Nope

Acquista su Ibs.it   Dvd Nope   Blu-Ray Nope
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 11 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Nope * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

micidiale Valutazione 1 stelle su cinque

di ROSMERSHOLM

Feedback: 1414 | altri commenti e recensioni di ROSMERSHOLM
martedì 16 agosto 2022

Dopo una prima parte dove Peele giocando a carte coperte, sembra aver realizzato un buon lavoro e la suspense funziona (regge persino la recitazione catatonica di Kaluuya) nella seconda dove per forza di cose deve scoprire il gioco, il film si rivela per quello che è: una micidiale boiata, pretenziosa e derivativa. Il citazionismo letterario (ci sono anche Omero e Shakespeare oltre la Bibbia) e cinematografico, serve solo a confondere le idee ad una critica appecoronata al mood dei tempi. La cosa più ridicola sono gli effetti speciali dell'entità aliena, che sembrano realizzati in cucina con la tovaglia rotonda. L'unico modo per non rovinarsi la serata, è uscire dopo il primo tempo...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
Sei d'accordo con la recensione di ROSMERSHOLM?

clemens giovedì 15 settembre 2022
un enorme mah

Questo commento è tutto quello che lei denigra nel film, incredibile!

[+] lascia un commento a clemens »
rosmersholm lunedì 17 ottobre 2022
eggià

Sono stato delicato, rispetto quello che vorrei dire su questo bluff. Se lei vuole leggere lenzuolate di elogi, si accomodi sulla critica paludata e sulle riviste del Sistema Hollywood che il film finge di criticare...

[+] lascia un commento a rosmersholm »

Ultimi commenti e recensioni di ROSMERSHOLM:

Vedi tutti i commenti di ROSMERSHOLM »
Nope | Indice

Writers Guild Awards (1)