Nope

Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 11 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Nope * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mi son divertito! Valutazione 4 stelle su cinque

Consiglio la visione: sceneggiatura sui generis, fotografia, prove attoriali e regia dai ritmi indecifrabili mi hanno intrattenuto molto, benchè tutto sia tranne che un horror in senso classico!

mi sono divertito Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film ben girato, ben scritto e divertente. Non c'entra niente col genere horror ma i cambi di ritmo, la fotografia e le prove attoriali mi hanno reso la serata piacevole. Film unico che immagino non possa piacere a tutti!

tamburel martedì 13 settembre 2022
in frenata Valutazione 2 stelle su cinque

Un bel passo indietro rispetto ai primi due di Peele, peccato perchè nonostante Nope sia criticabile sotto molti punti di vista, traspare sempre il tocco di un regista
interessante e di categoria...Tante citazioni ma che in questo caso ritengo abbassino il livello... Voto 2 e mezzo..

[+] lascia un commento a tamburel »
rai venerdì 2 settembre 2022
ho pagato per la stupidità e la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Horror? faceva paura di piu la sala al buio, stupido? ho trovato più intelligenza nei batteri dello sterco
ma come si fa a far pagare e mandare in onda tale film senza senso, di una stupidità e inverosimilarità addirittura offensiva al mio tempo e al mio denaro. quello che mi ha fregato sono le stelle di mymovies ben 4 ma non ne merita nemmeno una sfraciellata in terra.

[+] lascia un commento a rai »
reato87 lunedì 29 agosto 2022
alieni e pupazzi gonfiabili che salutano come scem Valutazione 0 stelle su cinque

NOPE non piacerà a tutti. Non perché sia un film difficile da capire, ma perché viene venduto (in maniera molto furba) per una cosa che è a metà. È per un quarto un horror, ma anche un film con gli alieni, un thriller e già che ci sta anche un western. Ognuno sceglie la sua metà, il resto lo riempie Jordan Peele con la sua estetica, che ha creato nel genere, un suo sottogenere iperpersonale. Un po' come Shyamalan, che è stato ingurgitato dal suo stesso sottogenere, Peele da la sua personale visone di "alieno". Di cacciatore e predatore.

A suo modo un film molto particolare, che tanto nasconde nella prima parte, come mostra ed esagera nella seconda. [+]

[+] lascia un commento a reato87 »
astromelia domenica 28 agosto 2022
fatto per stupire? Valutazione 2 stelle su cinque

durante la visione di un film, quando mi pongo domande,capisco che il relax di guardarlo non mi entra, non so se sguazzare tra il passato fatto di similari sceneggiature ,o il catapultare un western alla tarantino con tanto di alieni/non alieni, e in più metterci dentro metafore esistenzialistiche è un pò troppo.....non lo definisco capolavoro,neanche una novità visto il tema,forse una produzione fatta per stupire (ma chi ?)....

[+] lascia un commento a astromelia »
no_data sabato 27 agosto 2022
film geniale che resterà incompreso Valutazione 5 stelle su cinque

Film decisamente geniale e di raffinata ironia, probabilmente troppo raffinata per essere compresa dal grande pubblico. Un western fantascientifico sull'ultima frontiera dei cowboys, capaci di domare l'indomabile, che allo stesso tempo sbeffeggia tutti i clichés di questo genere cinematografico. Voto: 5 stelle.

[+] urca, 5 stelle... (di rosmersholm)
[+] buah, again... (di ergo)
[+] lascia un commento a no_data »
mirko venerdì 26 agosto 2022
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che parla di UFO , cavalli , media e nient'altro.

Una storia semplice e noiosa , che non richiede manco un analisi approfondita su di essa , poiché la trama si riassume in poche righe ... forse come dicono molti allude a significati metaforici ma non trovo il motivo di cercare a volte qualcosa che non c'è .
Personaggi scritti male , quello che pare depresso costantemente e non prova emozioni , quella troppo euforica , quello che si crede un eroe , sembra seriamente un circo.
Un film che però sa essere maestoso tecnicamente , con una fotografia e regia meravigliosa ... scene originali e fantastiche visivamente.
Un sonoro che aiuta la tensione , che a volte è ridondante , e funziona nel suo insieme. [+]

[+] lascia un commento a mirko »
pagina: 1 2 3 »
Nope | Indice