Cry Macho - Ritorno a casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Cry Macho - Ritorno a casa   Blu-Ray Cry Macho - Ritorno a casa
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam.
Titolo originale Cry Macho. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 2 dicembre 2021. MYMONETRO Cry Macho - Ritorno a casa * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 mercoledì 1 novembre 2023
fim discreto ma con il solito ottimo vecchio clint Valutazione 3 stelle su cinque

Mike Milo è un cowboy vero, una vecchia gloria del rodeo, ormai in pensione. E chi meglio di Clint Eastwood può interpretare un ruolo del genere. E il grande vecchio è perfetto anche nel rendere al meglio la figura di un uomo solo mandato dal suo capo in Messico per riportargli il figlio, Rafael, vittima di una madre violenta e dei suoi uomini. Rafael ha un solo amico, il suo gallo, Macho, ma durante il viaggio di ritorno scoprirà che si può fidare anche di questo nuovo, inusuale, amico, un vecchio cowboy sul viale del tramonto. E tenerissimo è il rapporto che si instaura tra Mike e Marta, una generosa locandiera messicana. Un film gradevole che si vede con piacere, se non altro per la solita intensa interpretazione di Clint Eastwood. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
cyrus70 venerdì 8 settembre 2023
boiata Valutazione 1 stelle su cinque

Boiata di film che non mi aspettavo da Eastwood. Ho desistito dopo un quarto d'ora ed aver visto una donna a capo di una gang che vuole concedersi ad un vecchio. C movie

[+] lascia un commento a cyrus70 »
xerox giovedì 7 settembre 2023
e'' sempre brutto... Valutazione 1 stelle su cinque

.... vedere un attore che si stima un bel po', fare un passo falso a 91 anni. Personalmente mi sono sentito male quando la madre del ragazzo invita Clint a letto. La vecchiaia si rispetta! Solo una degenerata potrebbe vedere un 91enne come un oggetto sessuale! Si, ammetto che la cosa mi ha parecchio disturbato... Mi riguarderò Gran Torino....

[+] lascia un commento a xerox »
giovanni martedì 5 settembre 2023
delusione

Prima o poi doveva succedere. Dopo una miriade di film belli o bellissimi, anche per Eastwood è arrivato un passo falso. Apprezzo gli sforzi di Marzia Gandolfi per metterne in luce i pregi, ma Cry Macho è una storiella abbastanza insulsa e stiracchiata, piena di luoghi comuni, con una sceneggiatura zoppicante (basti citare l'episodio, totalmente inverosimile, in cui il vecchissimo protagonista si mette a domare cavalli selvaggi). Delusione, dunque, ma senza drammatizzare: anche a Omero, come dice Orazio, talvolta è capitato di sonnecchiare.

[+] lascia un commento a giovanni »
dandy martedì 24 gennaio 2023
ringalluzzirsi... Valutazione 3 stelle su cinque

Da un romanzo di N.Richard Nash e su sceneggiatura del fido Nick Schenk("Gran Torino", "The mule"),il nuovo film del 91enne Eastwood è una summa dei temi delle opere precedenti(il cowboy controtendenza e dalla parte dei deboli  di "Il texano dagli occhi di gjiaccio" o ormai senescente ma ancora in missione come in "Gli spietati";il punto di vista dei reietti e delle vittime in "Coraggio...fatti ammazzare";il confronto tra vecchio e giovane da "Gran Torino" e il discorso multietnico da quest'ultimo e "Fino a prova contraria" o "Debito di sangue").Con premesse che sembrano un curioso richiamo(incruento e senza cupezza) a "Rambo:Last Blood". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
belliteam sabato 24 settembre 2022
un non indimenticabile eastwood questa volta Valutazione 1 stelle su cinque

Spiace dover stroncare un film di una leggenda come Clint Eastwood, kontani i tempi di "grande Torino", ma questo western crepuscolare purtroppo manca innanzitutto di ritmo, trascinandosi tra dialoghi da terza elementare alternati a pause incomprensibili, che ne rendono molto faticosa la visione;
Da salvare alcune riprese di un polveroso new mexico, e una battuta di CE nel momento del licenziamento nel quale gli viene comunicato di dover lasciar spazio a gente piu' giovane;

[+] lascia un commento a belliteam »
giomo891 venerdì 9 settembre 2022
macho è il nome del gallo. giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque

Cry Macho-2021 Clint Eastwood.

Il tema principale (ormai a decorrere da Gran Torino, ma anche prima...Million Dollar Baby) e' il tentativo di emancipazione di (giovani "reclute"), in questo caso, come in Gran Torino, un ragazzino, che si innamora del fascino del "vecchio" Clint.
Naturalmente questa trama, che è la storia del film, è solo un pretesto per indagare la  sua inarrestabile ricerca introspettica visione della società moderna, che accetta ma non condivide.
Gli Uomini veri ("humanitas") sono sempre più rari, quelli che non rincorrono le mode e si adattano ai luoghi comuni, come lui sempre ha cercato, non nelle finzioni sceniche, ma nella vita reale; già nel titolo c'è l'ossimoro dell'uomo che piange (solo nascondendosi), mai pubblicamente col rischio di perdere la mascolinità. [+]

[+] di "machi" non se ne può più di lia lenzetti (di lia lenzetti)
[+] lascia un commento a giomo891 »
lucio lunedì 22 agosto 2022
i sentieri della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Un cow boy, oramai anziano, prova a ricucire lacerazioni intime di una esistenza forse triste e forse no.
Essere vecchi e non sentirlo.
Credere nell'amore, anche quando l'anagrafe dice che è impossibile.
Domare un cavallo, per tornare ad essere macho, ammesso che questo termine abbia un virile significato.
Un giovane varca il confine fra Messico e Stati Uniti d'America, in cerca di una vita (forse) migliore.
Il vecchio accompagnatore, che tenta di non pensare al trapasso, in compagnia di una donna che della vita conosce luci ed ombre.
Immagini e pensieri agrodolci.
Bello.

[+] lascia un commento a lucio »
felicity venerdì 21 gennaio 2022
questa storia del macho è sopravvalutata Valutazione 3 stelle su cinque

Cry Macho – Ritorno a casa non è certo il miglior film di Eastwood, ma è autentico.
La trama è oltremodo lineare, è la credenza nel volto di Eastwood a consegnare un’indiscussa autenticità a questo viaggio, perché è la memoria condivisa del cinema a compensare gli squilibri della storia. Ecco che l’originaria mitologia del cavaliere pallido incontra la contemporanea mitografia del machismo demitizzato: “credimi, questa storia del macho è sopravvalutata”.
Il movimento verso la frontiera (fisica, morale e sentimentale) torna come inesausto processo di risoggettivazione passando ancora una volta per la nascita di nuovi legami familiari che includono etnie e culture diverse. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
magone giovedì 20 gennaio 2022
cry sex war Valutazione 4 stelle su cinque

CRY SEX WAR

[+] lascia un commento a magone »
pagina: 1 2 3 »
Cry Macho - Ritorno a casa | Indice