Nope

Acquista su Ibs.it   Dvd Nope   Blu-Ray Nope
Un film di Jordan Peele. Con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 11 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Nope * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberto domenica 21 agosto 2022
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Sono andato al cinema carico di aspettative e influenzato positivamente dalle recensioni della critica...a parte qualche scena carina girata in notturna il film è davvero brutto...peccato perché amo il genere

[+] lascia un commento a roberto »
petermax53 sabato 20 agosto 2022
la tragedia di un film ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Spielberg? Kubrik? I recensori di Mymovies forse sono stati fiaccati dal caldo di questa torrida estate... Sceneggiatura incongruente, recitazione da telefilm di serie z, effetti speciali dozzinali, ritmo, soprattutto nella prima parte che mette a dura prova la pazienza dell’incauto spettatore (purtroppo ero uno di quelli, ben tre di sabato pomeriggio…) Ho resistito fino alla fine sperando almeno in un finale roboante che mi sollevasse dall’inevitabile torpore. Niente da fare purtroppo, sbadigli a non finire anche nei momenti che nell’intenzione del regista avrebbero dovuto essere adrenalinici. Ho rimpianto amaramente di non essere rimasto a casa a vedere le repliche di “The Voice Senior”…

[+] lascia un commento a petermax53 »
montefalcone antonio sabato 20 agosto 2022
le derive attuali della società dello spettacolo Valutazione 3 stelle su cinque

Al suo terzo lungometraggio come regista e sceneggiatore, l’acclamato Jordan Peele vira verso il genere della Fantascienza. Quella suggestiva, spettacolare, d’intrattenimento e d’autore messi insieme, intrisa di mistero, horror e riflessioni meta-cinematografiche. E molto altro oltre i confini del genere (e della realtà…), sempre ambiziosamente superati e contaminati.
“Nope” (un acronimo, che non spoileriamo) è ancorato alla cultura Fantasy pop e Sci-Fi classica di tante famose opere televisive e cinematografiche del passato centrate sul mistero, ed è impiantato su un’idea di spettacolo godibile e pregno di tensione (soprattutto quella fuori campo) che coinvolga ai massimi livelli lo spettatore (qui rifacendosi a “Lo Squalo” o a “Jurassic park” di Steven Spielberg, ma anche al suo “Incontri ravvicinati del Terzo Tipo” – senza eguagliarli sia inteso, nel tratteggiare pellicole a tematica UFO), il cui fascino o interesse derivi maggiormente dal gusto per la forte narrazione e dall’utilizzo parco degli effetti speciali visivi. [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
shamo84 sabato 20 agosto 2022
come diceva fantozzi? Valutazione 0 stelle su cinque

fregato dai critici sono andato a vederlo, è pieno di falle logiche, cose che non hanno senso, non fa neanche paura, film completamente inutile.

[+] lascia un commento a shamo84 »
marco8 venerdì 19 agosto 2022
inguardabile. Valutazione 0 stelle su cinque

Noiosissimo. Lento. Assurdo. Ridicolo. Senza mordente. Grande delusione dopo  "Get out" e "Us". Peele già al capolinea?

[+] lascia un commento a marco8 »
angelo sanfilippo venerdì 19 agosto 2022
due ore spese male a vedere questo film Valutazione 0 stelle su cinque

Noioso, lento e storia che rasenta il ridicolo. Non so cosa ci abbiano trovato di così eccezionale i recensori. Personalmente, nonostante la scarsa offerta cinematografica del mese di Agosto sconsiglio di andare a vederlo. Delusione

[+] lascia un commento a angelo sanfilippo »
figliounico giovedì 18 agosto 2022
noia visionaria Valutazione 1 stelle su cinque

Noiosa rielaborazione di temi fantascientifici in chiave visionaria millenaristica afrometaforica   con alieni  spielberghiani presi in prestito da La guerra dei mondi contro l’eroe solitario un Kaluuya imbolsito rispetto al magnifico interprete di Get out che cavalca inespressivo come un Django imbambolato in una desertica prateria che è la cosa migliore del film ripresa di notte al chiaror delle stelle e non c’è  nessun significato nascosto nessuna intelligente allegoria che possa salvare dallo sconforto mentre in sala alcuni ragazzi accendono i telefonini e chiacchierano tra loro nonostante l’IMAX.

[+] lascia un commento a figliounico »
22passi mercoledì 17 agosto 2022
molto ben costruito, assolutamente da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Leggendo i commenti dei "delusi" mi chiedo se abbiamo visto lo stesso film...
sembrerebbe di no.
Il film funziona perfettamente. Proprio come Get Out e Us.
E proprio come loro offre molte chiavi di lettura (quelle a tema sociale sono le più interessanti).
Ma rispetto a ai primi due lavori, l’ultimo si avvicina molto alle atmosfere dei film di Nolan.
Tendo a lasciare andare velocemente i film che vedo, ma quelli di Peele (tutti e tre) hanno continuato a "lavorarmi” dentro, a darmi insight per giorni e giorni, a mettermi da subito voglia di rivederli da capo con la certezza che mi piaceranno ancora di più. [+]

[+] lascia un commento a 22passi »
jena mercoledì 17 agosto 2022
delusione completa Valutazione 0 stelle su cinque

Pienamente d'accordo con la recensione di Ergo. Dopo i primi due film bellissimi di Peele, mi aspettavo un terzo lavoro all'altezza. Invece niente di niente. Ritmo inesistente, pathos assente, effetti speciali non pervenuti, trama e montaggio a dir poco confusionari. Confesso il mio peccato: ho dovuto sforzarmi l'inverosimile per restare sveglio.

[+] lascia un commento a jena »
rosmersholm martedì 16 agosto 2022
micidiale Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo una prima parte dove Peele giocando a carte coperte, sembra aver realizzato un buon lavoro e la suspense funziona (regge persino la recitazione catatonica di Kaluuya) nella seconda dove per forza di cose deve scoprire il gioco, il film si rivela per quello che è: una micidiale boiata, pretenziosa e derivativa. Il citazionismo letterario (ci sono anche Omero e Shakespeare oltre la Bibbia) e cinematografico, serve solo a confondere le idee ad una critica appecoronata al mood dei tempi. La cosa più ridicola sono gli effetti speciali dell'entità aliena, che sembrano realizzati in cucina con la tovaglia rotonda. L'unico modo per non rovinarsi la serata, è uscire dopo il primo tempo. [+]

[+] un enorme mah (di clemens)
[+] eggià (di rosmersholm)
[+] lascia un commento a rosmersholm »
pagina: « 1 2 3 4 »
Nope | Indice