America Latina

Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2021. - Vision Distribution uscita giovedý 13 gennaio 2022. - VM 14 - MYMONETRO America Latina * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la povertÓ della sola pulsione di morte Valutazione 1 stelle su cinque

Il film America Latina dei fratelli D’Innocenzo viene dedicato, lo scopriamo alla fine, a Valentina Pedicini. Pensavo si trattasse di un rispettoso ricordo per una ragazzina ferita a morte da uno psicopatico nel fiore degli anni. Invece no, si tratta di una talentuosa regista ghermita giovane dalla morte, che in quanto tale, non guarda in faccia a nessuno. Comunque si tratta di un film sulla pulsione di morte, ma sulla sola pulsione di morte. Niente da dire sulla realizzazione cinematografica. Il problema nasce dal fatto che una storia basata sulla pulsione di morte in assenza di quella vita rischia di esser di una povertà assoluta (“La banalità del male” di Hannah Arendt). [+]

la povertÓ della sola pulsione di morte Valutazione 1 stelle su cinque

Il film America Latina dei fratelli D’Innocenzo viene dedicato, lo scopriamo alla fine, a Valentina Pedicini. Pensavo si trattasse di un rispettoso ricordo per una ragazzina ferita a morte da uno psicopatico nel fiore degli anni. Invece no, si tratta di una talentuosa regista ghermita giovane dalla morte, che in quanto tale, non guarda in faccia a nessuno. Comunque si tratta di un film sulla pulsione di morte, ma sulla sola pulsione di morte. [+]

salvatore mammana domenica 16 gennaio 2022
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film spinto dalle ottime recensioni ma mi rendo conto di non avere le capacità per apprezzarlo. In sintesi andate a vederlo solo se volete vivere due ore nella mente di uno psicopatico.

[+] lascia un commento a salvatore mammana »
bigfish domenica 16 gennaio 2022
ma che film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

un insulto all'arte del cinema

[+] lascia un commento a bigfish »
domenica 16 gennaio 2022
non consigliato

Film pesante....grande delusione sulle aspettative.

ezioranks domenica 16 gennaio 2022
il peggior film dell''ultimo anno ! Valutazione 1 stelle su cinque

La prima mia recensione è stata censurata, vediamo con la seconda...
Film inguardabile, a tratti stomachevole, inutile, noioso, senza senso logico.
Le recensioni su questo film lo disegnano come un capolavoro... Mentre è una ciofeca !
Le recensioni negative vengono censurate..
Scandaloso..!
Volete passare un paio d'ore di relax o svago? Scegliete un altro film !!

[+] lascia un commento a ezioranks »
rosmersholm domenica 16 gennaio 2022
punitivo Valutazione 2 stelle su cinque

I fratelli D'Innocenzo mortificano di nuovo il loro talento visivo con una sceneggiatura piatta ed elementare. Esaurite presto le cartucce da sparare, il film comincia ad avvitarsi su se stesso provocando un senso di noia e fastidio che le varie citazioni cinematografiche  non servono ad attenuare. Di nuovo uno spiegone finale (come in Favolacce), svela la debolezza drammaturgica  e rende  banale chiusa del film. Faranno meglio paradossalmente, quando avranno il coraggio e la saggezza di affidarsi a drammaturgie più compiute. Certo in questo non sono aiutati dai vari Tromboni della critica italiana e dall claque (più o meno genuina) che li segue. Disastrosa la presa diretta. [+]

[+] lascia un commento a rosmersholm »
ragnetto46 domenica 16 gennaio 2022
non si capisce niente

Il mio giudizio Ŕ che Ŕ un film brutto con primi piani esagerati, dialoghi inesistenti, colonna sonora solo stridula. Non mi Ŕ piaciuto per niente. Non andr˛ mai pi¨ a vedere un film di questi registi (!sic) Anche la mia amica con la quale siamo stati al cinema Ŕ del mio stesso parere. Aprirei un dibattito con chi dice che questo film Ŕ da vedere "assolutamente si". Fa proprio pena e mi meraviglio che un attore come Germano che ammiro e stimo e diciamo che sono andata a vedere il film solo perchŔ di solito lui Ŕ una garanzia di un buon film, abbia accettato di fare un film cosý insulso. Voleva forse far vedere come si va a fondo?

[+] lascia un commento a ragnetto46 »
bigfish domenica 16 gennaio 2022
ma che film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

di una noia mortale, basterebbe ascoltare la colonna sonora per uscire di corsa dal cinema.I registi sono convinti che inquadrare a lungo mezzi volti sia una figata..boh.Purtroppo devo dare una stella altrimenti non fa media. Comunque la sensazione principale che ho avuto è di essere preso per i fondelli.

[+] colonna sonora (di berg)
[+] lascia un commento a bigfish »
pagina: 1 2 3 »

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini