Si vive una volta sola

stefano venerdì 28 maggio 2021
delusione totale per un film di verdone Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di Verdone su Prime. Che bello ho pensato. Mi sono sempre più o meno piaciuti i film di Verdone.
Questo NON GUARDATELO.
Uno dei più brutti film che abbia mai visto, quasi peggio del primo film con mister Bean.

Dopo 20 minuti, volevo concludere la visione. Reiterate e fastidiose scene di bullismo lavorativo, inutili dopo che avevano espresso il concetto e per il finale che dovevano raggiungere, che non rivelo ora per non rivelare la "sorpresa" finale (che sorpresa poi, ma dai).
Ho resistito fino alla scoperta della malattia del bullizzato e lì già si intuiva il finale. Con questa trama poteva starci in un corto non un film. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
alfredo mercoledì 26 maggio 2021
che delusione! Valutazione 0 stelle su cinque

Che delusione, non mi sarei mai aspettato che Verdone "mettesse la faccia" in questo prodotto obiettivamente scadente!

[+] lascia un commento a alfredo »
fabrizio friuli giovedì 20 maggio 2021
ne'' carne ne'' pesce. Valutazione 2 stelle su cinque

Quattro medici di alto livello,  quando non indossano i camici , si rivelano degli amici mascalzoni che amano fare scherzi ( difficilmente sopportabili ) ad un collega di lavoro , che si rivela essere l' amico " soggetto ". Tuttavia,  dopo aver scoperto che il loro " soggetto " è gravemente malato , lo accompagnano in Puglia , per fargli godere il tempo che gli resta , anche se , verso la fine , rivela di essere sano come un pesce , ed anche di aver inscenato tutto per renderli pan per focaccia .

Sfortunatamente , l' attore,  regista e sceneggiatore romano Carlo Verdone ha dato vita ad una commedia puramente prevedibile,  ed anche le vite private dei tre personaggi sono abbastanza scontate : il personaggio Umberto Gastaldi ha un rapporto burrascoso con la figlia soubrette , perché si vergogna della sua professione , Lucia Santilli non riesce ad avere relazione stabili con il genere maschile, nemmeno con il " macho ispanico " Xabier e Corrado Pezzella è un amante delle donne , nonostante abbia una moglie ( presumibilmente infedele ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
luca scialo mercoledì 19 maggio 2021
sceneggiatura debole, i protagonisti salvano il salvabile Valutazione 2 stelle su cinque

Film nato sfortunato. Uscito nelle sale proprio quando in Italia è esplosa la Pandemia Covid-19, che ha costretto alla chiusura delle sale. Alla riapertura, è finito in streaming dato il numero esiguo di sale che lo avrebbero trasmesso.
Ironia della sorte, però, questa retrocessione è forse una giusta metafora per un film poco convincente.
Certo, è risaputo ormai che Verdone da anni non proponga un film sui livelli di quelli anni '80 e difficilmente vi tornerà. Quanto meno, però, proponeva film godibili e sufficienti, con buoni spunti qua e là.
In questa pellicola, invece, si salvano solo gli attori protagonisti. Il cui talento da commedia è risaputo. Sebbene Verdone da tempo dia segni di stanchezza e ridotta dinamicità (dovuta forse anche al cronico problema alle anche finalmente risolto da una recente operazione). [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
no_data martedì 18 maggio 2021
non è certo "amici miei" Valutazione 2 stelle su cinque

Lette le critiche di chi mi ha preceduto, ho notato troppa severità. Certo ci sono delle cadute di gusto (in primis il lato B della figlia di Verdone)  e la prevedibilità della trama, ma confesso che ho passato due ore piacevoli. In nessun momento, comunque, ho pensato a Amici miei: tra i due film c'è un abisso.

[+] lascia un commento a no_data »
fabio 3121 martedì 18 maggio 2021
gli scherzi come valvola di sfogo Valutazione 2 stelle su cinque

il film ha come protagonista una valida equipe di medici capitanati dal professore Umberto (Carlo Verdone) il suo assistente Corrado (Max Tortora) l'anestesista Amedeo (Rocco Papaleo) e la strumentista Lucia (Anna Foglietta) che eccelle cosi tanto negli interventi chirurgici da rivolgersi ad essi anche il Papa. Stressati ed impegnati per le tante ore di lavoro a salvare vite umane, il professore Umberto escogita continui scherzi, con l'appoggio di Corrado e Lucia, nei confronti della vittima Amedeo per avere una valvola di sfogo ed alzare un morale basso dovuto altresì alle personali problematiche familiari (il professore con la figlia, il suo assistente con la moglie, la strumentista con il fidanzato). [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
r milone lunedì 17 maggio 2021
in imbarazzo per carlo verdone Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un fan di Carlo Verdone. Quindi stupefatto al cubo per questo film inverosimile e scontatissimo, che in modo altrettanto scontatissimo subito suona come  un "Amici miei" dei poveri con gag  che andrebbero bene come siparietti in uno show televisivo anni 80 o forse per "Scherzi a parte". Mi sono sentito in imbarazzo per il grande regista e attore. Dopo una carriera di successi analoghi “risultati” hanno raggiunto Woody Allen, Clint Eastwood o Ridley Scott. Stesso ragionamento vale anche per i Rolling Stones: già venti anni fa avrebbero dovuto fermarsi ai concerti, dove sono sempre inarrivabili; non pretendere di produrre nuovi dischi. [+]

[+] lascia un commento a r milone »
pippo lunedì 17 maggio 2021
da vedere senza troppe pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Vale la pena di vedere questo film, e lo dico non solo come fan dei film di Verdone , ma proprio perché credo che aldilà dei problemi nella trama troppo esile e prevedibile, aldilà di alcuni personaggi troppo stereotipati come la figlia o papaleo bravo ma sottotono ,  ci siano punti decisamente a favore come l'indiscussa bravura degli attori nonché i fantastici paesaggio pugliesi pieni di ulivi o spiagge incantevoli. I paragoni con amici miei lasciano il tempo che trovano, non si possono minimamente porre a confronto se non altro per i  diversi decenni tra i due film. Da vedere senza troppe pretese.

[+] lascia un commento a pippo »
max821966 domenica 16 maggio 2021
verdone spento Valutazione 1 stelle su cinque

Per fortuna il film non è uscito al cinema e Prime , lha messo direttamente nella sezione compresa nell'iscrizione a prime stesso. Verdone non ha assolutamente bisogno di scendere cosi' in basso, firmando un film noioso, prevedibile, il finale lo capisci dopo 20 min., Papaleo irriconoscibile, A.Foglietta (quì forse pesa il ruolo flaccido) e Max Tortora, attore scadente da Mediaset o poco più. Questo per quanto riguarda gli attori, non spreco neanche una riga x sceneggiatura, fotografia, etc.
Salvo solo le splendide spiaggie e il mare della Puglia.
Dispiace per  Verdone, non mi perdo un suo film, mi piace sia come attore, meglio come regista cmq. [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
ansku domenica 16 maggio 2021
imbarazzante

Non solo il peggior film di Verdone, ma tra i peggiori in assoluto mai visti.
Battute da caserma, sceneggiatura inesistente, scenografie povere, product placement invadente.
Verdone trascina in fondo, con se, la Foglietta, Papaleo e Tortora, tutti coinvolti da una recitazione a dir poco approssimativa.
Pessimo

[+] lascia un commento a ansku »
pagina: « 1 2 3 »
Si vive una volta sola | Indice