America Latina

Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2021. - Vision Distribution uscita giovedì 13 gennaio 2022. - VM 14 - MYMONETRO America Latina * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosmersholm domenica 16 gennaio 2022
punitivo Valutazione 2 stelle su cinque

I fratelli D'Innocenzo mortificano di nuovo il loro talento visivo con una sceneggiatura piatta ed elementare. Esaurite presto le cartucce da sparare, il film comincia ad avvitarsi su se stesso provocando un senso di noia e fastidio che le varie citazioni cinematografiche  non servono ad attenuare. Di nuovo uno spiegone finale (come in Favolacce), svela la debolezza drammaturgica  e rende  banale chiusa del film. Faranno meglio paradossalmente, quando avranno il coraggio e la saggezza di affidarsi a drammaturgie più compiute. Certo in questo non sono aiutati dai vari Tromboni della critica italiana e dall claque (più o meno genuina) che li segue. Disastrosa la presa diretta. [+]

[+] lascia un commento a rosmersholm »
ragnetto46 domenica 16 gennaio 2022
non si capisce niente

Il mio giudizio è che è un film brutto con primi piani esagerati, dialoghi inesistenti, colonna sonora solo stridula. Non mi è piaciuto per niente. Non andrò mai più a vedere un film di questi registi (!sic) Anche la mia amica con la quale siamo stati al cinema è del mio stesso parere. Aprirei un dibattito con chi dice che questo film è da vedere "assolutamente si". Fa proprio pena e mi meraviglio che un attore come Germano che ammiro e stimo e diciamo che sono andata a vedere il film solo perchè di solito lui è una garanzia di un buon film, abbia accettato di fare un film così insulso. Voleva forse far vedere come si va a fondo?

[+] lascia un commento a ragnetto46 »
bigfish domenica 16 gennaio 2022
ma che film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

di una noia mortale, basterebbe ascoltare la colonna sonora per uscire di corsa dal cinema.I registi sono convinti che inquadrare a lungo mezzi volti sia una figata..boh.Purtroppo devo dare una stella altrimenti non fa media. Comunque la sensazione principale che ho avuto è di essere preso per i fondelli.

[+] colonna sonora (di berg)
[+] lascia un commento a bigfish »
ezioranks sabato 15 gennaio 2022
che disperazione.

Mai visto recensioni più fuorvianti !
Neppure le recensioni del pubblico sono veritiere si questo sito !
Davvero una delusione !
Niente di questo film mi è piaciuto !
Nulla che valga la minima pena di stare il tempo della proiezione a vederlo !
No non sono un critico cinematografico e neppure un troglodita...
Ho chiare e precise idee e non corrispondono con nessuna delle altre recensioni qui presenti.
Film inguardabile !

[+] lascia un commento a ezioranks »
piebo_21 sabato 15 gennaio 2022
sogno l''america ma vivo a latina Valutazione 0 stelle su cinque

I fratelli D’Innocenzo proseguono il loro personale discorso sulla famiglia, (dopo l’ottimo esordio ne ‘La Terra dell’abbastanza’ e il controverso ‘Favolacce’), in un thriller origniale, dai risvolti psicologici, ambientato a Latina. Il protagonista è Massimo, interpretato magistralmente da un’ispiratissimo Elio Germano, attore ormai di riferimento per i fratelli romani, che si addentra in un ruolo intenso e turbato. Massimo è il tipico borghese con un ottimo lavoro, una bella villa nella quale vive con le sue due figlie e sua moglie, che sembrano essere uscite da una fiaba, sfuggenti e fatue. [+]

[+] lascia un commento a piebo_21 »
athos venerdì 14 gennaio 2022
un po'' monocorde Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film dove emerge la grande interpretazione di Elio Germano. Trama che va da thriller a horror con implicazioni psicologiche forse troppo marcate. A volte il malessere è sottile prima di esplicitarsi. Purtroppo mi è sembrato un po' monocorde, nel senso che la trama ha percorso il filo dell'estraniamento graduale del protagonista fino al colpo di scena finale.

[+] lascia un commento a athos »
l.b lunedì 8 novembre 2021
visionario e spiazzante Valutazione 4 stelle su cinque

Il protagonista di America Latina è Massimo Sisti (interpretato da uno strabiliante Elio Germano), il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. ?All’apparenza la sua vita sembra perfetta: un lavoro di tutto rispetto, una grande villa e una famiglia che lo ama.?Ben presto, però, emergono tutte le sfumature di quella che capiamo essere una persona sensibile, fragile ed insicura. Nella quotidianità cerca di nascondere tutti quelli che nella società odierna sono considerati difetti ma, alla lunga, tenere a bada tutte le emozioni più insite può essere molto difficile. È evidente che Massimo sia vittima del ruolo che è costretto ad interpretare e che soffra le pressioni che ne derivano. [+]

[+] lascia un commento a l.b »
cineglovo domenica 26 settembre 2021
non il solito thrillerone americano Valutazione 4 stelle su cinque

Premessa doverosa: il film dei gemelli D'innocenzo con protagonista assoluto (è in ogni scena) Elio Germano non è né una storia d'amore ne un thriller. Il poster e la stampa non ce la raccontano giusta. È un racconto imprendibile che saccheggia da Dracula, Old Boy, Il Sospetto. La domanda classica dei film americani del genere è 'cosa succederà?' Mentre in questo film mi sono chiesto sempre di più 'cosa mi succederà?'. Tra horror e fiaba (si, tornano le Favolacce) sono arrivato alla fine del film con i brividi. Elio Germano da santificare subito, i D'innocenzo per me possono fare altre cento favole nere e mi incanterebbero sempre. [+]

[+] lascia un commento a cineglovo »
princess martedì 21 settembre 2021
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Un thriller magnifico, etereo, che gioca col vero e il falso, il reale e l'immaginato

[+] lascia un commento a princess »
saverio sabato 18 settembre 2021
bomba Valutazione 5 stelle su cinque

Visto in Sala Darsena, giudizio finale: molto poco splatter per fortuna, molto yuppy, molto sopralerighe, molto poetico, molto tutto…

[+] lascia un commento a saverio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
America Latina | Indice