puro caso in TV, ho trovato questo film a me sconosciuto in precedenza piacevole, per nulla stupido, certo un po' consolatorio alla volemosse bbene ma con una sicura verve. L'ottimo cast ovviamente aiuta, con un Ghini quasi sordiano nel suo profondo paraculismo ma con ottime performance di tuuti gli altri, ed una menzione speciale alla Ralli. Ma la vera sorpresa è stata alla fine, quando ho visto nei titoli di coda che il regista è Carlo Vanzina! All'evidenza, il ragazzo se vuole ci sa fare e potrebbe essere un degno erede della commedia all'italiana in chiave terzo millennio.

[+] lascia un commento a giorgio61 »
d'accordo?
marty venerdì 18 luglio 2008
nulla di eccezionale Valutazione 1 stelle su cinque
38%
No
63%

bah a dire la verità questo film non mi è piaciuto. Noioso e alquanto banale.Effetivamente mi aspettavo di più.Sono rimasta delusa.Sempre i soliti attori e trame scontate.Non ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a marty »
d'accordo?
marty venerdì 18 luglio 2008
nulla di eccezionale Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

bah, per la verità non mi ha convinto molto. Carino si, ma nulla di eccezionale per dire il vero.Non consiglio di vederlo ma seproprio ci tenete... comunque a me non è piaciuto tanto.

[+] lascia un commento a marty »
d'accordo?
paride venerdì 20 giugno 2008
evitatelo accuratamente... Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

una commedia assolutamente di parte, dove non si fa altro che parlare di berlusconi e dove i personaggi sono divisi in: buoni / brillanti: berlusconiani idioti: antiberlusconiani francamente non se ne può più della politica...figuriamoci se uno va al cinema per vedere le solite diatribe! quelle reali fanno ridere molto di più! e cmq anche le donne fanno una pessima figura: alla fin fine la moglie cornuta preferisce far causa...alle amanti e tenersi il marito bamboccio! anche le gag sono già viste e riviste... A questo punto meglio vacanze di natale!

[+] non capisci nulla! (di anna pappalardo)
[+] non serve neppure scomodare la politica... (di gab78)
[+] lascia un commento a paride »
d'accordo?
Il pranzo della domenica | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Paolo D'Agostini
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità