Si vive una volta sola

lizzy sabato 15 maggio 2021
amici...suoi! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi fa specie dare il minimo della votazione ad un film di Carlo.
Innanzitutto perchè ne sono sempre stata un gran sostenitrice e poi perchè, onestamente, nella sua "vecchiaia" (artistica...) avrei voluto vedere non dico degli ottimi capolavori, ma quantomeno degli onesti lavori "di mestiere".
E invece...
Rieccoci qui a ribadire l'ovvio, a rilucidare lo squallido, a spoilerare tutto il film già dopo pochi minuti.
Tra l'altro, appunto, mi son ritrovata dopo poco che era iniziata la visione a dire: "E io che ci faccio adesso qui?".
Si, perchè se già dopo poco sai come andrà a finire una partita non resti allo stadio. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
eugenio venerdì 14 maggio 2021
l’amicizia salverà il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di Carlo Verdone, checchè si dica,  è da vedere. Non solo perché il “Carletto” nazionale fa sorridere, divertire e al tempo stesso riflettere nei suoi film imperniati sui vizi e le rare virtù di noi, fiero popolo italiano, ma anche perché ogni sua pellicola è capace di raccontare uno spaccato di vita sociale, regalandoci in ogni occasione, una risata grazie alla preziosa “arma” dell’ironia.
Perché dal coatto Enzo che si metteva l'ovatta nei pantaloni o dal figlio dei fiori Ruggero, Carlo Verdone è sempre stato  lì, presente a delineare figure maschili dagli inaspettati tic e donne candide, spesso oggetto dei loro irraggiungibili desideri. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
achab50 venerdì 14 maggio 2021
cinefocaccia Valutazione 2 stelle su cinque

La buona idea è stata quella di non distribuire il film ma di riservarlo allo streaming.
Da Verdone ci aspettiamo qualcosa di almeno godibile e con qualche aspetto da ricordare, ma qui sorge il sospetto che, in quanto legittimo erede di Sordi, stia facendo la stessa imbarazzante fine risultando la macchietta di sè stesso.
Vicenda banale quant'altre mai: una equipe di chirurghi si sollazza facendo scherzi assai pesanti al candido Amedeo, la vittima predestinata. Scherzi già visti e stravisti, che suscitano solo pena allo spettatore. Peccato per il bravo Papaleo, qui in versione senza baffi, che avrebbe i numeri ma non glieli lasciano estrarre per cui non si fa mai tombola, e nemmeno cinquina. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
roby 82 venerdì 14 maggio 2021
carlo...è ora di dire basta. Valutazione 1 stelle su cinque

Tutti amiamo Carlo Verdone...ma arriva un momento di dire basta...anzi "abbasta". Si vive una volta sola...ma lo si guarda anche una volta sola, perché il film è veramente scadente. I primi 10 minuti sono raccapriccianti e ti lasciano chiedere se veramente questo è un film partorito da Carlo Verdone. La trama è banalissima il finale lo si intuisce nei primi 15 minuti di film. Bravi Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Max Tortora dovrebbe spiegare il perché e grazie a chi recita non si sa. Verdone...Verdone è sempre quello degli ultimi 5 film, stanco, vecchio, senza più tempi comici e non ci crede più a stare davanti la cinepresa e si intuisce, noi spettatori, noi che amiamo Verdone lo intuiamo. [+]

[+] lascia un commento a roby 82 »
rita venerdì 14 maggio 2021
verdone, dove sei finito?

Celebrazione del cinismo unita a scarsa ispirazione, con un Verdone ossessionato dal lato B, con cui riempie lo schermo prima (con riprese continue su una bella ragazza carponi), per poi scadere nella più volgare e squallida delle battute, ai danni dei malati di rettocolite ulcerosa, una patologia cronica, che non fa affatto ridere. Saggia decisione non aver portato questo "piccolo film" sul "grande schermo".

[+] lascia un commento a rita »
pagina: « 1 2 3
Si vive una volta sola | Indice