Si vive una volta sola

Delusione totale per un film di Verdone Valutazione 1 stelle su cinque

di stefano

venerdì 28 maggio 2021

Un film di Verdone su Prime. Che bello ho pensato. Mi sono sempre più o meno piaciuti i film di Verdone.
Questo NON GUARDATELO.
Uno dei più brutti film che abbia mai visto, quasi peggio del primo film con mister Bean.

Dopo 20 minuti, volevo concludere la visione. Reiterate e fastidiose scene di bullismo lavorativo, inutili dopo che avevano espresso il concetto e per il finale che dovevano raggiungere, che non rivelo ora per non rivelare la "sorpresa" finale (che sorpresa poi, ma dai).
Ho resistito fino alla scoperta della malattia del bullizzato e lì già si intuiva il finale. Con questa trama poteva starci in un corto non un film. È evidente l'allungamento del "brodo" per arrivare almeno a un minutaggio che consentisse di venderlo come film. La figlia, con il culo sempre fuori, che doveva rivelare che anche il primario aveva dei problemi, ma anche qui multiple e continue scene per farci capire il concetto, utili solo ad aggiungere minuti al film, e a soddisfare gli occhi con il bel culo...ma si potrà in un film di Verdone?
C'è anche l'intermezzo del fidanzato spagnolo figo della collega (si vedono ogni tanto), che ammalia le mogli di tutti e che si scopre avere un'altra donna cosicché la collega rimane male, la punizione alle sue cattiverie inizia...

Visto che il bullizzato morirà decidono di regalargli un ultimo viaggio/vacanza in Puglia.
Una volta partiti con questa auto che il proprietario tratta molto meglio della moglie, che il malato non deve guidare perché il proprietario teme che la rovini, ma che lo costringono a farli guidare, cosa poteva succedere?
Che con un malore improvviso cozzasse contro un paletto di plastica di una tenda che non si capisce come, riesce a rompere lo specchietto retrovisore. Discussione con il tedesco proprietario del paletto che dovrebbe farci ridere quando il tedesco si lamenta, giustamente, in tedesco e i nostri non lo capiscono e se ne vanno non considerandolo. Della serie ME NE FREGO del tedesco, strizziamo pure l'occhio anche all'avercela con i cattivi tedeschi e all'uomo forte.
A questo punto ho lasciato perdere e sono andato alla fine del film per darmi conferma al finale scontato della trama avvincente.
Se non volete saperlo non proseguite nella lettura.

FINALE
Almeno avessero costruito qualcosa di eclatante e maestoso, non dico di scomodare il Conte di Montecristo, ma qui se la cavano con un'unica scena di pochi minuti in cui viene rivelato che il bullizzato aveva fatto finta di essere malato per fargliela pagare sputtanandoli con delle sciocchezze e con male parole che i tre non si offendono neppure, la donna quasi è contenta perché le dà della macchina del sesso. Tutto questo di fronte a un gruppo di estranei su una barca talmente lontana dai 3, che sono sulla costa del mare sotto una grotta in Puglia, che non si capisce come facciano a vedere a chi si riferisce il finto malato.
Vendetta ridicola.
Mi è venuto il dubbio che essendo stato venduto ad Amazon, che non avrà offerto come da un guadagno al cinema, abbiano risparmiato sulla sceneggiatura. Poi ho letto che hanno chiamato diversi autori famosi...

[+] lascia un commento a stefano »
Sei d'accordo con la recensione di stefano?

Si vive una volta sola | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |