America Latina

Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2021. - Vision Distribution uscita giovedý 13 gennaio 2022. - VM 14 - MYMONETRO America Latina * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vere emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di kurz2003

lunedý 13 settembre 2021

Anche in questa recensione sarò di parte, già lo ammetto, ma sono una grande sostenitrice dei lavori dei fratelli D’Innocenzo e speravo vivamente di non rimanere delusa dal loro ultimo film. Grazie al cielo non è successo. Parto subito col dire che non ho trovato un singolo difetto a questo lavoro; probabilmente per la motivazione sopracitata. Sulla parte tecnica non abbiamo nulla da dire: la composizione delle inquadrature, la costruzione dello spazio attorno ai personaggi e la scelta di movimenti di macchina ed inclinazioni particolari vanno a braccetto con una fotografia magistrale che usa a suo vantaggio colori accesi e contrasti forti; ciò crea la perfetta chimica per prodotto visuale da togliere il fiato. Letteralmente. Sì perché la visione di questa pellicola non è proprio una passeggiata di salute: essendo un thriller, un buon thriller, terrà lo spettatore in sala con i muscoli tesi per tutta la durata. Armatevi di una bella boccata d’ossigeno prima di entrare in sala perchè poi la dovrete trattenere per circa un’ora e mezza; noi vi abbiamo avvertito. La durata è ridotta ma in essa è contenuto tutto ciò di cui il film ha bisogno per essere completo. Sulla linea narrativa si avrebbe sia pochissimo che tantissimo da dire essendo solitamente i film dei due gemelli molto particolari sia dal punto di vista delle tematiche sia dal punto di vista delle trame: non si sa quando avvengano gli accadimenti, non c’è un riferimento temporale preciso, non si capisce in quanto la vicenda si sviluppi perché potrebbero essere giorni o settimane ma ciò non importa. In film come questi la linea temporale si fa da parte perché non necessaria a capire gli eventi narrati. L’unico punto fisso che viene proposto al pubblico è il protagonista, uno stupendo Elio Germano che non sbaglia un colpo; questo film ci offre la descrizione dell’autodistruzione di un uomo mettendo lo spettatore al suo fianco.

[+] lascia un commento a kurz2003 »
Sei d'accordo con la recensione di kurz2003?

America Latina | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini